Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ET3
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ET3
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jwkr
Nuovo Utente



32 Messaggi


Inserito il - 07/06/2006 : 17:18:31  Mostra Profilo
Ciao, sono giuto alla decisione di restaurare la mia ET3 dell'81.

Per il momento é gialla, ma la vorrei riverniciare come in origine,
come posso fare per sapere il colore di fabbrica?

chi mi puo consigliare sulla modalita di procedere é benvenuto...

eccola qui attualmente...



Immagine:

85,14 KB

ciao

www.gioasteka.ch

fate un giro.....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 18:41:21  Mostra Profilo
Non esiste nessun sistema per risalire al colore con cui un veicolo è uscito dalla fabbrica.
Se sei fortunato, smontando la vespa, potresti scoprire parti sono verniciate e risalire al colore originale.
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:08:14  Mostra Profilo
nella mia et3 il colore originale si vede dentro il manubrio dietro il fanale davanti oppure sotto il serbatoio ma non dove c'è solo il fondo...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 22:00:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da jwkr

Ciao, sono giuto alla decisione di restaurare la mia ET3 dell'81.

Per il momento é gialla, ma la vorrei riverniciare come in origine,
come posso fare per sapere il colore di fabbrica?

chi mi puo consigliare sulla modalita di procedere é benvenuto...




Risalire al colore priginale di un mezzo è alquanto difficile, specie se sono passati parecchi anni e probabilmente ha ricevuto parecchie riverniciature, complte o parziali.

Se vuoi risalire al colore di quella specifica vespa, prova a vedere se lo trovi nei punti nascosti, o se non lo trovi prova a grattare con carta vetrata e vedi di solito, sempre che la vespa non sia stata rivetniciata totalmente e quindi anche sabbiata, è il colore piu vicino alla lamiera.

Ma secondo me è solo una faticta, la puoi invece dipingere di un colore del quale le vespa usciva, è un colore originale del modello e dell'anno di fabbricazione della tua vespa, per la ET3 con telaio VMB1T 1101 fino al 145312 i colori sono:

Blu jeans MaxMeyer 1,298,7228

Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108

Blu marine MaxMeyer 1,298,7275

Rosso PIA 2/1

Verde

Copriventola,copri mozzo, sospensione anteriore, colore Nero opaco - Cerchi,ruote,tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983

Alcuni dicono ce ne siano altri, ma questi sono quelli originali sicuramente!

Spero di esserti stato utile in qualche modo.

PS come mai la vuoi fare del colore originale?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Modificato da - frysky in data 07/06/2006 22:08:39
Torna all'inizio della Pagina

jwkr
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 22:19:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da frysky



PS come mai la vuoi fare del colore originale?




Grazie per i tuoi consigli, la vorrei ripitturare dato che come si trova adesso é un po malmessa, e non e stata pitturata bene dal vecchio proprietario.

Il colore originale? Mi pare la giusta soluzione per la Vespa...

ciao

www.gioasteka.ch

fate un giro.....

Modificato da - jwkr in data 07/06/2006 22:21:05
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 09:49:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le prime serie colore e sella bleu jeans e marroni metz sella bianca, dal 78 al 81-2 chiaro di luna metz e bleu marine, le ultimissime arancioni....

questa è l'idea che mi sono fatto sui colori delle ET3, troverai tracce di colore originale, nel manubrio, nella tasca porta oggetti, sotto la scocca e il serbatoio, le troverai di sicuro sotto, almeno che non hanno sabbiato tutto, improbabile.

Il colore più bello, il chiaro di luna, il più sportivo l'arancio, il classico il bleu il più brutto il marrone metz, ma piace perchè raro, quella jeans poi non ne ho mai viste ma dove la trovi la sella in simil pelle tipo stoffa Jeans?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:12:31  Mostra Profilo
pugno le marroni metz sella bianca erano i primavera 74-76 insieme a quelle bianche...
Io la farei blu marine...
comunque dalle foto sembra messa bene e forse mi piace così com'è proprio per questo...ogni vespa ha la sua storia...e la tua è particolare perchè è così...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:38:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ah già! , sono un pò rimbambito...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 08:02:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da jwkr
Il colore originale? Mi pare la giusta soluzione per la Vespa...

Chiaro di Luna metallizzato:

Immagine:

89,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 09:00:06  Mostra Profilo
ho visto il chiaro di luna ieri a padova per la prima volta...colore stupendo...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 18:56:59  Mostra Profilo
Infatti è bellissimo e poi è un colore sempre in voga.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 20:16:48  Mostra Profilo
a me appena riverniciato non piace tanto, seppur il lucido che c'è sopra liscia tutto al tatto, la colorazione è troppo metallizzata, risalta troppo.....e ho un ET3 chiaro di luna metz conservato.....che oramai è grigio!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 21:05:27  Mostra Profilo
Non tutti i gusti sono alla menta!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 21:34:00  Mostra Profilo
e menomale, pensa se avessimo tutti gli stessi gusti, tutte le vespe sarebbero uguali, pensa che schifo

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 21:50:47  Mostra Profilo
infatti, tutte le special rosso katmandu... orrende .
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 15:15:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il chiaro di luna non lo si può vedere su uno schermo LCD, inoltre credo che la formula Max meyer sia un poco diversa dall'originale di 36 anni fà, ora il chiaro di luna è ben poco metz e molto luna; "il FURIOSO ancora erra lungo le distese argentee dell'astro della notte in cerca della sua ragione" e noi ancora cerchiamo di descriverlo....

una utopia non può essere descritta và vissuta e basta.

Aveva gli occhi del colore del...

Chiaro di luna.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |