| Autore |
Discussione  |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:10:50
|
motore sul banco, tolgo testa e cilindro e mi accingo a sfilare il pistone. OVVIAMENTE non metto nessuno straccio a coprire l'apertura carter, OVVIAMENTE un seeger schizza via dalla pinza a beccuccio, OVVIAMENTE tra tutti i posti in cui poteva infilarsi sceglie il carter. Dopo varie e mirate bestemmie faccio girare un po' la biella agendo sul volano finchè non lo intravedo. comincio a ficcarci di tutto, dalle pinzette per le sopracciglia a fili di ferro piegati apposta e alla fine dopo averci messo un po' di olio per smuoverlo riesco a tirarlo fuori. Domanda: nonostante la massima accuratezza usando il fil di ferro qualche righetta all'interno l'ho fatta, secondo voi l'ho danneggiato? o meglio, quella è una zona sensibile a qualche piccola strisciatina con il fil di ferro? Ditemi di no.
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:21:28
|
| eh se hai anche minimamente strisciato la valvola...son caxxi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:28:50
|
quale sarebbe la valvola di cui parli? e perchè dovrebbe essere così grave, in fondo mi sembra sia tutto metallo e poi quella zona non è forse abbastanza oliata? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:29:43
|
| Se non hai girato il volano come un matto, preso dai nervi, non credo tu abbia rovinato nulla. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:03:05
|
| Dipende, comunque la valvola è la finestrella che vedi dalla cavità del volano...lo so che è tutto metallo, ma se il metallo non si rovinasse saremmo in un altro mondo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 10:13:31
|
non ho smontato il volano e le strisciatine di cui ho scritto le ho fatte su quella parte che muove e fa girare la biella, d'altronde era l'unico posto scoperto dove poteva infilarsi il seeger, cmq non importa ci metterò su il gt nuovo e poi si vedrà.
grazie |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2006 : 14:05:10
|
se hai strisciato l'albero poco importa..... se non viene fuori il seeger prova a ribaltare il blocco motore al contrario e vedere se poi riesce a cadere fuori. ciao |
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 16:06:22
|
| Probabilmente le righine di cui parli sono sulle spalle dell'albero motore e non ti creano nessun problema. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 09:41:23
|
| Un classico per la vespa, come i "Promessi Sposi" per la letteratura. |
pugnodidadi |