| Autore |
Discussione  |
|
|
jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 17:18:31
|
Ciao, sono giuto alla decisione di restaurare la mia ET3 dell'81.
Per il momento é gialla, ma la vorrei riverniciare come in origine, come posso fare per sapere il colore di fabbrica?
chi mi puo consigliare sulla modalita di procedere é benvenuto...
eccola qui attualmente...
Immagine:
 85,14 KB
ciao
|
www.gioasteka.ch
fate un giro..... |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 18:41:21
|
Non esiste nessun sistema per risalire al colore con cui un veicolo è uscito dalla fabbrica. Se sei fortunato, smontando la vespa, potresti scoprire parti sono verniciate e risalire al colore originale. |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:08:14
|
| nella mia et3 il colore originale si vede dentro il manubrio dietro il fanale davanti oppure sotto il serbatoio ma non dove c'è solo il fondo... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 22:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da jwkr
Ciao, sono giuto alla decisione di restaurare la mia ET3 dell'81.
Per il momento é gialla, ma la vorrei riverniciare come in origine, come posso fare per sapere il colore di fabbrica?
chi mi puo consigliare sulla modalita di procedere é benvenuto...
Risalire al colore priginale di un mezzo è alquanto difficile, specie se sono passati parecchi anni e probabilmente ha ricevuto parecchie riverniciature, complte o parziali.
Se vuoi risalire al colore di quella specifica vespa, prova a vedere se lo trovi nei punti nascosti, o se non lo trovi prova a grattare con carta vetrata e vedi di solito, sempre che la vespa non sia stata rivetniciata totalmente e quindi anche sabbiata, è il colore piu vicino alla lamiera.
Ma secondo me è solo una faticta, la puoi invece dipingere di un colore del quale le vespa usciva, è un colore originale del modello e dell'anno di fabbricazione della tua vespa, per la ET3 con telaio VMB1T 1101 fino al 145312 i colori sono:
Blu jeans MaxMeyer 1,298,7228
Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108
Blu marine MaxMeyer 1,298,7275
Rosso PIA 2/1
Verde
Copriventola,copri mozzo, sospensione anteriore, colore Nero opaco - Cerchi,ruote,tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983
Alcuni dicono ce ne siano altri, ma questi sono quelli originali sicuramente!
Spero di esserti stato utile in qualche modo.
PS come mai la vuoi fare del colore originale? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 07/06/2006 22:08:39 |
 |
|
|
jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 22:19:26
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
PS come mai la vuoi fare del colore originale?
Grazie per i tuoi consigli, la vorrei ripitturare dato che come si trova adesso é un po malmessa, e non e stata pitturata bene dal vecchio proprietario.
Il colore originale? Mi pare la giusta soluzione per la Vespa...
ciao |
www.gioasteka.ch
fate un giro..... |
Modificato da - jwkr in data 07/06/2006 22:21:05 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 09:49:32
|
Le prime serie colore e sella bleu jeans e marroni metz sella bianca, dal 78 al 81-2 chiaro di luna metz e bleu marine, le ultimissime arancioni....
questa è l'idea che mi sono fatto sui colori delle ET3, troverai tracce di colore originale, nel manubrio, nella tasca porta oggetti, sotto la scocca e il serbatoio, le troverai di sicuro sotto, almeno che non hanno sabbiato tutto, improbabile.
Il colore più bello, il chiaro di luna, il più sportivo l'arancio, il classico il bleu il più brutto il marrone metz, ma piace perchè raro, quella jeans poi non ne ho mai viste ma dove la trovi la sella in simil pelle tipo stoffa Jeans? |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:12:31
|
pugno le marroni metz sella bianca erano i primavera 74-76 insieme a quelle bianche... Io la farei blu marine... comunque dalle foto sembra messa bene e forse mi piace così com'è proprio per questo...ogni vespa ha la sua storia...e la tua è particolare perchè è così... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:38:03
|
| Ah già! , sono un pò rimbambito... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 08:02:38
|
Citazione: Messaggio inserito da jwkr Il colore originale? Mi pare la giusta soluzione per la Vespa...
Chiaro di Luna metallizzato:
Immagine:
 89,9 KB |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 09:00:06
|
| ho visto il chiaro di luna ieri a padova per la prima volta...colore stupendo... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 18:56:59
|
| Infatti è bellissimo e poi è un colore sempre in voga. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 20:16:48
|
| a me appena riverniciato non piace tanto, seppur il lucido che c'è sopra liscia tutto al tatto, la colorazione è troppo metallizzata, risalta troppo.....e ho un ET3 chiaro di luna metz conservato.....che oramai è grigio! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 21:05:27
|
| Non tutti i gusti sono alla menta!!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 21:34:00
|
| e menomale, pensa se avessimo tutti gli stessi gusti, tutte le vespe sarebbero uguali, pensa che schifo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 21:50:47
|
infatti, tutte le special rosso katmandu... orrende . |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 15:15:18
|
Il chiaro di luna non lo si può vedere su uno schermo LCD, inoltre credo che la formula Max meyer sia un poco diversa dall'originale di 36 anni fà, ora il chiaro di luna è ben poco metz e molto luna; "il FURIOSO ancora erra lungo le distese argentee dell'astro della notte in cerca della sua ragione" e noi ancora cerchiamo di descriverlo....
una utopia non può essere descritta và vissuta e basta.
Aveva gli occhi del colore del...
Chiaro di luna. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|