Autore |
Discussione  |
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 14:28:27
|
ciao, vabbè avrà rettificato il cilindro....magari il resto non l'ha visto..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
Prov.: Udine
Città: udine
25 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 17:38:03
|
domenica ho smontato il motore dalla vespa. se smette di piovere lo apriro in settimana. ho trovato cmq il manuale con lo spaccato del motore. presto le news  |
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
25 Messaggi |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 12:58:29
|
scusa che modello di vespa è?? Comunque approfitta, controlla crociera, rifai la frizione, poi serie completa di paraoli, o-ring, cuscinetti tutti nuovi.... Il kit DR lo trovi a meno nuovo.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 13:02:15
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
scusa che modello di vespa è?? Comunque approfitta, controlla crociera, rifai la frizione, poi serie completa di paraoli, o-ring, cuscinetti tutti nuovi.... Il kit DR lo trovi a meno nuovo....
per paraoli ecc ho già i ricambi pensavo di prendere i cuscinetti su rullini ma costano un sacco di +. mi potresti dare un link dove trovarla a meno? o parli proprio di negozi in citta.. se no cosa mi consiglieresti come elaborazione? grazie
la vespa è un modello che nn ha nome cmq il motore e come quello del px- ti link foto del codice motore.[URL=http://imageshack.us] [/URL] |
Modificato da - goldreic in data 21/06/2006 13:04:59 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 19:35:44
|
No cavolo, una VNB, tienila originale, ma scherziamo a elaborarla??!!?? Guarda che quel motore se è a posto tira che è un piacere, ne hoqui una un VNB3 e devo dire che il motore sembra un 200..... Non se ne parla di elaborazione su sto blocco, semmai procurati un blocco motore PX e questo tienilo li da parte..... |
|
 |
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 09:44:12
|
ma è con la doppia sella? kmq io nn la elaborerei mai. io ho provato una vnb6t 125 del de 64 ed è scattante e la velocità massima la raggiunge subito (al contrario della mia ) |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:37:02
|
Io ho qui la VNB3 con 30000km fa paura.... |
|
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:41:50
|
la sella è singola ma nn sò se sia stata sostituita dopo che è stata rivenriciata alla c...o
ok allora mi fido di voi che ne sapete sicuro + di me e faccio retificare il cilindro è l'albero. magari metto sù una biella forgiata come mi cosnigliava il meccanico? o se nn si elabora nn ha senso ?
grazie |
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:44:28
|
dimenticavo la parte destra del motore ha un pezzo rotto. nella parte bassa posteriore. io penso un colpo su qualche marciapiede o simile. la cosa mi rompe abbastanza ma cmq nn perde olio da li è nel punto dove cè il piolino che si incastra nell' altra metà del motore...  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 13:51:06
|
allora, se il cilindro e pistone non sono rigati, grippati o scaldati cambia fasce e basta, no rettifica, se invece il cilindro è rigato fai una lieve rettifica. Non toccare l'albero se è buono, anche la biella lasciala così se è a posto, cambia semmai la gabbietta a rulli dello spinotto del pistone. Per il punto sotto rotto, per evitare perdite ricorda quando richiuderai il blocco di usare guarnizioni ed ermetico per guarnizioni da stendere sui bordi di entrambi i carter, e gliene metti un bel pò soprattutto verso la parte dove manca il fermo del prigioniero. E' trasparente e anche se ne va un po' fuori o dentro non succede niente. ciao |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 15:43:15
|
Leggo che qui si parla di vespe!
Pulisci con la benzina il cilindro ed ogni parte del motore, sostituisci i paraolio, i dischi della frizione ed i gommini lato accensione, puntine nuove, pulisci il vecchio pistone, la sede fasce la pulisci grattando via le vecchie croste, le fasce invece le cerchi in rettifica o sul catalogo Vintage alla Piaggio, le ordini, verifica che abbia su la sua marmitta originale, se no, acquistala sul solito catalogo, non importa che sia verniciata male, fai il motore per bene, viti, gommini e ganasce per come deve essere, copriventola verniciato a nuovo e cavi e guaine nuove grigie chiare dal ciclista sotto casa, lascia perdere il motore di una PX quella vespa non è una PX, è una VNB e da VNB và trattata.
La vespa dilaga come una onda lunga nel cuore di molti, allaga garage e porta a galla tanti vecchi modelli sepolti nell'indifferenza.
|
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 22:48:58
|
VNB? Assolutamente originale. |
 |
|
goldreic
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 15:18:51
|
allora il cilindro a occhi ha una riga nerna che corre lungo un lato e in cima ha un bel pò di incrostazioni come la testa.. l'albero è anche quello messo male e la biella fà difficolta a muoveri. io nn sò come faceva a girare quel motore.. nn capisco come mai la crociera e il cambio siano cosi messi bene nn ha neanche un mm di gioco... forse aveva rifatto quello..
ma perchè dite che questo motore è da lasciare cosi? sono modelli usciti bene o hanno qualcosa di particolare? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 19:57:09
|
Beh la crociera la devi guardare non puoi dire se ha gioco o no.... Per l'albero, magari guarda se ne trovi uno su ebay anche usato ma buono, il cilindro rettificalo....cambia tutto il resto come già detto...dopodichè usa olio sintetico... Quel motore va lasciato così perchè quella vespa è un bel modello specie se restaurato, sarebbe un vero peccato elaborarlo visto che come già detto di suo va molto bene ed è veloce. |
|
 |
|
Discussione  |
|