| Autore |
Discussione  |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 11:44:26
|
ragazzi sto portando indietro il mio conta km. mi so costruito un sistemino tale per poter far girare al meglio l ingranaggio. i km sono poco piu di 25.000 .... ecco una foto. tra poco vi inserisco quelle che raffigurano il takimentro e il metodo.
Immagine:
 38,2 KB
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 14:01:37
|
ma perchè azzerarlo? i kilometri sul contachilometri sono come le cicatrici sul corpo...ognuna è un ricordo....per citare una frase di un film
Che collezione di cicatrici hai. Non dimenticare mai, chi ti ha inferto le migliori, e sii grato, le nostre cicatrici hanno il potere di ricordarci che il passato è reale. |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 15:41:55
|
io mi sto ammazzando per azzerarlo perche è piu bello che quest'orologio conti il mio tempo non quello di un altro! comunque mo vi faccio vedere che mandrakate ho fatto! purtroppo ho perso parecchio tempo e attrezzi!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 16:18:41
|
ecco le foto dei prodotti da me usati: come prima cosa ho preso il motorino e la parte superiore del oral b: lo spazolino elettrico. poi ho preso un dissipatore ed una molla presa da una stampante epson da me smontata. ho unito l albero del oral b al motorino con un inserto di plastica.
Immagine:
 62,59 KB
Immagine:
 30,96 KB
ma mi so reso conto che questo motore era troppo veloce ... diciamo la verità avevo anche rotto un collegamente e il saldatore l ho prestato ad un amico che ora è alondra!. ok prendiamo un motore 130 della mia mini-z
Immagine:
 31,53 KB poi l ho montato prima così: molto spartanamente e per provare.
Immagine:
 69,18 KB
e poi cosi in maniera piu tecnica!
Immagine:
 76 KB purtroppo il gioco è finito presto perche ho sfondato l alimentatore beep!
Immagine:
 32,58 KB allora ho ustato l alimentatore di un PC: ma ho rotto il motorino! comunque adesso cosi si presenta il kontakm
Immagine:
 71,27 KB |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 13:49:07
|
| ma non si rompe il meccanismo della lancetta a farlo andare al contrario? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 11:02:39
|
Se proprio vuoi azzarare il contachilometri potresti magari utilizzare un trapano metterndolo a bassa velocità facendolo girare in senzo antiorario. Il contakm avanza fino ad arrivare a 99999 e poi dinuovo 00000. Forse ci vuole più tempo ma sicuramente non rovini questo gioiellino. Se lo fai girare al contrario rischi che i dentini che tengono le corone numerate si possono rompere rendendo inutilizzabile tutto il tachimetro. Ricorda per azzerarlo in maniera corretta il trapano deve girare in senso antiorario. Durante l'operazione ricordati di lubrificare di tanto in tanto il tachimetro nella zona di innesto del filo. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 17:36:11
|
ok faro una cosa molto piu giusta lascio stare cosi come sta il conta km inioltre ho capito che non funzionera mai dato che sicuramente mi mancano gli ingranaggi! secondo te è veramente un gioiellino?
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 19:50:20
|
Non è facile trovare di questi oggetti nelle condizioni del tuo che, anche se un po ingiallito, è ancora un ottimo tachimetro. Per quanto riguarda gli ingranaggi monta quelli della Special anche se non segna il giusto, ma almeno lo fai girare. Io ho comprato la coppia su ebay a 7,00 euro. Mandami la tua e-mail che ti invio delle schede di vespatecnica relative alla tua Vespa dove trovi una descrizione di tutte le caratteristiche tecniche e telaistiche e anche una scheda dove ci sono tutti i colori originali delle tua vespa con i rispettivi codici maxmeyer. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 15:07:22
|
Fonderai un paio di trasformatori e non farai altro che casino, ma buon divertimento...
Con il tempo speso e l'ingegno che hai potevi cimentarti con il carburatore... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 18:52:24
|
| Giusta decisione, trabucchi. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 01:05:43
|
Salve signori, spolvero questo vecchio argomento non certo per dirvi che sono ritornato sui miei passi, ma per farvi partecipi della mia felicità ad avere un takimetro conta km perfetto! signori non so spiegarvi il motivo, ma ora il mio contakm da quando non l ho stretto troppo con la vite di bloccaggio, va come se fosse nuovo! ne una vibrazione ne un oscillazione fuori posto! ragazzi sono troppo contento, vorrei farvelo vedere in moto quant'è bello! che fortuna avere un pezzo cosi vecchio che va cosi bene! Feliccissimo ecco perche scrivo in queto posto! domani vedo qanti km ho percorso in questi giorni (sono partito da 25mila) ciao
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
| |
Discussione  |
|