Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburatore vari problemi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore vari problemi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 14:28:27  Mostra Profilo
ciao, vabbè avrà rettificato il cilindro....magari il resto non l'ha visto.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

goldreic
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: udine

25 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 17:38:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
domenica ho smontato il motore dalla vespa. se smette di piovere lo apriro in settimana. ho trovato cmq il manuale con lo spaccato del motore.
presto le news

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 12:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
rieccomi. ieri dopo un bel pò son riucito a trovare il tempo e ho finito di aprire il motore... il pezzettino incriminato nn c'era. ma è stato un bene averlo aperto. il motore è veramente ridotto male. i cuscinetti cilindro ecc. sono logorati dal tempo. i paraoli sembrano di legno e si son fusi sul carter.. ora son difronte al problema retifico il cilindro o ci metto su un elaborazione?

ho visto questa su ebay cosa dite http://cgi.ebay.it/CILINDRO-VESPA-PX-D-63-177cc-VISITATE-IL-MIO-NEGOZIO_W0QQitemZ8076432301QQcategoryZ94139QQtcZphotoQQcmdZViewItem

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 12:58:29  Mostra Profilo
scusa che modello di vespa è??
Comunque approfitta, controlla crociera, rifai la frizione, poi serie completa di paraoli, o-ring, cuscinetti tutti nuovi....
Il kit DR lo trovi a meno nuovo....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 13:02:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

scusa che modello di vespa è??
Comunque approfitta, controlla crociera, rifai la frizione, poi serie completa di paraoli, o-ring, cuscinetti tutti nuovi....
Il kit DR lo trovi a meno nuovo....

per paraoli ecc ho già i ricambi pensavo di prendere i cuscinetti su rullini ma costano un sacco di +. mi potresti dare un link dove trovarla a meno? o parli proprio di negozi in citta..
se no cosa mi consiglieresti come elaborazione?
grazie

la vespa è un modello che nn ha nome cmq il motore e come quello del px- ti link foto del codice motore.[URL=http://imageshack.us][/URL]

Modificato da - goldreic in data 21/06/2006 13:04:59

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 19:35:44  Mostra Profilo
No cavolo, una VNB, tienila originale, ma scherziamo a elaborarla??!!??
Guarda che quel motore se è a posto tira che è un piacere, ne hoqui una un VNB3 e devo dire che il motore sembra un 200.....
Non se ne parla di elaborazione su sto blocco, semmai procurati un blocco motore PX e questo tienilo li da parte.....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 09:44:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ma è con la doppia sella? kmq io nn la elaborerei mai. io ho provato una vnb6t 125 del de 64 ed è scattante e la velocità massima la raggiunge subito (al contrario della mia)

Vespa 150 del 1964... RINATA...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:37:02  Mostra Profilo
Io ho qui la VNB3 con 30000km fa paura....

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:41:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
la sella è singola ma nn sò se sia stata sostituita dopo che è stata rivenriciata alla c...o

ok allora mi fido di voi che ne sapete sicuro + di me e faccio retificare il cilindro è l'albero. magari metto sù una biella forgiata come mi cosnigliava il meccanico? o se nn si elabora nn ha senso ?

grazie

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:44:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
dimenticavo la parte destra del motore ha un pezzo rotto. nella parte bassa posteriore. io penso un colpo su qualche marciapiede o simile. la cosa mi rompe abbastanza ma cmq nn perde olio da li è nel punto dove cè il piolino che si incastra nell' altra metà del motore...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:51:06  Mostra Profilo
allora, se il cilindro e pistone non sono rigati, grippati o scaldati cambia fasce e basta, no rettifica, se invece il cilindro è rigato fai una lieve rettifica. Non toccare l'albero se è buono, anche la biella lasciala così se è a posto, cambia semmai la gabbietta a rulli dello spinotto del pistone.
Per il punto sotto rotto, per evitare perdite ricorda quando richiuderai il blocco di usare guarnizioni ed ermetico per guarnizioni da stendere sui bordi di entrambi i carter, e gliene metti un bel pò soprattutto verso la parte dove manca il fermo del prigioniero. E' trasparente e anche se ne va un po' fuori o dentro non succede niente.
ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 15:43:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Leggo che qui si parla di vespe!

Pulisci con la benzina il cilindro ed ogni parte del motore, sostituisci i paraolio, i dischi della frizione ed i gommini lato accensione, puntine nuove, pulisci il vecchio pistone, la sede fasce la pulisci grattando via le vecchie croste, le fasce invece le cerchi in rettifica o sul catalogo Vintage alla Piaggio, le ordini, verifica che abbia su la sua marmitta originale, se no, acquistala sul solito catalogo, non importa che sia verniciata male, fai il motore per bene, viti, gommini e ganasce per come deve essere, copriventola verniciato a nuovo e cavi e guaine nuove grigie chiare dal ciclista sotto casa, lascia perdere il motore di una PX quella vespa non è una PX, è una VNB e da VNB và trattata.

La vespa dilaga come una onda lunga nel cuore di molti,
allaga garage e porta a galla tanti vecchi modelli
sepolti nell'indifferenza.

pugnodidadi

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 22:48:58  Mostra Profilo
VNB? Assolutamente originale.

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 15:18:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
allora il cilindro a occhi ha una riga nerna che corre lungo un lato e in cima ha un bel pò di incrostazioni come la testa.. l'albero è anche quello messo male e la biella fà difficolta a muoveri. io nn sò come faceva a girare quel motore..
nn capisco come mai la crociera e il cambio siano cosi messi bene nn ha neanche un mm di gioco... forse aveva rifatto quello..

ma perchè dite che questo motore è da lasciare cosi? sono modelli usciti bene o hanno qualcosa di particolare?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 19:57:09  Mostra Profilo
Beh la crociera la devi guardare non puoi dire se ha gioco o no....
Per l'albero, magari guarda se ne trovi uno su ebay anche usato ma buono, il cilindro rettificalo....cambia tutto il resto come già detto...dopodichè usa olio sintetico...
Quel motore va lasciato così perchè quella vespa è un bel modello specie se restaurato, sarebbe un vero peccato elaborarlo visto che come già detto di suo va molto bene ed è veloce.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |