| Autore |
Discussione  |
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 00:27:43
|
Ragazzi....mi hanno cambiato il GT con uno nuovo di pacca,(era ora),però a me sembra diverso dal 177 dell'altra volta,inserisco alcune foto,se qualcuno mi sa dire se ho le traveggole oppure è un po strano come GT (dicendola in parole povere..HA UN SACCO DI BUCHI) travasi,fori di scarico ecc,bhò,a me non sembrava cosi quello vechhio che mi hanno cambiato.. Secondo voi??? *Domanda* Supponiamo che..mi venga voglia di aprire il motore,che configurazione mi consigliate (usando questo GT) per avere un PXE che mi tenga tranquillamente i 100 Kmh effettivi di media anche per lunghi tragitti (100/200 km),tenete conto che quando vado a zonzo mi faccio minimo 250 Km e li faccio stracarico (circa 160/170 Kg fra me mia moglie ecc)vorrei una cosa affidabile,del tipo partire da casa mia e andare in Austria senza preoccuparsi,andare su è giù per le montagne ecc.. Non so se c'è una soluzione alle mie necessità,se mi date consigli.... Ciao Ragà
Immagine:
 20,58 KB
Immagine:
 19,74 KB
Immagine:
 20,18 KB
|
Robocoppo |
Modificato da - Carlo75 in Data 13/06/2006 19:23:12
|
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 09:07:16
|
Beh, sono comunque interessanti anche quelle foto.. anch'io sto pensando di montare un ciclocomputer sulla mia vespetta... tanto per sapere quanto fa precisamente..
Non conosco bene i 177 dr, ma questo qui mi sembra fatto bene. Travasi laterali sdoppiati, frontescarico con tre unghiate, fori booster sullo scarico... veramente un bel cilindro. Poi non so come sono fatti gli altri (polini & company, e, se diversi, gli altri dr), ma questo mi sembra fatto vermanete bene, è una buona base per una elaborazione. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 09:32:41
|
Mica male, già quello vecchio se non sbaglio aveva già i due booster sullo scarico, probabilmente quando l'avevi comprato la prima volta te ne avevano dato uno di una versione precedente, magari perchè dovevano finirli nel magazzino..... Se vuoi viaggiare a quella media, secondo me metti su un 210 polini su un blocco per 200 e ti levi tutti i problemi. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 11:31:27
|
E' veramente un bel kit. Insieme a questo g.t. monta i rapporti del 200, se non lo hai già fatto in precedenza, e ti avvicinerai molto a quelle che sono le tue esigenze. |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 14:09:55
|
Ho voluto approfondire.. non è un cilindro nuovo, esiste già da tempo. Probabilmente come ha detto Vespa 90 tu avevi un cilindro molto vecchio, una serie vecchia.
|
Ciao
Carlo
 |
|
|
vespet3
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
222 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 14:17:14
|
| Tra il polini e il Dr quali vi sembra il migliore da poter installare su blocco originale? |
Massimo vespet3 |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 14:22:24
|
| Da quello che ho sentito, e vendendo le foto, il più adatto per i carter originali è il DR. Il polini ha travasi molto più grandi. |
Ciao
Carlo
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 14:49:52
|
Bè..io avevo pensato: Questo GT,albero anticipato completo (cosi cambio biella) eventualmente allurgatura nei carter della finestra dell'aspirazione,20/20 originale con getti maggiorati, primaria 23/64,e scarico sito (non plus)simile all'originale. Cosa ne pensate? Riuscirò ad avere affidabilità (da 300 Km tutta una tirata) e velocità media non da sonno ? non so...sui 100 kmh effettivi. adesso da originale faccio di tachimetro digitale al max i 90 kmh credo siano effettivi (quello della vespa analogico segna i 100. ILLUMINATEMI!!!  |
Robocoppo |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 17:02:51
|
Il DR è molto affidabile di suo, ma anche il Polini va bene. Tuttavia, visto che devi aprire completamente il motore io monterei il Polini e raccorderei i travasi. Inoltre, alla tua configurazione, aggiungerei i rapporti di un PX 200 in modo da allungare un po il motore e quindi di raggiungere velocità superiori o, meglio ancora, la stessa velocità di prima ma ad un numero inferiore di giri, tutto a vantaggio dell'affidabilità. Tuttavia tieni sempre presente questa cosa: l'affidabilità è inversamente proporzionata al livello di elaborazione. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 19:28:37
|
| Allora, anche io aprirei il blocco e metterei su un Polini, che è più potente se raccordi i travasi, albero anticipato, allarghi il condotto superiore nei carter dell'aspirazione per il 24 della 200 SENZA TOCCARE LA VALVOLA, devi solo allargarlo in alto dove poggia il carburo, rapporti del 200, magari un'espansione Polini e poi puoi viaggiare comodo sui 90 di media.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 23:55:25
|
Si.........ok So anche io che il polini è più potente ecc...però il GT che ho è questo.... Quindi metterò su questo,volevo avere delle dritte per le modifiche da apportare sul motore in modo da incrementare la velocità,(non voglio un motore da corsa),i rapporti del 200 io li escluderei....mi piacciono molto le salite di montagna (oggi mi sono fatto dei passi da brivido tenete conto che carico come ero andavo su a manetta in prima e non facilmente (fate voi) se anche metto il Dr e faccio le modifiche al motore penso che con i rapporti del 200 non vado più su,a me basta una configurazione da avere un bello sprint però nello stesso tempo alle montagne ci devo arrivare e minimo mi devo fare 100Km di strada dritta (farla a 70 kmh c'è da portarsi il cuscino). Se facio la configurazione già da me scritta in precedenza..verrebbe nà schifezza??? In teoria..DR,primaria 23/64 da allungare un po ma non troppo,albero anticipato,e (forse si forse no) aspirazione del carter allungata,carburo 20/20 con getti maggiorati e sito Dovrebbe funzionare per le mie esigenze no?? Che dite? |
Robocoppo |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 08:01:53
|
Si, ma senza allungare i rapporti non so se riesci ad acquistare maggiore velocità. Il tuo DR è un ottimo cilindro e dovrebbe incrementare sensibilmente la potenza del tuo motore. Per questo motivo, a parer mio, anche con i rapporti del 200, dovresti riuscire a salire ovunque senza problemi.
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 14:14:26
|
| Anche secondo me, allora ti metti rapporti e carburo 24 e poi sali anche sull'everest.... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 16:16:25
|
Rapporto del 200, raccorda i travasi, marmitta simonini espansa e carburo original con getto maggiorato di 6-8 punti.
Ma il problema è un altro, l'attacco dell'ammortizzatore posteriore del vespone PX cede a quei pesi, si inizia da una piccola crepa...... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 01:01:39
|
Speriamo di no!!!! A volte la Sfiga se non la chiamiamo forse non ci vede. Perchè..secondo te Poeta,una primaria 23/64 è poca? Io ero partito con quell'idea,e sito (non plus). Cosa dici? |
Robocoppo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 10:51:59
|
| Fai fare una bella saldatura ad un pezzo di lamiera da apportare dalle parti dell'attacco dell'ammortizzatore... |
|
 |
|
Discussione  |
|