| Autore |
Discussione  |
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 16:06:47
|
Prova ad ingrassare svitando ancora di un mezzo giro e poi vedi se la situazione cambia..
Per il bullone che si svita l'unica cosa che mi viene in mente adesso è di farti provare con il nastro di "teflon", quello che si usa anche per le tubazioni dei radiatori... occhio ad avvolgerlo nello stesso senso di avvitamento del bullone, altrimenti mentre lo avviti si sfila il nastro!
 |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:28:04
|
quella vespa ha qualche cosa che non va, l'ho capito da subito.... Li spiffera su aria da qualche parte, allora, ora devi decideri a metterci su le mani, non è più tempo di giocare con la vite della miscela. Primo: cambia il paraolio lato volano Secondo: svita il collettore e metti guarnizione nuova con ermetico su entrambi i lati poi lascia asciugare prima di usarla Terzo: assicurati che ci sia il feltrino sul collettore, serra bene con chiave da 8 la fascetta una volta spinto fino in fondo dopo averlo accuratamente ripulito, getto da 78 (se è originale, perchè se c'era l'85 mi pare poco originale quel motore, no?!?), vite aria svitata di un giro e un quarto, il getto minimo e il max puliti con molta cura. QUarto: assicurati che la testa sia avvitata bene che non sia sfilettato qualche prigioniero, quindi che non entri aria alla base del cilindro. Ora metti in moto, se fa ancora quel problema di andare su di giri potrebbe essere ancora il collettore crepato oppure la valvola rigata. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:34:46
|
Ma qualcuno riesce a postare una foto di questo benedetto collettore con feltrino, sono davvero curioso. Quale sarebbe l'utilità del feltrino? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:39:02
|
Serve a non fare entrare l'aria nell'attacco del carburatore, domani, sempre che non mi scordo, ne faccio una...... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 20:16:58
|
| Forse mi sono perso qualcosa ma, sinceramente, non riesco a capire: non entrando aria nell'attacco del carburatore (che immagino sia la parte del bicchierino d'alluminio nel punto in cui va sul carburatore, dove c'è anche la fascetta) che vantaggio se ne trae? |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:20:21
|
ok su quel motore ci metterò mano prossimamente oggi ho girato la vite di mezzo giro ed ho chiuso un po' la vite della saracinesca carburatore e ho mollato il registro frizione...ma oggi nuovi problemi...va in moto sia con l'aria tirata che senza...la faccio scendere dal cavalletto dopo un paio di secondi...boooooo spenta...fa continuamente così ma proprio come se chiudessi la chiave...adesso mi sto seriamente ...spero di poter escludere i prigionieri e la valvola perchè l'ho fatta controllare tutta da un meccanico e ha montato cilindro e pistone lui quindi spero che abbia visto anche la valvola...scintilla ne fa anche in abbondanza...il feltrino l'ho ordinato da tempo e domani spero che mi arrivi domani chiedo anche il paraolio volano che andrò a montare con calma in officina...collettore crepato l'ho controllato prima di montare tutto un mese fa per cui spero che non si sia rotto anche perchè mi scoccerebbe smontare il blocco di nuovo |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 16/06/2006 21:30:46 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:44:21
|
per il collettore basta che lo sviti pulendo prima attorno lo smonti a blocco montato.... controlla tutto ciò che ti ho detto.....se va su di giri c'è il pericolo di grippare...perchè entra aria da qualche parte |
|
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 20:26:10
|
questi i lavori che farò sabato prossimo... cambiare paraolio lato volano smontare e controllare collettore montare nuova guarnizione collettore che come un cretino non ho cambiato a motore smontato montare feltrino nel collettore...tra le altre cose mi sono informato è un parapolvere ed impedisce il rientro dell'aria in carburo cambiare galleggiante e spillo
vi farò sapere grazie intanto per i consigli
buona giornata a tutti |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 09:38:15
|
| ricorda per la guarnizione tra collettore e carter di comprare il sigillante per guarnizioni (della arexons) e ne stendi un velo da entrambe le parti della guarnizione poi stringi bene il collettore... |
|
 |
|
Discussione  |
|