| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: Verona
33 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 14:51:10
|
ciao a tutti vorrei sapere quali sono i getti originali per una special. il carburatore è originale, il cilindro è un 50cc piaggio a tre travasi però, inoltre la marmitta è una sito plus a padellino (similoriginale) grazie
ps: devo fare la revisione............ CHE BARBA
|
Giacomo |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 18:39:36
|
| ho trovato nel mio garage dei getti: max 60, min 38, secondo voi vanno bene? |
Giacomo |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 18:46:56
|
| Il getto da 60 mi sembra un pò troppo per un 50 cc... meglio sarebbe un 56 |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:19:35
|
| col cilindro originale getto da 60 per lo starter, getto da 54 per il max, minimo 38 vite aria svitata di un giro... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:32:22
|
Nel mio 16/10 il getto del max originale era 56 e quello del minimo 38. La marmitta della che hai non è una Sito Plus in quanto non esiste per la special ma la normale sito a padellino, quindi è da considerare identica all'originale enche come dimensioni dei tubi di scarico. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:05:05
|
| no, le special ultimissima serie getto max 54....sicuro come l'oro...probabilmente il tuo l'avevano cambiato |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 00:50:15
|
c'è anche da contare però che è un tre travasi, proverò col 56 allora... grazie a tutti
|
Giacomo |
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 12:40:27
|
c'ho un altro piccolo problemino: devo regolare l'accensione(a puntine)
però non ho capito bene (dalla guida fatta da gianluca nel sito) a che fili devo collegare al tester e che cosa succede quando trovo il momento in cui scocca la scintilla. grazie |
Giacomo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 14:01:02
|
ciao, come consiglio a molti vai dal ferramenta e compra uno spessimetro da 0.40 o 0.45, poi il piatto dell'accensione non lo devi toccare (l'anticipo lascialo com'è). Col volano montato togli la gomma nera della finestrella, leva la candela e con una luce guarda il punto in cui il pistone sta il più in alto possibile e tieni fermo in quel punto il volano. Dalla finestrella col volano fermo al PMS (punto morto superiore del pistone) smolla la vitina del registro delle puntine e infila tra i due contatti lo spessimetro, assicurandoti che il pistone sia ancora al PMS massimo con lo spessimtro inserito perfettamente orizzontale (sennò si aprono di più se è infilato storto) stringi la vite di registrazione. Una volta stretta la vitina levi lo spessimetro e accendi la vespa che è pronta per girare.... Se è un 3 travasi getto da 55-56 al massimo...(il 56 va già bene col 75 poi se devi fare la revisione stai un po' magro e strozza lo scarico) ciao |
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 14:03:56
|
Con lo spessimetro non sbagli, se lo fai ad occhio è probabile che o le apri troppo o troppo poco risultato: se le apri troppo appena pedali tira degli scoppi assurdi, se le apri troppo poco fa male la scintilla (perchè aprendole all'apertura sbagliata varia di un minimo l'anticipo della scintilla) e il motore non funziona bene col risultato che le puoi pure bucare più in fretta. ciao |
|
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 19:14:36
|
ok, però io vorrei sapere come regolare l'anticipo, non posso lasciarlo com'era prima perchè quello statore è la prima volta che viene montato su quel carter. comunque ad anticipo regolato verificherò grazie ai tuoi consigli anche l'apertura delle puntine.
|
Giacomo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 20:00:35
|
purtroppo ora non posso aiutarti, se aspetti settimana prossima tiro giù un volano e ti do' meglio le indicazioni ciao |
|
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 01:15:38
|
non c'è nessuno che mi sa spiegare come attaccare i cavi del tester? lunedì mi scade la revisione! |
Giacomo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 09:35:20
|
| eh vabbè la farai più avanti la revisione, non è che se non la fai muori..... |
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 09:36:24
|
| e poi scusa se regoli le puntine con lo spessimetro non c'è alcun bisogno delle prove col tester (a mio paree inutili) |
|
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 10:04:29
|
il tester mi serve per regolare l'anticipo.
|
Giacomo |
 |
|
Discussione  |
|