| Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:41:08
|
ragazzi vorrei sapere se è vero che venne prodotta una vespa 50 SS io in verità l ho vista cneh quotata in un giornale ma non so come sia fatta: credo di non averla mai vista. se avete na foto inseritela grazie
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 17:02:44
|
| ciao nel sito sotto la rubrica" Ecco tutti i modelli Vespa" trovi la foto della 50 SS appena sotto alla 90SS |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 18:36:00
|
In pratica il motore era un 50 come quello dei nostri vespini, ma aveva la marmitta dell' analoga versione di 90 cc, i rapporti della 3 marce ed un carburatore 16/16. Questo faceva sì che arrivasse alla velocità massima di più di 70 km/h, credo 78, e così non venne esportata nel nostro Paese ma prodotta solo per l' estero. Era praticamente identica alla 90 SS cilindro a parte, in sintesi. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 07/06/2006 15:10:47 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 20:11:30
|
| Esatto, era la 90SS con sotto il 50, carburatore 16/16, rapporti 18/67, cilindro in alluminio tre travasi, marmitta a siluro cromata ad espansione come la 90SS, un bel motore.....credo la facessero solo bianca |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 07:03:05
|
La facevano anche rossa e bleu pavone,
sento un gran parlare di vespe d'importazione, la 50SS è rara come la sorella maggiore, la 50S (una specie di revaival con frecce sulle manopole da 60 KM/H)ancora poco conosciuta, sentito parlare di ET3 nippon verdi metz del 90, ma và ricordato che le vespe più belle sono e rimarranno sempre le italiane, targa d'epoca di provincia, solo è che siamo abituati alle nostre vespa e quando sentiamo parlare di nuovi modelli magari prodotti all'estero ci incuriosiamo....
Non sono molto informato sull'argomento, se qualcuno sà dell'altro che ne parli, anche se il nome è STELLA o Chetak Baja pur sempre di Vespa si tratta, un universo vasto e mai completamente esplorato, a volte mi chiedo se tanta confusione nella produzione dei vari modelli sia stata un bene, tante sono le cose da scoprire nel mondo della....
Vespa.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:36:44
|
La vespetta con le frecce sulle manopole era anche la 50SR oltre alla 50S (credo quella qua sotto in foto perchè la SR aveva manubrio come primavera), tedesca, aveva un tachimetro come il primavera ma a fondoscala 50km/h, quella trovata delle frecce è stata graziosa...di et3 verdini metallizzati ne avrò visti un paio in giro uno anche qui a Milano e sembrava il colore originale.....bah, strano comunque stava davvero bene con quel colore
Immagine:
 19,84 KB |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:38:05
|
| stessa storia per le vespe spagnole, come il 75 primavera e il 125 primavera che erano la special col cilindro più grosso..... |
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 16:06:12
|
Oppure la 125 Primavera T3. In pratica una ET3 senza accensione elettronica. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:25:45
|
| beh e la PX80 tedesca?!? |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 07:07:24
|
| Sentito pure parlare della VESPA100, mai vista, ma esiste la targhetta posteriore in originale, non è un taroccamento, credo si tratti di una special dopo il 73 a faro quadro, ma per quale mercato? |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 15:10:12
|
La Vespa 100 e la Vespa 100 Sport (V9B1T) erano destinate all' estero, Stati Uniti Soprattutto. La PX80 era destinata solo alla Germania. Infatti con la patente dell' auto lì si possono guidare motocicli con cilindrata massima 80 cc. Se stiamo ad elencare tutte le Vespe, anche quelle prodotte su licenza (es. Motovespa in Spagna, A.C.M.A. in Francia, Hoffmann in Germania ecc.) non si finisce più. Saranno 200 o più modelli. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:47:19
|
| beh, solo quelle prodotte in italia e parlo di modelli non di versioni o serie sono circa 96 se non ricordo male....la vespa 100 se non sbaglio è un primavera ma 100cc...forse ha su il 16 pari |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 08:22:47
|
Ora che so che esiste, anche se non è la Hoffman, o la Racer 90, devo vederne una e comincio a desiderarla fortemente, una Vespa 100! Mio Dio ma è un sogno,è sicuramente una scocca stretta, forse a faro quadro.....
Voglio quella vespa!
Sulle riviste dei clubs Vespa Americani non ne ho viste eppure lì c'è di tutto... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 20:30:14
|
| ci credo che li non ne hai viste, infatti è tedesca! |
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
Discussione  |
|