Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 125 Primavera, domande agli esperti
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 125 Primavera, domande agli esperti
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 15:12:36  Mostra Profilo
Mha, ti dirò, se non conoscessi la provenienza della vespa ti direi che è quasi sicuro così.
Il faro lo devo smontare, quindi controllerò sicuramente(il bigliettino l'ho notato domenica scorsa ma è illeggibile).
Fai conto che l'ha comprata un nonnino e l'ha tenuta per tutta la sua vita(da qui credo sia difficile che ad una persona di una certa età venga in mente di cambiar colore per stare al passo coi tempi), poi purtroppo è mancato e l'ha presa un mio caro amico(che ha tribolato non poco per il passaggio di proprietà), che l'ha tenuta 2 anni facendo solo manutenzione al motore. L'ha venduta a me per cercare una farobasso.
Ho già avuto conferme circa l'originalità del colore anche dalla piaggio, ma trovo giusto togliermi(ci) il pensiero!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 19:15:10  Mostra Profilo
chi lo sa, io una vota ho visto un primavera chiaro di luna a detta del proprietario era conservata....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 20:58:57  Mostra Profilo
ci arriviamo in fondo, ci arriviamo! siamo o non siamo maniaci?
Comunque mi è stato riferito sempre dal Sig. Lari che in diversi casi le "rimanenze di magazzino" venivano colorate dalla casa madre con le livree dei modelli "nuovi"
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 21:17:39  Mostra Profilo
ciao, quello è vero, ma guarda, dalle foto, non avendo il mezzo qui per visionarlo di persona, vado ad occhio e mi sembra che quella vernice sia un po' troppo spessa.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 08:39:42  Mostra Profilo
Domenica farò i controlli e risolveremo il mistero


in ogni caso credo la rifarò integralmente a Settembre!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 09:10:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Precisazioni,

quel primavera è bleu originale, tempo addietro un altro ragazzo inviò delle foto di una primavera Bleu, quindi la Primavera esiste in bleu, se guardi bene la pedana di sx lato avviamento, noterai delle crepe, sotto si vede uno strato di stucco, inoltre quei cerchietti con un poco di ruggine non sono altro che punti di saldatura staccati dal rinforzo sottostante, la sella inoltre non è originale, la sua aveva il bordino grigio e non aveva la serratura, si apriva con una levetta dal basso come la sella a gobbino della 50 special,

una bella Primavera, primi esemplari del seconda serie....

1^ serie scritte in corsivo cromate.

Se hai buone capacità smonta tutto fino all'ultimo dado e restaura in modo professionale, sabbiatura ecc....
altrimenti , ritocchi e messe a punto....

Se cerchi un motivo per farlo, leggi il Topic in 4 kiakkiere, "dammi un motivo...."

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 12:08:46  Mostra Profilo
Pugno, mi tenti...
Torna all'inizio della Pagina

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 15:51:23  Mostra Profilo
Up!

E.... se dal momento che ho deciso di restaurarla integralmente la facessi di un altro colore?
Anche se ho accertato l'originalità di quello presente al momento, mi verrebbe voglia di un bel chiar di luna..
che ne dite?

P.s.: Fa delle vibrazioni da paura quando sale di giri.. mi fa andare ai matti, non capisco da dove arrivino, mi sembra da sotto, ma non ci giuro.

Già che ci sono, faccio anche una super revisionata al motore. Oh, si parla di Settembre, eh! ora la si usa così
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 19:46:13  Mostra Profilo
Se hai con certezza accertato che il colore è quello rifalla di quello. Tra l'altro la primavera non usciva chiaro di luna, quella era bensì la versione ET3...
E secondo me rifacendola di questo blu avrai una vespa praticamente unica...dato che solo pochi esemplari sono stati colorati diversamente.
Per le vibrazioni, quando rifai il tutto smontala a nudo e rimontandola serra tutto bene e vedi che si risolve come problema. Per ora controlla bene gli attacchi tra motore e telaio e che la forcella non balli.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna


30 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 10:00:51  Mostra Profilo
Ricevuto! agisco "questa maledetta domenica"
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |