Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - contachilometri
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:47:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ciao ragazzi
allora notizie buone e cattive.
ho montato tutto ci sono riuscito e ho montato l ingranaggio rosso piccolino con la sede circolare rivolta verso il basso. il conta km funziona !!!!
notizia brutta è che il takimetro è rotto nel senso che fino a 20km orari tutto ok superati questi impazzisce fino a 60 km orari dopo ritorna normale.
forse l ho rotto io portandolo indietro come un forsennato. peccato mi sarebbe piaciuto vederlo funzionare bene, soprattutto dopo le ore perse vicino al mozzo!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 21:38:37  Mostra Profilo
Se per "impazzisce" vuoi significare che la lancetta della velocità fa su e giu e poi si stabilizza dopo aver superato i 60 km/h può essere normale per un tachimetrio così datato.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 01:22:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
impazzisce nel senso che fa tipo tergicristallo!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 06:48:27  Mostra Profilo
come ti dicevo sopra, per tachimetri così datati è normale avere questo tipo di gioco. E' un difetto che spesso presentano anche tachimetri nuovi...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 11:44:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ti ho detto sopra che "balla la samba!" ma le percorrenze le segna, significa che quelle molle non vanno, nemmeno sulle revaival del 91 con cavo ed ingranaggio OK, o sui motorini Si che li hanno simili, è proprio così non è rotto, ma il tachimetro funziona bene e segna i chilometri, 34653,34654,34655 ecc...
Ripeto è di pregio solo averlo che saltella, solo perchè esiste, e và così anche fosse nuovo,

hai fatto un "ottimo lavoro" Trabucchi,

al contrario di ciò che pensi

meriti un BRAVO, BENE, BIS!

Molti si sarebbero arresi,

chissà un giorno forse sarà tempo di pedane....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:05:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie pugno, ma se non fosse stato per voi per le vostre indicazioni non ce l avrei mai fatta!
grazie a tutti.
vorrei insistere sulla lancetta del conta kilometri: non è che saltella impazzisce proprio! non so come farvi capire immaginatevi la lancetta che da 20 km orari passa a 50 e poi di nuovo a 20 poi a 50 poi a 30 poi a 50 poi a 25 poi a 60 è impazzita ve l ho detto! non fa delle normali oscillazioni, ma è proprio fuori di senno! comunque il conta km conta bene gira e tra poco ritorno sui 25mila e da questo numeoro inizierò a contare i miei kilometri.
grazie ancora.

PS: per la pedana per adesso non ho tempo danaro per lavorarci. oggi pulisco la mia vespa, la tiro a lucido levo tutta la munnezza nera che c'è, il grasso sparso dalle mie mani e poi vi scatto qualche foto e giudicherete voi!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 18:54:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
qualcuno mi sa dire cos'è quel grasso color allumino che si trova all'interno del manubrio,e che ricopre tutto, cavetto del cambio compreso?
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 02:07:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
io non l ho vedo...

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 13:20:54  Mostra Profilo
Sarà del grasso aggiunto da qualcuno.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 11:50:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
IL grasso originale per le vespa (tutte a partire dal 1948) è il "grasso al litio di colore bianco", lo troverete in originale sulla vostra vespa proprio nel mozzo anteriore dove si trovano gli ingranaggi del contakm, è lì da 40 anni.
Per la manutenzione và bene un grasso qualsiasi, l'ESSO GREESE consigliato nei libretti di uso e manutendo non è il grasso realmente montato di fabbrica, perchè è giallo e non bianco.

Sono certo di quanto affermato per tutta la serie special, n-l-r la serie PX dal 77 e le large a partire dal 63, verificate sui vostri mozzi togliendo il tappo di gomma grigia, verificate il particolare assurdo del....


GRASSO ORIGINALE DI FABBRICA USATO DALLA PIAGGIO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 12:08:10  Mostra Profilo
confermo sulla mia et3 grasso al litio bianco nella forcella e nei mozzi...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 12:56:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
a me c'era del grasso comune giallio ambra.
si vede che è stato rimosso quello originale.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 09:52:10  Mostra Profilo
Attualmente è molto difficile trovare il vecchio grasso bianco ma ce ne sono, comunque, anche non bianco di ottima qualità ed al litio come il Bardhal (spero si scriva così).
In buona sostanza usare un grasso al litio o un grasso non al litio ma di buona qualità, non fa nessuna differenza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |