| Autore |
Discussione  |
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 19:23:05
|
nella vespa ho notato che il contachilometri è sballato... il meccanico dice che è smagnetizzato......cm devo fare???
|
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 20:27:55
|
sulla 50R ci va quello piccolo rotondo, svariate marche all'epoca lo producevano e lo rifanno anche attualmente. Verifica prima che gli ingranaggi nel mozzo siano ancora sani poi semmai con una trentina di euro te ne compri un altro. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 22:08:02
|
| Cosa intendi per "sballato"? |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 12:05:47
|
Classico, verifica lo stato dell'ingranaggio in plastica, ingrassa il mozzo e il cavo, ma sappi che.....
quello strumento (bianco con logo Piaggio) balla la samba di suo, anche fosse nuovo, l'importante è che ci sia perchè è bello, ma non hanno mai funzionato per bene nemmeno da nuovi....
presenti ALTRI tOPIC SULL'ARGOMENTO del famoso Trabucchi. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 13:58:41
|
| cioè,mi indica 20 quando sn fermo...!!! |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:19:21
|
wow addirittura FAMOSO !!!! grazie! comunque devo dire che il conta km è troppo bello come vorrei vederlo funzionare veramente bene senza che questi impazzisca superati i 10km orari chisà se si puo aggiustare... |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 22:26:47
|
| No, non puoi farci nulla, è una "caratteristica tipica" di questi tachimetri. |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 13:17:07
|
| ho capito ma devo proprio lasciarlo cosi???nn posso smontarlo e vedere cio che ha????!quando accellero fa tre giri!!!!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 13:31:41
|
| beh così esagerato....prova a controllare gli ingranaggi nel mozzo poi semmai puoi pensare a cambiare tachimetro |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 20:20:51
|
| ma dove si trova??? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 20:54:51
|
Gli ingranaggi si trovano all'interno del mozzo anteriore. Gli ingranaggi sono due: uno grosso, in metalli, fisso sul perno della ruota e uno piccolo, in plastica, che fa da rinvio. Solitamente l'ingranaggio che si rovina è quello piccolo in plastica. Per controllare lo stato di usura di questo ingranaggio è sufficiente svitare la grossa vite che si trova sul mozzo sul lato opposto a quello dove è infilato il filo del contacilometri. |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 22:16:50
|
| ma dove trovo il kontakilometri??!! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 12:31:29
|
| grazie però nn è questo, è a sfondo giallo e la scala arriva fino a 80 km/h |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 12:54:47
|
se ha il loghetto piaggio rettangolare smontalo subito e tienilo da parte perchè è della 90 sportello piccolo, rarissimo. La 50 montava quello fondoscala 60, ma li trovi riprodotti anche fino a 80. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 17:19:56
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa50s
grazie però nn è questo, è a sfondo giallo e la scala arriva fino a 80 km/h
Se lo sfondo è giallo e il fondo scala è 80 km/h, allora non è il contakm originale... comunque si ebay ne trovi anche a f.s. 80 e anche 120 km/h. Inserisci una foto del tuo strumento e sapremo essere più precisi. |
Modificato da - cicciokapano in data 12/06/2006 23:07:34 |
 |
|
Discussione  |
|