Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50N terza parte
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa 50N terza parte
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi


Inserito il - 03/06/2006 : 01:27:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve amici, come promesso ho scattato foto alla mia vespa e nella fattispecie alla pedana per farvela guardare bene e per ricevere dritte su come maneggiarla. Voglio aggiungere che la vespa cos'i com'è va bene oggi ho girato per il giardino di casa e mi so divertito un sacco!
Poi cerchio nuovo copertone nuovo e camere d'aria nuove mi fanno sentire appagato! Poi ho il conta km che va na bomba: mi segna 60 quando sto a 10 km orari :)
ecco le foto


Immagine:

61,88 KB


Immagine:

66,73 KB


Immagine:

67,55 KB


Immagine:

71,18 KB



Immagine:

74,1 KB


Immagine:

74,66 KB



Immagine:

76,67 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 01:29:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ecco le altre foto


Immagine:

80,93 KB


Immagine:

87,09 KB



Immagine:

94,32 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 01:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
come potete notare la parte di sotto non è proprio il massimo. l ho ripulita del nero di grasso che c'era cosi che la possiate guardare meglio.
se avete bisogno di foto dettagliate o specifiche fatemelo spaere: aspetto vostri interventi.

PS: lo devo cambiare il cavalletto? i gommini si sono bucati per l usura e onestamente non mi va di psendere 4 neuri per dei pezzi di gomme: conoscete alternative economiche?
ma la tonalità di colore della vespa è acquamarina?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:11:41  Mostra Profilo
la vespa è davvero bella! Per sotto, se vuoi proprio essere pignolo passaci una mano nei punti di ruggine con del FEROX, il resto lascialo così che è perfetto
Dovrebbe essere acquamarina.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:18:26  Mostra Profilo
Facendo riferimento a quanto già detto nell'altra discussione, le pedane delle tua vespa non sono belle, anzi a parer mio sono messe piuttosto male in quanto si intravedono vecchi strati di stucco e parti completamente invase da ruggine.
Mi viene di pensare che togliendo lo stucco e le parti marcie delle tue pedane rimarrà ben poco.
Se così fosse, un ottimo risultato lo otterresti sostituendo le pedane vecchie con altre nuove.
Comunque le strade da percorrere sono due: 1) il restauro completo; 2) un restauro conservativo delle sole pedane.
Quindi, se hai deciso di fare un restauro completo, ti conviene prima di tutto smontare la vespa, far sabbiare il telaio, valutare col carrozziere l'entità dei danni e decidere gli interventi da fare.
Se invece vuoi invece fare solo un restauro conservativo delle pedane, il discorso cambia.
Ti conviene pertanto togliere tutto lo stucco vecchio dalle pedane con una spazzola d'acciaio per trapano, sia sopra (fino a 10 cm dopo il foro del pedale del freno) che sotto. Tolto tutto lo stucco, se ci sono delle mancanze di lamiera, potresti far fare delle toppe da un fabbro, in modo da avere una pedana completa, senza parti mancanti. Dopo questi interventi puoi iniziare la fase di preparazione dei fondi e di verniciatura.
Tuttavia, onde evitare il riformarsi di ruggine al di sotto della vernice, io darei un paio di mani di FEROX (è un convertiruggine)sul ferro nudo. Questo serve a trasformare le ruggine in materia stabile e comunque a proteggere il ferro dall'attacco della ruggine, dopodiché procederei con una mano di classico antiruggine, stucco e vernice. In questo caso eviterei anche di mettere le striscie della pedana.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:26:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da trabucchi

ma la tonalità di colore della vespa è acquamarina?


Ecco il colore della tua vespa:
Immagine:

31,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 17:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
credo che per quest anno procederò ad un restauro conservativo, poi lanno prossimo tempo permettendo smonto la vespa e la sabbio per vedere come sta messa.
grazie dei consigli.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 19:48:56  Mostra Profilo
ma tienila così.....che va benissimo...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 12:25:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
per adesso la tengo così, ma se non acquisto un altra vespa (una special) allora dovrò pur restaurare e fare pratica, e allora metterò a nuovo la mia.
una cosa che devo capire è il motore che monta la mia vespa. mi hanno detto (nel forum) che quello che ho appartinene ad una vespa piu vecchia ergo devo provvedere a reperirne uno che montava originariamente. Nel argomento Vespa50N seconda aprte c'è una foto con un numero di matricola, forse capite che motore è.
ciao e buona domencia!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 13:35:10  Mostra Profilo
ciao, magari io non ho seguito fino in fondo il vecchio caso, ma che modello è sta vespa?
Semmai mandami un pm col numero di telaio e te lo dico subito...
In ogni caso dovrebbe montare il V5A1M
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 16:55:10  Mostra Profilo
Si tratta di una Vespa 50 N del 65... un pezzo di assoluto prestigio e interesse collezionistico.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 20:08:35  Mostra Profilo
allora è una N unificata o allungata......bel pezzo comunque....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 11:14:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ottimo Trabucchi,

metti in ordine la meccanica e poi smonta tutto, nel tempo e con calma, và sabbiata, và restaurata, perchè quella vespa merita una nuova gioventù, non farti ingannare dal colore, le 50 N UNIFICATE come la tua erano solitamente un Rosso carmignio, di un codice differente dal prima serie a sportello piccolo del 65, anche il verde cambia dal prima serie, avrai al momento giusto le informazioni di cui necessiti in quanto questa estate conto di restaurare una 50N del 66 identica alla tua, invierò delle foto e potrai utilizzarle come riferimento, codici e altri particolari sul fondo e il motore.

Non avere fretta, quel vespino ha atteso 40 anni, saprà aspettare qualche altro mese.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 15:27:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie mille ancora una volta siete gentilerrimi!
aspetto le foto del restauro e mi raccomando poeta, molto dettagliate e passo passo! una bella guida per imparare da un bravo maestro come te!
i codici di matricola del telaio e del motore (che alcuni di voi hanno detto essere non quello originale) sono gia online: ve li ripeto.




il numero di telaio è 210473

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

Modificato da - trabucchi in data 05/06/2006 15:32:43
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 18:40:04  Mostra Profilo
è il suo....comunque ho rieffettuato un controllo col telaio, è una N del 1967...motore V5A1M come in foto.....che vuoi di più....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 00:59:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok quindi il motore è qullo giusto non lo devo sostituire.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |