Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50 special ?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa 50 special ?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:33:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie per le info ora vi metto due foto
del di sotto della vespa:la pedana è messa male è irrecuperabile vero?
la mia vespa è praticamente un ibrido: un accozzaglia di pezzi!


Immagine:

73,02 KB



Immagine:

71,11 KB



Immagine:

64,07 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:36:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mi dimenticavo di dirvi che non trovo o meglio non so dove guardare sotto la pedana per trovare questi buchi. inoltre sulla ruota anteriore non riesco a trovare l attacco del conta km.
ciao

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 20:57:58  Mostra Profilo
ciao, la pedana sotto presenta la classica ruggine superficiale, no problem......
PEr i profili pedana, se sono stati messi con viti e bulloncini (come è ben visibile) al 99% non sono originali.....specie se è una N

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 21:37:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ah ok i profili sono quei binari con il gommino in mezzo. bhe sono messi come dicevi tu con viti e bulloncini. come dovevano essere gli originali?

PS: la mia vespa se la vendo (per prenderne una possibilemnte tutta originale) quanto ci posso ricavare?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 21:52:40  Mostra Profilo
Ciao trabucchi,
in queste condizioni, se la vendi completa, ricavi ben poco.
A parere mio riesci a ricavare di più se la vendi a pezzi.
Personalmente però non la venderei.
Vedessi com'era ridotta la mia Vespa L prima del restauro!!!
Pensaci bene.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 07:36:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dalle foto, intuisco che avevi i buchi per le strisce in gomma, originali della 50N, inoltre se hanno aggiunto le scritte, il bordo scudo, le stecche pedana in metallo ed altro lo hanno fatto perchè quel vespino era malconcio e volevano dargli una sistemata che lo rendesse presentabile e pratico per l'uso di tutti i giorni, di certo non stavano a vedere la scritta adesiva originale in nero o il colore originale!
Il mondo è pieno di vespa così, vanno bene per l'uso quotidiano e sono fedeli, ma hanno il valore delle cose molto usate, un restauro su quel pezzo è roba da veri esperti e sconveniente, si spenderebbero minimo 2000 euro per una vespa che immacolata e originale nemmeno li vale!!!

Cosa ne farei io se l'avessi nel garage?

Di certo la restaurerei, costi quel che costi, la soddisfazione di vedere una bella 50N tutta originale e da concessionario del 1967 non ha prezzo, e poi io mica restauro per guadagno, anzi...

Oppure la regalerei al primo ragazzetto simpatico che me la chiede, si regalerei, perchè come dico sempre, per quanto sia alto il valore di una vespa, per quanto sia raro quel vecchio vespone, non vale nulla in confronto all'amore che cela.

O in ultima battuta, la cederei per un pugno di dollari al primo che capita, ma sarebbe l'ultima e la più banale delle ipotesi.

Ah! Dimenbticavo senza libretto di circolazione vale 50 euro, al massimo 100, con il libretto fino a trecento a mio giudizio, ma io sinceramente non te li darei, ho acquistato vespe magari più malconcie a quelle cifre ma integre ed originali in tutte o quasi le loro parti, come sempre dico a volte è meglio una vespa arrugginita e scolorita, priva di sella e gomma e con il motore inchiodato, ma che abbia il suo motore con la giusta sigla, le sue scritte e tutto in origine...



I particolari fanno la differenza.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:02:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
avete proprio ragione. la mia vespa è proprio na ciofeca. a me piaceva e la comperai senza badare a nulla oltretutto non sono un esperto di due ruote.
Vorrei poter possedere una 50 tutta originale e sarei disposto anche a restaurarla da me, ma non so da dove partire e come fare. forse che c'è qualche vespomane in napoli e provincia che sia anche gentile e disponibile?

Datemi qualche dritta su come e dove intervenire per rendere la vespa piu apprezzabile.

PS: esistono metodi antifurto per la vespa?


www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:30:54  Mostra Profilo
Ciao, NON VENDERLA ASSOLUTAMENTE!! E' un ottimo punto di partenza, basta POCO per sistemarla come era in origine.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 15:04:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok, ma da dove iniziare?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 15:17:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non è facile come sembra, anzi...
Ci vuole esperienza per un "restauro", falla funzionare e divertiti, è nata per questo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 15:33:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok credo che seguiro il tuo consiglio: la faccio partire e mi diverto!

ragazzi siede formidabili comunque!

PS: scusate se parlo troppo!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 18:52:20  Mostra Profilo
La mia vespa era ridotta peggio che la tua eppure ora è perfetta ed originale.
La tua vespa non è ridotta male come può sembrare in un primo momento: i pezzi fondamentali ci sono tutti mancano solo la scritta anteriore, e le striscie della pedana in gomma.
Dammi retta, restaurala, ogni vespa merita di essere bella come era in origine.
Per un buon restauro io inizierei col smontarla tutta e la farei sabbiare per bene.
Acquisterei su ebay una pedana nuova per sostituire quella originale marcia (un fabbro ti fa questo lavoro in 10 minuti e non spendi un capitale. A me chiesero 10 euro). Trovi la pedana al seguente link:
http://cgi.ebay.it/PEDANA-VESPA-50cc-TUTTI-I-VESPINI_W0QQitemZ8062812658QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
A questo punto inizia il restauro vero e proprio, togliendo eventuali ammaccature e riverniciandola di un colore originale (se non sei pratico fallo fare da un carrozziere con 300 euro).
Con meno di 50 euro riesci ad acquistare la scritta anteriore, lo stemmino Piaggio e le striscie per la pedana in gomma.
La carrozzeria è apposto... devi solo montarla
Se il motore funziona, io lascerei questo.
In qualsiasi momento lo puoi sostituire con quello originale se, eventualmente, il tuo non lo fosse già.
Magari il tuo motore è quello suo e gli è stata cambiata solo la cuffia del gruppo termico.
Per qualsiasi altra dritta, puoi scrivermi anche una mail.
Io credo che con una spesa totale di circa 500 euro la tua vespa può ritornare allo splendore di un tempo.
Mi raccomando non mi deludere.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 18:55:17  Mostra Profilo
Ah, dimenticavo, aggiungi esagerando 25 euro per tutti i fili e le guaine nuove. Tieni presente che se molti lavori riesci a farli tu, spendi sicuramente meno.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 02:20:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok mi state quasi convincendo solo che forse ho omesso di dirvi una cosa
quando presi la mia vespa mettevo miscela 2% e la sforzavo molto: dovevo fare il bello :)
comunque un giorno la mia vespa si blocco totalmente: s'era grippato il motre.
una senzazione bruttissima. tirai la frizionee me la scappotai.
abbandonai la vespa perche ormai mi ero fidanzato :)
dopo 2 anni e mezzo
mi lascai
e decisi di mettere a posto la cvespa allora smontai il mosto re per vedere come stava messo il pistone: era assurdo. tutto graffiato ma solchi tutti di lungo: impressionante s'era sfasciato. comuqnue tentai di aggiustarla da me ma non avevo attrezzi adatti e allora rinunciai portandola da un meccanico. io gli dissi di restituirmi il rotto perche lo volevo per ricordo e lui disse ok.
vide la vespa e disse che il pistone era da cambiare e il cilindro scamiciato (non so che vuol dire) e mi disse mettiamo qualcosa piu potente senno non ce la fa e io dissi ok!
purtroppo
dopo 2 giorni
partii per le vacanze estive e dissi a papà: papà sient riman vai a piglia o mezz!
lui si sveglio e ando a prendere la vespa pago una cifra ela riporto a casa. quando finii le vacanze la prima cosa che feci fu quella di accendere il vespino, ma il caso volle che dopo due pedalate di kikstart questi si ruppe come se fatto si argilla e cadde a terra. io rimasi allucinato. stavo svenendo mi infuriai come un pazzo: NON ERA POSSIBILE!
corsi da mio padre e gli chiesi: papa ma mica hai fatto cadere la vespa?
elui: giulio io non volevo dirtelo maquando la stavo portando a casa a piedi (mio padre non la sa portare) s'è bloccata (entrata la prima penso) sulla salita (vicino casa mia) e la vespa e caduta ed io sopra di lei!
PORCA TROIA. vabbe non fa niente!
tornao dal meccanico e mi faccio mettere un kik statr (il vecchio otto ce l ho per nostalgia). Tornai a casa e dissi, papa ma i pezzi vecchi il meccanico te li ha dati? e lui no!
ora questo mecanico è conosciuto con un soprannome che detto in italiano vuol dire: uno che se puo prendere anche una vita o un bullone se lo prende.
Perso anche questo.
ecco la storia della mia vespa, anche se forse mi sbaglio ma il cilindro mi sembra lo stesso.
Ho fatto na cazzata vero?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 02:22:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
scusate ma la pedana non la si trova a napoli a un buon prezzo?
sostituire la pedana mica vuol dire violentare la vespa?

PS: leggete anche nella pagina precedente a questa.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

Modificato da - trabucchi in data 11/05/2006 02:36:03
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |