| Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 01:27:34
|
salve amici, come promesso ho scattato foto alla mia vespa e nella fattispecie alla pedana per farvela guardare bene e per ricevere dritte su come maneggiarla. Voglio aggiungere che la vespa cos'i com'è va bene oggi ho girato per il giardino di casa e mi so divertito un sacco! Poi cerchio nuovo copertone nuovo e camere d'aria nuove mi fanno sentire appagato! Poi ho il conta km che va na bomba: mi segna 60 quando sto a 10 km orari :) ecco le foto
Immagine:
 61,88 KB
Immagine:
 66,73 KB
Immagine:
 67,55 KB
Immagine:
 71,18 KB
Immagine:
 74,1 KB
Immagine:
 74,66 KB
Immagine:
 76,67 KB
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 01:33:10
|
come potete notare la parte di sotto non è proprio il massimo. l ho ripulita del nero di grasso che c'era cosi che la possiate guardare meglio. se avete bisogno di foto dettagliate o specifiche fatemelo spaere: aspetto vostri interventi.
PS: lo devo cambiare il cavalletto? i gommini si sono bucati per l usura e onestamente non mi va di psendere 4 neuri per dei pezzi di gomme: conoscete alternative economiche? ma la tonalità di colore della vespa è acquamarina? |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:11:41
|
la vespa è davvero bella! Per sotto, se vuoi proprio essere pignolo passaci una mano nei punti di ruggine con del FEROX, il resto lascialo così che è perfetto Dovrebbe essere acquamarina. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:18:26
|
Facendo riferimento a quanto già detto nell'altra discussione, le pedane delle tua vespa non sono belle, anzi a parer mio sono messe piuttosto male in quanto si intravedono vecchi strati di stucco e parti completamente invase da ruggine. Mi viene di pensare che togliendo lo stucco e le parti marcie delle tue pedane rimarrà ben poco. Se così fosse, un ottimo risultato lo otterresti sostituendo le pedane vecchie con altre nuove. Comunque le strade da percorrere sono due: 1) il restauro completo; 2) un restauro conservativo delle sole pedane. Quindi, se hai deciso di fare un restauro completo, ti conviene prima di tutto smontare la vespa, far sabbiare il telaio, valutare col carrozziere l'entità dei danni e decidere gli interventi da fare. Se invece vuoi invece fare solo un restauro conservativo delle pedane, il discorso cambia. Ti conviene pertanto togliere tutto lo stucco vecchio dalle pedane con una spazzola d'acciaio per trapano, sia sopra (fino a 10 cm dopo il foro del pedale del freno) che sotto. Tolto tutto lo stucco, se ci sono delle mancanze di lamiera, potresti far fare delle toppe da un fabbro, in modo da avere una pedana completa, senza parti mancanti. Dopo questi interventi puoi iniziare la fase di preparazione dei fondi e di verniciatura. Tuttavia, onde evitare il riformarsi di ruggine al di sotto della vernice, io darei un paio di mani di FEROX (è un convertiruggine)sul ferro nudo. Questo serve a trasformare le ruggine in materia stabile e comunque a proteggere il ferro dall'attacco della ruggine, dopodiché procederei con una mano di classico antiruggine, stucco e vernice. In questo caso eviterei anche di mettere le striscie della pedana. |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:26:43
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
ma la tonalità di colore della vespa è acquamarina?
Ecco il colore della tua vespa: Immagine:
 31,65 KB |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 19:48:56
|
| ma tienila così.....che va benissimo... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 12:25:31
|
per adesso la tengo così, ma se non acquisto un altra vespa (una special) allora dovrò pur restaurare e fare pratica, e allora metterò a nuovo la mia. una cosa che devo capire è il motore che monta la mia vespa. mi hanno detto (nel forum) che quello che ho appartinene ad una vespa piu vecchia ergo devo provvedere a reperirne uno che montava originariamente. Nel argomento Vespa50N seconda aprte c'è una foto con un numero di matricola, forse capite che motore è. ciao e buona domencia!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 13:35:10
|
ciao, magari io non ho seguito fino in fondo il vecchio caso, ma che modello è sta vespa? Semmai mandami un pm col numero di telaio e te lo dico subito... In ogni caso dovrebbe montare il V5A1M ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 16:55:10
|
| Si tratta di una Vespa 50 N del 65... un pezzo di assoluto prestigio e interesse collezionistico. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 20:08:35
|
| allora è una N unificata o allungata......bel pezzo comunque.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 11:14:06
|
Ottimo Trabucchi,
metti in ordine la meccanica e poi smonta tutto, nel tempo e con calma, và sabbiata, và restaurata, perchè quella vespa merita una nuova gioventù, non farti ingannare dal colore, le 50 N UNIFICATE come la tua erano solitamente un Rosso carmignio, di un codice differente dal prima serie a sportello piccolo del 65, anche il verde cambia dal prima serie, avrai al momento giusto le informazioni di cui necessiti in quanto questa estate conto di restaurare una 50N del 66 identica alla tua, invierò delle foto e potrai utilizzarle come riferimento, codici e altri particolari sul fondo e il motore.
Non avere fretta, quel vespino ha atteso 40 anni, saprà aspettare qualche altro mese. |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:27:54
|
grazie mille ancora una volta siete gentilerrimi! aspetto le foto del restauro e mi raccomando poeta, molto dettagliate e passo passo! una bella guida per imparare da un bravo maestro come te! i codici di matricola del telaio e del motore (che alcuni di voi hanno detto essere non quello originale) sono gia online: ve li ripeto.

il numero di telaio è 210473 |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
Modificato da - trabucchi in data 05/06/2006 15:32:43 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 18:40:04
|
| è il suo....comunque ho rieffettuato un controllo col telaio, è una N del 1967...motore V5A1M come in foto.....che vuoi di più.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
Discussione  |
|