| Autore |
Discussione  |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 16:26:49
|
|
ciao a tutti, avrei una piccola curiosità: la 90 SS è stata prodotta solo di colore rosso-arancione? è una vespa che si considera rara oppure è abbastanza facile da trovare? Con il suo motore originale quanto dovrebbe fare di velocità max? ve lo chiedo perchè ne ho vista una dalle mie parti che era in vendita...il motore gira molto bene e parte al primo colpo. per la carrozzeria tutto ok, niente fori passanti ma è blu scuro. sella da cambiare se no per il resto ok. Il tizio chiede sui 800 CHF, circa 550 euro, dite che ne vale la pena?
|
|
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 17:15:11
|
550 €????????????  Prendila subito senza pensarci due volte!!!
Cmq per quanto ne so la producevano anche di color blu...
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 17:16:27
|
E' un modello abb ricercato... non si trova facilmente!!
Ah, come velocità massima dovremmo essere sui 90 km/h...
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 20:01:17
|
ciao, allora la 90SS è attualmente una delle vespe più quotate (sui 9000 euro), è stata prodotta in due serie, la prima color rosso la seconda color blu, la velocità massima era alta per l'epoca, non ricordo precisamente quanto facesse ma se non erro tra le vespe piccole era la più veloce. La vespa in questione è MOLTO RARA. Quindi non pensarci nemmeno due volte, vai subito dal tizio e comprala SUBITO! ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 22:31:04
|
I colori sono Rosso Corsa e Blu Pavone. Vai subito ad acquistarla prima che sia troppo tardi. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 10:03:32
|
Da prendere,
qualsiasi sia lo stato del mezzo, anche se priva di documenti, purchè fornita di manubrio e marmitta originale, costruita in poche migliaia di esemplari è ad oggi una vespa molto, troppo rara, le valutazioni superano il ragionevole, e sono destinate a salire in modo esponenziale, a 550 euro è regalata, andrebbe presa anche massacrata e priva di documenti sui 2000.....
Se la perdi, dovrai mangiarti le mani per tutta la vita. |
pugnodidadi |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

454 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 10:26:24
|
| ok capito. oggi da noi è festa quindi domani chiamo e la compro. In svizzera non è un problema se non hai i documenti perchè esiste un'archivio centrale a Berna dove sono conservati tutti i libretti di auto/moto. Basta avere un po' di pazienza e ti arriva a casa la copia del vecchio libretto per poter reimmatricolare il veicolo. Pensate che se invece dovessi comprare una vespa dall'italia (cosa che ho già fatto) anche in questo caso non servirebbe nessun tipo di documento italiano. Io ho comprato una vespa senza documenti di nessun tipo, e per questo non l'ho pagata molto sebbene fosse un conservato ottimo, poi alla dogana svizzera mi hanno registrato il num di telaio così sono potuto andare al collaudo dopo pochi giorni. Figuratevi che da noi il collaudo per le vespe dura poco più di 10 min, solo il tempo di controllare che non perda olio, che i freni e luci funzionino e poi te la misurano. Così nel giro di neanche un pomeriggio hai sia il collaudo che le targhe. Altro che in Italia! trovo che sia davvero scandaloso quello che dovete fare per poter guidare le vostre vespe...ho letto di quelle storie nel sito!!! |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 10:47:51
|
Emigriamo tutti in Svizzera!!!! Niente più rogne burocratiche!!!!!!!!!
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

454 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 12:51:55
|
| eh si vi converrebbe davvero! però devi tenere conto che da noi non ne girano tante di vespe, mentre da voi è già più facile trovarle. Una volta mi sono fatto Lugano- Roma- Lugano in furgone per andare a prendere un bel vespone 150 del '62 per un amico. Quasi 16 di andata e altrettante al ritorno ma ne valeva la pena. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:33:15
|
La pazzia è un male solo se si analizza con occhio sano,
ma da pazzo quale sono ti dico che una vespa targata Pisa 9, o Trapani 12, o Roma 26, o Napoli 14 con documenti e targhe originali Italiane vale ben più delle cento ore di file e di tutti i soldi spesi in Agenzia, perchè è DOCGO (Di Origine Controlllata Garantita ed Originale), xchè ha un profumo, un suono ed una immagine del tutto differenti, si perchè se cambi la targa alla vespa, va più piano si ingolfa e non emette lo stesso suono e gli stessi odori.... sono Pazzo!!!!
Si sono pazzo e cerco una ET3 targata rigorasamente Roma 36,
dovessi arrivare in Alaska per il ritiro.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:21:07
|
| ciao, quello che dice pungo è vero, le vespe con targa rifatta sarà anche un caso ma non vanno mai benissimo....quella di un mio amico non parte mai! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:39:20
|
azz 90 ss a 500 euro. eddie te ne offro 1000 e me la vengo a prendere a fine luglio :) ma sei sicuro che è una 90 ss? ha la ruota di scorta sotto il finto serbatoio (porta oggetti)? ha lo scudo piu piccolo e il manubrio piu da corsa? secondo me è impossibile che sia una 90 ss secondo me è una vespa 90 e basta
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

454 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:41:35
|
| mah se lo dite voi...per me è solo superstizione. Ma si sa che la sfiga è sempre dietro l'angolo, o meglio dietro ogni curva...perciò toccare ferro e una bella grattatina non guastano mai prima di intraprendere un viaggio in vespa! |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

454 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:45:48
|
| ciao nonono sono sicuro è proprio lei, numero telaio v9ss1t...io avevo dubbi perchè l'ho vista blu e pensavo esistesse solo rossa. Non va il contakilometri, forse è solo la trasmissione ma se è il contakilometri stesso lo si trova in giro? In ogni caso non è ancora il momento per cantare vittoria, non è ancora nel mio garage. L'ho solo vista e sentita girare. Ma domani tel così vedo di prenderla. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 20:13:59
|
| fregatene, per quel prezzo qui in italia ci compri solo il finto serbatoio centrale, nient'altro....il tachimetro è assai costoso perchè è quello a fondo scala 100km/h ma se hai fortuna lo trovi entro i 100 euro usato.....ma non preoccuparti di queste sciocchezze...... |
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
Discussione  |
|