| Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 18:47:51
|
ciao ragazzi allora notizie buone e cattive. ho montato tutto ci sono riuscito e ho montato l ingranaggio rosso piccolino con la sede circolare rivolta verso il basso. il conta km funziona !!!! notizia brutta è che il takimetro è rotto nel senso che fino a 20km orari tutto ok superati questi impazzisce fino a 60 km orari dopo ritorna normale. forse l ho rotto io portandolo indietro come un forsennato. peccato mi sarebbe piaciuto vederlo funzionare bene, soprattutto dopo le ore perse vicino al mozzo!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 21:38:37
|
| Se per "impazzisce" vuoi significare che la lancetta della velocità fa su e giu e poi si stabilizza dopo aver superato i 60 km/h può essere normale per un tachimetrio così datato. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 06:48:27
|
| come ti dicevo sopra, per tachimetri così datati è normale avere questo tipo di gioco. E' un difetto che spesso presentano anche tachimetri nuovi... |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 11:44:06
|
Ti ho detto sopra che "balla la samba!" ma le percorrenze le segna, significa che quelle molle non vanno, nemmeno sulle revaival del 91 con cavo ed ingranaggio OK, o sui motorini Si che li hanno simili, è proprio così non è rotto, ma il tachimetro funziona bene e segna i chilometri, 34653,34654,34655 ecc... Ripeto è di pregio solo averlo che saltella, solo perchè esiste, e và così anche fosse nuovo,
hai fatto un "ottimo lavoro" Trabucchi,
al contrario di ciò che pensi
meriti un BRAVO, BENE, BIS!
Molti si sarebbero arresi,
chissà un giorno forse sarà tempo di pedane.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 13:05:43
|
grazie pugno, ma se non fosse stato per voi per le vostre indicazioni non ce l avrei mai fatta! grazie a tutti. vorrei insistere sulla lancetta del conta kilometri: non è che saltella impazzisce proprio! non so come farvi capire immaginatevi la lancetta che da 20 km orari passa a 50 e poi di nuovo a 20 poi a 50 poi a 30 poi a 50 poi a 25 poi a 60 è impazzita ve l ho detto! non fa delle normali oscillazioni, ma è proprio fuori di senno! comunque il conta km conta bene gira e tra poco ritorno sui 25mila e da questo numeoro inizierò a contare i miei kilometri. grazie ancora.
PS: per la pedana per adesso non ho tempo danaro per lavorarci. oggi pulisco la mia vespa, la tiro a lucido levo tutta la munnezza nera che c'è, il grasso sparso dalle mie mani e poi vi scatto qualche foto e giudicherete voi!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
avejack888
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 18:54:41
|
qualcuno mi sa dire cos'è quel grasso color allumino che si trova all'interno del manubrio,e che ricopre tutto, cavetto del cambio compreso? |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 13:20:54
|
| Sarà del grasso aggiunto da qualcuno. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 11:50:10
|
IL grasso originale per le vespa (tutte a partire dal 1948) è il "grasso al litio di colore bianco", lo troverete in originale sulla vostra vespa proprio nel mozzo anteriore dove si trovano gli ingranaggi del contakm, è lì da 40 anni. Per la manutenzione và bene un grasso qualsiasi, l'ESSO GREESE consigliato nei libretti di uso e manutendo non è il grasso realmente montato di fabbrica, perchè è giallo e non bianco.
Sono certo di quanto affermato per tutta la serie special, n-l-r la serie PX dal 77 e le large a partire dal 63, verificate sui vostri mozzi togliendo il tappo di gomma grigia, verificate il particolare assurdo del....
GRASSO ORIGINALE DI FABBRICA USATO DALLA PIAGGIO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 12:08:10
|
| confermo sulla mia et3 grasso al litio bianco nella forcella e nei mozzi... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 09:52:10
|
Attualmente è molto difficile trovare il vecchio grasso bianco ma ce ne sono, comunque, anche non bianco di ottima qualità ed al litio come il Bardhal (spero si scriva così). In buona sostanza usare un grasso al litio o un grasso non al litio ma di buona qualità, non fa nessuna differenza.
|
 |
|
Discussione  |
|