Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - comando marce cementato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 comando marce cementato
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY
Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi


Inserito il - 05/06/2006 : 12:10:07  Mostra Profilo
Salve amici, sto' provando a restaurare la mia vespetta 50r e quindi la sto' meticolosamente smontando segnandomi tutto...ora...il comando del cambio è come cementato col resto del manubrio..non si muove neanche a pagarlo..non vorrei rovinarlo..mi sapete dire come smontarlo?..già ho spaccato il comando luci per non ever visto una vite e non vorrei continuare così...vi prego aiutatemi!
Grazie a tutti.

kimbalua

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 12:19:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ti rispondo domani,

non fare cazzate e aspetta, se lo rompi trovarlo in originale del tre marce è difficile, completamente diverso da una special inoltre....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 14:42:54  Mostra Profilo
sei sicuro che non siano i cavi arrugginiti che si sono cementificati nella guaina sotto al motore a cui è collegato il comando? Comunque prova da dentro il manubrio a spruzzare svitol tra comando e manubrio e su tutti i punti di contatto tra i due anche guardando da sotto il manubrio.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 09:23:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Togli la leva della frizione , taglia il cavo e sfila la guaina dal foro per il contakm, successivamente, togli il cavo del freno anteriore, sfila pure quella guaina, taglia e sfila ora i cavi marce, i bilanceri su cui si fissano le teste dei cavetti marce e gas si tolgono dopo aver tolto il faro, sfilando delle forchette, tolte le forchettine che fanno da fermo si sfila la parte terminale che è in asse con il tubo di comando, togli ora il coperchio del comando luci, scollega tutti i fili e sfila le guaine elettriche del comando e del faro, sfila ora il manubrio.

A manubrio tolto, svitol come se piovesse, se non si sfila, fornelletto e fiamma a scaldare il tubo, gira e si sfila, idem per il comando gas.....

Devi smontare tutto, e scaldare se spezzi il tubo comando non lo trovi più nel nuovo, ma solo in fiera e a che prezzi!!!

Ottima occasione per revisionare il tutto, consiglio di farsi uno specchietto dei colori cavi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY

Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 11:32:38  Mostra Profilo
Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e la celerità delle risposte.
Allora, il contachilometri è tenuto da una bella vitona che chi la messa è un genio, ci si può arrivare solo da un buchetto sotto al faro ma con un cacciavite troppo piccolo ed in più è bella arrugginita, stavo pensando di segarla, che dite?
Per il resto tutto chiaro, siete mitici...ah dimenticavo...per rimetterle poi le guaine mi date una mano eh?!..anche se magari nel farttempo sono passati un paio d'anni...:-)
ps:non è che vi siete accorti che non ci capisco niente eh?...a mbè!!
grazie mille, vi tengo aggiornati.

kimbalua
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:09:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le guaine devi solo sfilarle dal volante per toglierlo, mica da dentro il telaio, tolti i cavi, le passi per i fori del volante poi sfili il manubrio, ma le guaine le lasci sul telaio e poi le rinfili nel manubrio dopo aver tolto il tubo gas bloccato, si può fare....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY

Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 12:01:37  Mostra Profilo
..cacchio!!!
Le ho sfilate dal telaio...dimmi che c'è un modo per rimettercele!!
..ed avevo anche letto di non toglierle per utilizzarle come guida per quelle nuove.
Sono uno scemo!!

Dopo aver innaffiato di svitol il tutto il tubo del comando è rimasto bloccato ma in compenso si sono sfilate le manopole!!:-(
Neanche i bilanceri si sono mossi.

kimbalua
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 14:10:24  Mostra Profilo
se c'è ancora una guaina tipo o cambio o frizione allora puoi inserire le altre, sennò comunque le puoi inserire senza quella vecchia come guida ma è un vero macello....auguri!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:27:39  Mostra Profilo
Per infilare le guaine nuove senza l'utilizzo di una vecchia come guida, se non vuoi impazzire tantissimo, devi smontare il clackson e il pedale del freno posteriore.
Tolti questi riesci a monitorare meglio il passaggio delle guaine.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 10:11:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Guarda che non ricordo dove ho scritto a CICCU su come sostituirle passo passo, un tomo da 200 righe, è nella seconda pagina di.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY

Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 12:02:08  Mostra Profilo
OK, diciamo che me ne occupo quando è il momento, non voglio impazzire prima del tempo.
I cavi elettrici in compenso sono ancora la', che faccio ce li lascio?...ma mi chiedo...se avessi fatto fare il lavoro ad un carrozziere, per poi passarla nel forno, non avrebbe dovuto toglierle tutte le guaine?..comprese quelle elettriche?
...dove posso comprare i pezzi originali che mi servono...a Roma?

kimbalua
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 21:53:05  Mostra Profilo
Se non devi sabbiare il telaio, lascia tutti i fili al suo posto.
Per quanto riguarda i ricambi, su Ebay c'è un buon mercato e trovi di tutto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |