Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborazioni(PER MODO DI DIRE)
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 elaborazioni(PER MODO DI DIRE)
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi


Inserito il - 06/06/2006 : 19:19:13  Mostra Profilo
io sto per acquistare una mitica vespa 50r del 1971 però ha sopra un bello scarico della pollini!!
il proprietario dice che senza esso, nn supera i 35 all'ora: e gli credo!!!
come fareste???

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 20:25:36  Mostra Profilo
ciao, la polini sui motori originali è un tappo. Se uno pensa di aumentare le prestazioni del cilindro originale con un'espansione si sbaglia di grosso.....
comunque complimenti per il quasi acquisto....poi avremo qualche domanda da porti rispetto all'anno...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 22:11:30  Mostra Profilo
La Vespa 50 R del 71 è sicuramente un ottimo acquisto se originale e ben tenuta.
Per quanto riguarda invece le prestazioni, a parer mio, il proprietario ti ha detto una cavolata, io ne ho una del 72 e con il suo padellino originale toccava agevolmente i 50 km/h.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 12:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se hai una marmitta a forma di cannone che esce dal lato sx, si tratta delle famosa Polini a cannone degli anni 80, era una bomba stratosferica per affidabilità, prestazioni e suono, altrimenti è la solita Polini a serpentone, buona, ma banale e scontata, sulla 50 r mai espansione, si tratta di una vespetta di trenta anni, merita il padellino.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 14:01:03  Mostra Profilo
quindi......quanta velocità in meno mi toglierebbe lo scarico originale???
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 14:03:50  Mostra Profilo
se il motore è ancora ben compresso sui 50 li fai comodi anche con lo scarico originale.....la polini a cannone l'ho vista su una vespetta col 102 e faceva un suono come una moto da cross....spettacolare!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:30:30  Mostra Profilo
Non c'è tanta differenza di prestazioni su un motore 50.
Se il tuo motore fosse, per esempio, elaborato, con la marmitta ad espansione avresti qualcosina in più... ma è poca la differenza.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 21:59:47  Mostra Profilo
l'ho comprata!!!!!!!!!!!!la mia prima vespa!!!!!!!
cmq io sn disponibile per qualsiasi domanda....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 07:55:28  Mostra Profilo
Congratulazioni, ottima scelta.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 15:00:51  Mostra Profilo
bene spero tu abbia fatto l'affare, comunque delucidaci su qualche domanda, sempre che la vespa sia ORIGINALE e non rimanipolata negli anni: essendo del 71 dovrebbe avere la scritta solo frontale "vespa 50" in corsivo, cerchioni da 9" a quattro dadi aperti (non al centro)...giusto?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 18:56:06  Mostra Profilo
Giusto Vespa90, la 50 R del 71 dovrebbe avere le caratteristiche da te descritte.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 19:10:38  Mostra Profilo
giustissimo!!!!!però ho un dubbio:dietro, sopra il fanale, l'originale avrebbe avuto la scritta vespa???
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 20:14:52  Mostra Profilo
no se ha quella in corsivo frontale dietro niente, è nelle serie successive al 72 (almeno credo) che ha le scritte più recenti
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 20:21:50  Mostra Profilo
ma è meglio lasciarla originale???un bel 102???
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 20:46:44  Mostra Profilo
Io la lascerei originale o al massimo monterei un 75.
Il 105, se non vuoi avere una vespa sempre a 7000 giri, richiede altri interventi quale la sostituzione della primaria, la raccordatura dei travasi e pertanto l'apertura del motore.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 20:46:57  Mostra Profilo
guarda avere un 50 3 marce (no prima serie) è uno dei miei tanti sogni, ci metterei sotto: cilindro 102, travasi raccordati, carb. 19/19, campana 22/63, marmitta a siluro......e frizione rinforzata 3 dischi...poi vedi che razzo.....
Lasciala originale di carrozzeria, sotto semmai ci metti un bel bolide......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |