ok grazaie per la fiducia. ma mi spiegate che funzione ha questo paraolio e soprattutto che succede se non lo cambio e inoltre questo olio da dove proviene?
Questo paraolio serve a non far fuoriuscire olio dal motore. Quando questo paraolio è eccessivamente usurato o, anche solamente, indurito dal tempo, permette la fuoriuscita dell'olio motore che va ad imbrattare il tamburo posteriore con conseguente riduzione della frenata. Se non viene sostituito si rischia di rimanere senza olio nel motore con conseguente rottura dei cuscinetti, della frizione, del cambio, della crociera e di tutto quanto altro si trova all'interno dei carter... in pratica, dell'intero motore. Sinceramente non vale la pena rischiare un danno del genere per non spendere 2,00 euro o per non perdere mezz'ora della propria vita attaccato ad una vespa.
ok grazie amici. allora faro questo cambio del paraolio. non sapevo che queste fuoriuscite venissero dal carte.stando cosi le cose è obbligatorio cambiare sta guarnizione e far un bel rabocco di lubrificante sintetico 100% farò in questo modo: prenderò come prima cosa la macchina fotografica e procederò passo passo con voi come per gli ingranaggi per conta KM grazie.