Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburatore vari problemi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore vari problemi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 09:53:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quel "tiro" sulle VNB è di un metallo ben rigido e si spezza, sulle Px di venti anni dopo è più morbido e si può piegare con le pinze, se lo hai spezzato a carburatore montato sui carter non può essere finito dentro c'è la saracinesca del gas!

Improbabile....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

goldreic
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: udine

25 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 08:12:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
ho notato, si è spezzato all' isntante.
cmq come scrivevo in post prima si è spezzata con il carburatore già svitato dal carter.
a che modello di vespa devo far riferimento per trovare i manuali del mio motore? grazie al mulo ne ho trovati tanti ma non sò qualche mi serva a me.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 13:24:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai smontato il carburo ed avevi il filo del gas ancora ancorato???

perchè, è illogico, nessuno lo avrebbe mai fatto, allora capisco , il pezzetto ti è caduto dentro, non posso aiutarti di certo a parole, ne confortarti, molti davanti ad un guaio simile hanno dovuto tirare giù tutto, altri hanno venduto l'amata vespa a fronte di preventivi mostruosi, comunque la metti è dura, tutto per un gancetto....

Ti aspettano giorni duri...

Mi dispiace.

pugnodidadi

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 14:06:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
vabbe non sarà la fine del mondo. cmq prima o poi dovevo aprirlo per cambiare cuscinetti ecc.. ora è capitata l'occasione. i soldi che costerà saranno quelli dei pezzi di ricambio. i cuscinetti li combino da un amico tramite rivenditore skf a un quarto del prezzo. il resto saranno i paraoli e le guarnizioni.cosa potrebbe costarmi tanto ? il tempo per fare il lavoro non mi manca e la passione neanche ;)

x il fatto di aver smontato prima il carburatore si ho fato una cagata

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 14:16:55  Mostra Profilo
Ciao la cagata è stata di romprere il gancetto....se ce l'avevi già smontato potevi sfilarlo senza alzare la ghigliottina.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 17:29:26  Mostra Profilo
e comunque bisogna anche cagare, ogni tanto

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 18:05:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Ciao la cagata è stata di romprere il gancetto....se ce l'avevi già smontato potevi sfilarlo senza alzare la ghigliottina.....

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 18:11:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
son stato dall' amico meccanico è come ultima soluzione mi ha dato di provare con un cacciavite di quelli che hanno il tubo flessibile e la calamita in testa e provare un paio di volte a infilarlo dentro.
ma non mi ha dato neanche lui molte speranze.
che c...o

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 21:06:26  Mostra Profilo
prova....ma guarda che non è che sono potentissimi quei cacciaviti, e stai attento a non rovinare le pareti del buco sul carter....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 10:31:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
qsto PICK dove si trova? qnto costa? ho praticamente lo stesso carba solo ke la mia è una vespa 150 del 1964

kmq x la forcellina della ghigliottina occorre x forza cambiare tutto? nn si potrebbe fare un fiocco al cavetto e infilarlo come nella levetta dell'aria? o magari cercare di sagomare qll ke rimane della forcellina in modo da farne un'altra? se si rompe mentre lo lavori ki se ne fraga tanto devi comprarne uno nuovo. con un po di fortuna si evita di andare a cercare il pezzo.

Vespa 150 del 1964... RINATA...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 14:04:24  Mostra Profilo
si ma il problema è che è finito nel carter nell'albero....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 14:47:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per il tiro adatta quello del 20 di una PX, per il pezzo dentro al motore,

apri tutto,

xchè così si fà ed hai detto bene.

Tra guarnizioni, frizione, paraolio, fasce e freni ti partono sui 100 euro, controlla anche le fasce hanno 42 anni, per la marmitta c'è un topic su quella dell'ET3, vale per ogni marma e và fatto.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 19:51:14  Mostra Profilo
SI, in linea di massima: kit guarnizioni piaggio (compresnsivo di o-ring) 10/12 euro
cuscinetti di banco sui 25 euro tutti e due
kit paraoli sui 10 euro
fasce nuove (se non un'eventuale rettifica se è conciato) 15 euro
ganasce posteriori sui 12/15 euro
gabbia a rulli circa 10 euro
buona fortuna......

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 20:11:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
Citazione:

prova....ma guarda che non è che sono potentissimi quei cacciaviti, e stai attento a non rovinare le pareti del buco sul carter....

si ho visto che non è proprio una forza. ma devo provarle tutte. smontare il motore mi seccherebbe ma nel dubbio mi sò che è l'unica soluzione.

goldreic
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 14:09:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di goldreic
Citazione:

SI, in linea di massima: kit guarnizioni piaggio (compresnsivo di o-ring) 10/12 euro
cuscinetti di banco sui 25 euro tutti e due
kit paraoli sui 10 euro
fasce nuove (se non un'eventuale rettifica se è conciato) 15 euro
ganasce posteriori sui 12/15 euro
gabbia a rulli circa 10 euro
buona fortuna......

chi mi ha venduto la vespa diceva che il motore lo aveva retificato perchè si era piantato, ora avrò l'occasione di vedere se era una persona onesta.
ho smontato il motore in settimana vado a fare il lavoro sotto l'occhio esperto di un amico meccanico.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |