Autore |
Discussione  |
vesponezzz
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 23:43:17
|
Ciao ragazzi, avete dato un'occhiata alla serie TV "Raccontami" che stanno dando sulla RAI questi giorni? E' qualcosa di spettacolare sembra di tornare indietro nel tempo, quando le nostre vespe erano un'importante mezzo di trasporto ed erano il simbolo del benessere che si iniziava a diffondere nel nostro paese. Vi consiglio di vederla sembra fatta a posta per noi, nostalgici dei vecchi cari anni 60 e 70, anche se molti di noi non li hanno mai vissuti o vissuti solo in parte. Ma si può avere nostalgia di qualcosa che non si è mai vissuto? A me capita questo!
|
antonio |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 08:45:22
|
Racconti?
Nostalgia?
Ma quelle vespe sono ancora tra noi!
VESPACITY |
pugnodidadi |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 09:25:54
|
lo zoccolo duro degli appassionati c'è sempre stato!! erano tempi che possedere una vespa era una necessità ed un vanto poi negli anni 90 l'oblio con l'ascesa dei plasticoni ma diciamo adesso è diverso siamo in tanti ed anche se la massa rema conto noi ingranando le marce mangeremo la strada!! scusate la licenza da "POETA"!!! CMQ è UN BEL FILM QUELLO vale la pena guardarlo  |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 13:42:12
|
L'altra volta o visto in DVD "romanzo criminale" e anche se tratta di una delle piaghe del nostro paese negli anni 70,ho potuto ammirare l'entrata in scena di una splendida special biancospino era troppo bella!anche in "notte prima degli esami" c'è il ragazzino con la special super tamarrata che scorazza per roma! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 15:01:21
|
sapevo benissimo che si sarebbe creato un topic su "Raccontami",io sapevo che quel film sarebbe stato visto da gran parte dei frequentatori del forum,è certo,gia a vedere che nella pubblicita viene fuori la Vespa, poi noi del forum abbiamo tutti nostalgia di quei anni del dopoguerra e dalla ricostruzione!Io vedrò tutta le serie!mi rifaro un po il cuore i pensieri gli occhi e altro ancora...
avevte visto quella ragazza,che ha insistito con il fidanzato per portare quella vespa(vbb1t se nn sbaglio) e poi nn ha frenato e l'ha sfasciata? Il fidanzato disperato ha detto "La vespa!" e io "La Vespa!" |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 15:51:46
|
Ero qui a lavorare fino a tardi, così ho acceso un tv in prova su rai uno, per caso.. per caso, perchè non sapevo ci fossero più Vespe protagoniste che attori...
Appena ho sentito il dolce rombo del motore, mi sono distolto dal lavoro e mi sono gustato quelle splendide Vespe! Tutte perfettamente restaurate, o coservate.. chissà la RAI quante ne avrà, assieme alle vecchie mitiche 6oo ecc, è stato bello!!
bisognerebbe poterne salvare un pezzetto di video ( non ne ho la possibilità, se no lo asvrei già fatto..) da conservare e linkare sul sito, in modo da poter rivedere quelle fantastiche Vespe che hanno reso l' Italia famosa nel mondo, più degli spaghetti e altro
e poi il facino dei capelli al vento, andare su in tre senza che i nessuno dicesse niente.. l' ho fatto una volta con la VNB del 60 e mi sono divertito tantissimo, anche se ci guardavano tutti, mi era sembrato di fare un viaggio indietro nel tempo, certo che se potessi rinacere, vorrei vivere a cavallo fra gli anni 50 - 60 e 70..
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:20:02
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
Ero qui a lavorare fino a tardi, così ho acceso un tv in prova su rai uno, per caso.. per caso, perchè non sapevo ci fossero più Vespe protagoniste che attori...
Appena ho sentito il dolce rombo del motore, mi sono distolto dal lavoro e mi sono gustato quelle splendide Vespe! Tutte perfettamente restaurate, o coservate.. chissà la RAI quante ne avrà, assieme alle vecchie mitiche 6oo ecc, è stato bello!!
bisognerebbe poterne salvare un pezzetto di video ( non ne ho la possibilità, se no lo asvrei già fatto..) da conservare e linkare sul sito, in modo da poter rivedere quelle fantastiche Vespe che hanno reso l' Italia famosa nel mondo, più degli spaghetti e altro
e poi il facino dei capelli al vento, andare su in tre senza che i nessuno dicesse niente.. l' ho fatto una volta con la VNB del 60 e mi sono divertito tantissimo, anche se ci guardavano tutti, mi era sembrato di fare un viaggio indietro nel tempo, certo che se potessi rinacere, vorrei vivere a cavallo fra gli anni 50 - 60 e 70..
a chi lo dici caro Gianluca,vorrei viverci anche io a cavallo tra gli anni 60 70.i migliori tempi dell'Italia |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:35:39
|
E si quando ancora la frenesia era lontana,quando si circolava in vespa senza casco,quando era l'unico mezzo disponibile,quando pur facendo un lavoro pesante e umile si aveva ancora rispetto e si portava avanti con dignità la famiglia...purtroppo non torneranno più quei tempi.Sarò nostalgico lo so,ma pesno più al passato che al presente quando mi è possibile e ancor di più quando guardo la mia vespa e colui che l'acquisto in quel lontano periodo,considerandola un mezzo ad uso quotidiano oggi da me gelosamente custodito. |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:53:57
|
oiiiiiiii!!!!!! quei tempi dobbiamo ricrearli noi io sono del 1990 e mancano anche a me ke non li ho mai vissuti ma ho sentito i racconti di mio zio... quando aveva la special 3 marce verde mela come la mia con il 75 polini e il 16/10 portato a 16/16 con la proma e rapporti 18/67... pensare ke quella vespa l'ha vemnduta x 50 mila lire ... comunque su con la vita raga si continua nessuno ci può fermare...(nemmeno il blocco del traffico ) |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 10:54:13
|
Ricordate...
le mie inutili noiose parole,
le ripeto e le ripeterò fino alla nausea,
fin quando non mi metterete a tacere,
poi un giorno,
le ricorderete....
"Attendono sotto teli polverosi in vecchi garage di periferia, attendono dietro serrande abbassate, dimenticate dal tempo e dalla frenesia del progresso, poi un giorno un ragazzo solleva il telo e chiede: cosa è questa? Quel telo si solleverà, stanne certo, una vespa ancora, ancora una vespa corre in strada, una vespa di tutti i colori della vita, lanciata a 45 Km/h con gli scudi tesi verso l'avvenire".
Gianluca lo ha detto:
VESPAFOREVER...
mai parole furono più sentite.
UOMINI AZZURRI
|
pugnodidadi |
 |
|
vesponezzz
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 22:16:01
|
Ragazzi non immaginate quanto mi renda felice ascoltare le vostre parole e sapere che ci sono altre persone che condividono il mio pensiero. Grazie di esistere. |
antonio |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 13:15:44
|
X vesponezzz....
E qui siamo quattro gatti che se la menano sul WEB!
Stai certo che tanti ne conosco che non hanno internet, altro che moda!
Son 60 anni che la VESPA fà tendenza!
E si...
Tende sempre un poco a dx e bisogna bilanciarla a sx, tant'è che la gomma anteriore si consuma sempre di più sul lato di sx, anche se il peso non lo si avverte alla guida....
Questa è quella che io chiamo "la tendenza"....
|
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 22:01:09
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
X vesponezzz....
E qui siamo quattro gatti che se la menano sul WEB!
Stai certo che tanti ne conosco che non hanno internet, altro che moda!
Son 60 anni che la VESPA fà tendenza!
E si...
Tende sempre un poco a dx e bisogna bilanciarla a sx, tant'è che la gomma anteriore si consuma sempre di più sul lato di sx, anche se il peso non lo si avverte alla guida....
Questa è quella che io chiamo "la tendenza"....
grande PDD |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 09:53:10
|
Si gli anni 60-70 erano stupendi sicuramente; io più che rivivere in quei anni vorrei ritornare agli anni 80! qualcuno di voi li avrà vissuti... mi raccontavano che a 14 anni la stragrande maggioranza girava con i vespini (special,Pk),gli scooter erano "roba"sconosciuta; e a 16 anni altro che moto, i ragazzi giravano con le PX trasformate a 175 penso che erano altri tempi... fortuna chi ha potuti viverli....  |
Filo |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 11:49:09
|
Beh, in effetti non ci ho mai pensato ma posso dire di averli vissuti bene, dato che nell'80 io compivo 14 anni e via con la lunga serie di motorini e vespe che ho avuto, 50 special, px con 175 e galaxy sito, et3, le ho avute tutte e tutte in qualche modo se ne sono andate. Avere saputo che mi sarebbero mancate così tanto le avrei tenute, ma del senno di poi son piene le fosse. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 12:05:44
|
Il MADE IN ITALY imperversava, poi vennero le YAMAHA 350 2T a portarci via tanti amici, a seguire i nuovi scooter monomarcia della PEGEOUT ed una invasione di NIPPO!
Sul lungo viale di Villa Pamphili di notte folli sfide monoruota sul filo dei cento orari, la municipale alle calcagna, la Polizia sulle MOTO GUZZI al posto di blocco, i ragazzi di borgata di PASOLINI erano già nel passato, ma ancora qualche vecchia vespa color amaranto con la sella lunga che gli era appartenuta circolava nel mazzo e ci ricordava gli anni del piombo e dello scempio Democristiano in ambito sociale e urbanistico, il casco non era obbligatorio, ahimè non lo era, così come la revisione ed altro.
Anni gli ottanta in cui una farobasso la pagavi £ 250.000 ed erano pure troppe!
Col senno di poi non ci faccio nulla! Ancora con una chiave da 11 in mano sono qui per mantenere una PROMESSA, fatta in riva ad un lago dopo il tramonto con la ruota forata e la morosa che smania per rientrare a casa o sono guai...
Che centra direte voi?
Avevo la benedetta ruota di scorta sulla PX!
Da allora....
VESPA E BASTA! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|