| Autore |
Discussione  |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 12:10:07
|
Salve amici, sto' provando a restaurare la mia vespetta 50r e quindi la sto' meticolosamente smontando segnandomi tutto...ora...il comando del cambio è come cementato col resto del manubrio..non si muove neanche a pagarlo..non vorrei rovinarlo..mi sapete dire come smontarlo?..già ho spaccato il comando luci per non ever visto una vite e non vorrei continuare così...vi prego aiutatemi! Grazie a tutti.
|
kimbalua |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 12:19:21
|
Ti rispondo domani,
non fare cazzate e aspetta, se lo rompi trovarlo in originale del tre marce è difficile, completamente diverso da una special inoltre.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 14:42:54
|
sei sicuro che non siano i cavi arrugginiti che si sono cementificati nella guaina sotto al motore a cui è collegato il comando? Comunque prova da dentro il manubrio a spruzzare svitol tra comando e manubrio e su tutti i punti di contatto tra i due anche guardando da sotto il manubrio. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 09:23:01
|
Togli la leva della frizione , taglia il cavo e sfila la guaina dal foro per il contakm, successivamente, togli il cavo del freno anteriore, sfila pure quella guaina, taglia e sfila ora i cavi marce, i bilanceri su cui si fissano le teste dei cavetti marce e gas si tolgono dopo aver tolto il faro, sfilando delle forchette, tolte le forchettine che fanno da fermo si sfila la parte terminale che è in asse con il tubo di comando, togli ora il coperchio del comando luci, scollega tutti i fili e sfila le guaine elettriche del comando e del faro, sfila ora il manubrio.
A manubrio tolto, svitol come se piovesse, se non si sfila, fornelletto e fiamma a scaldare il tubo, gira e si sfila, idem per il comando gas.....
Devi smontare tutto, e scaldare se spezzi il tubo comando non lo trovi più nel nuovo, ma solo in fiera e a che prezzi!!!
Ottima occasione per revisionare il tutto, consiglio di farsi uno specchietto dei colori cavi. |
pugnodidadi |
 |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 11:32:38
|
Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e la celerità delle risposte. Allora, il contachilometri è tenuto da una bella vitona che chi la messa è un genio, ci si può arrivare solo da un buchetto sotto al faro ma con un cacciavite troppo piccolo ed in più è bella arrugginita, stavo pensando di segarla, che dite? Per il resto tutto chiaro, siete mitici...ah dimenticavo...per rimetterle poi le guaine mi date una mano eh?!..anche se magari nel farttempo sono passati un paio d'anni...:-) ps:non è che vi siete accorti che non ci capisco niente eh?...a mbè!! grazie mille, vi tengo aggiornati.
|
kimbalua |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 12:09:46
|
| Le guaine devi solo sfilarle dal volante per toglierlo, mica da dentro il telaio, tolti i cavi, le passi per i fori del volante poi sfili il manubrio, ma le guaine le lasci sul telaio e poi le rinfili nel manubrio dopo aver tolto il tubo gas bloccato, si può fare.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 12:01:37
|
..cacchio!!! Le ho sfilate dal telaio...dimmi che c'è un modo per rimettercele!! ..ed avevo anche letto di non toglierle per utilizzarle come guida per quelle nuove. Sono uno scemo!!
Dopo aver innaffiato di svitol il tutto il tubo del comando è rimasto bloccato ma in compenso si sono sfilate le manopole!!:-( Neanche i bilanceri si sono mossi. |
kimbalua |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 14:10:24
|
| se c'è ancora una guaina tipo o cambio o frizione allora puoi inserire le altre, sennò comunque le puoi inserire senza quella vecchia come guida ma è un vero macello....auguri! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:27:39
|
Per infilare le guaine nuove senza l'utilizzo di una vecchia come guida, se non vuoi impazzire tantissimo, devi smontare il clackson e il pedale del freno posteriore. Tolti questi riesci a monitorare meglio il passaggio delle guaine. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 10:11:43
|
| Guarda che non ricordo dove ho scritto a CICCU su come sostituirle passo passo, un tomo da 200 righe, è nella seconda pagina di..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 12:02:08
|
OK, diciamo che me ne occupo quando è il momento, non voglio impazzire prima del tempo. I cavi elettrici in compenso sono ancora la', che faccio ce li lascio?...ma mi chiedo...se avessi fatto fare il lavoro ad un carrozziere, per poi passarla nel forno, non avrebbe dovuto toglierle tutte le guaine?..comprese quelle elettriche? ...dove posso comprare i pezzi originali che mi servono...a Roma? |
kimbalua |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 21:53:05
|
Se non devi sabbiare il telaio, lascia tutti i fili al suo posto. Per quanto riguarda i ricambi, su Ebay c'è un buon mercato e trovi di tutto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|