| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 07:15:53
|
FORSE NON TUTTI SANNO CHE......
Visto l'insuccesso commerciale della serie 90SS, la Piaggio decise di produrne una serie rivisitata per un uso più vasto, la 90SS racer, questo modello non aveva il finto serbatoio e la ruota di scorta sulla pedana, inoltre era dotato di sella lunga standart tipo 50N "unificata", fu un altro clamoroso flop, ne vennero prodotte pochissime, credo che nemmeno la stessa Piaggio ricordi questa sua creazione che altro non era che un assemblaggio semplificato della SS, fu comunque utilizzata da alcuni appasssionati nelle gare di gincana, (credo che qualche anziano di qualche Club possa dirci altro), questa vespa si inserisce tra i Prototipi da corsa e le edizioni speciali, ricordiamo le tre principali edizioni speciali delle scocca stretta (la vespa 125 ET3 jeans, la 90SS, la revaival numerata a 3000 del 91), aggiungerei anche la nuova 125, era di serie, ma in realtà fu il prototipo della successiva Primavera ed ET3.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:32:00
|
| Io ricordo la 90 Racer prodotta per il mercato estero....se non sbaglio però aveva il manubrio come il primavera..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 15:00:39
|
| Io l'ho vista in foto, manubrio come SS, piccolo e bordo scudo stretto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 16:00:21
|
Poeta, un' altra precisazione. La 90 Racer è per il mercato estero (mai vista in Italia), le 90 SS rimaste invendute vennero trasformate in 90 G.P.S. (Gruppo Piloti Speciali). Erano una versione più semplificata, senza ruota di scorta in posizione longitudinale e finto serbatorio supplementare con cuscino per il petto. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 20:33:35
|
| se non prendi quel gioiello vengo io...dovessi fare da Pistoia fino in Svizzera A CORSA!!!se non la prendi appena finisce la scuola sono costassù...il tempo d prendere il treno e sono là...NON STO SCHERZANDO |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:21:29
|
| e chi non la vorrebbe prendere? Comunque anche qui nella mia zona si trovano dei bei pezzi, in un pollaio un GS, in una cantina un Farobasso bacchetta......eheh! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:38:12
|
salve ragazzi..eheh non vi preoccupate se la vende non può essere che mia. Ma la mia solita sfiga non molla!oggi ho tel per vedere di portarla via ma porc di quella putt nel week-end ci si è messo di mezzo il figlio. A quanto pare ora la vuole mettere a posto x poi darla a lui. Ma non è niente di sicuro ha detto che mi fa sapere.In ogni caso è già riservata per me! sseguiranno info |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:44:00
|
| hehehehe...per questi oggettini che vengono fuori (visto che a Pistoia non ce n'è ombra)...fatemi sapere qualcosa che io vengo davvero a corsa fino da voi e me la porto via caricata sulle mie belle spallone larghe...sono innamorato dei primavera e et3...per averne uno (premettendo che sto racimolando denaro) andrei anche dall'altro capo del mondo...non disdegno comunque altri modelli...per quel 90ss offrirei ben oltre che i dindi... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:49:21
|
LAsciamo perdere la sfiga nelle compravendite di vespe, io sai quanti primavera ho perso perchè dicevano "si, si è tuo" poi si erano già messi d'accordo e glielo davano a qualcun altro che all'ultimo momento faceva quello che lo stava cercando da prima di me....e quel primavera qui a milano, 300 dindi, arrivi a neanche un chilometro da casa di questo, preso appuntamento, lo chiamo per chiedere la via dov'era, e mi dice che l'ha già venduto, in un modo così naturale che sembrava me lo volesse ripetere..... tieni duro che quella SS DEVE essere tua! |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 07:03:15
|
90 SS G.P.S., intendevo quella, che io chiamo racer, erroneamente, così come chiamo replica le revaival, ho i miei motivi, ma intendevo la Gruppo Piloti speciali per Racer.....
Grazie per le precisazioni, sempre precisi e puntuali. |
pugnodidadi |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 14:34:56
|
la mia solita fortuna...prima ho sentito il tizio della 90ss e mi ha detto che se la tiene per il figlio...ora sono depresso . Poco fa ho fatto l'errore di andare su ebay.com ed ho inserito "vespa" nella funzione di ricerca per vedere che saltava fuori. Indovinate? ho trovato all'asta una BELLISSIMISSIMA vespa 90SS blu tutta restaurata. Inoltre il prezzo richiesto è bassissimo, intorno ai 1200 dollari, piu o meno 1000 euro, e la cosa meravigliosa è che su ebay.com NESSUNO le caga le vespe!infatti per questa vespa non sono ancora state fatte offerte...non come su ebay.it dove è guerra per aggiudicarsi una vespa. Questo dovrebbe rallegrarmi ed invece paradosalmente mi fa deprimere ancora di più...xchè la vespa si trova in Nuova Zelanda!!!!!!!che sfigaaaaaaaa!!!un posto più lontano non esiste.... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 19:04:57
|
| contatta il tipo e digli che gli offri di più....magari te la vende |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 11:42:28
|
A volte distanze incredibili si frappongono ai nostri desideri, anche se io conosco un pazzo che vuole una 50s export giapponese imballata nel cartone originale a km 0...
Se la prende vi dico chi è. |
pugnodidadi |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 09:05:59
|
| la passione è passione...che volete farci...e quella per le vespe è bella grossa |
 |
|
Discussione  |
|