Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ContaKilometri: azzeriamolo!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ContaKilometri: azzeriamolo!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi


Inserito il - 12/05/2006 : 11:44:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ragazzi sto portando indietro il mio conta km. mi so costruito un sistemino tale per poter far girare al meglio l ingranaggio.
i km sono poco piu di 25.000 .... ecco una foto. tra poco vi inserisco quelle che raffigurano il takimentro e il metodo.


Immagine:

38,2 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 14:01:37  Mostra Profilo
ma perchè azzerarlo? i kilometri sul contachilometri sono come le cicatrici sul corpo...ognuna è un ricordo....per citare una frase di un film

Che collezione di cicatrici hai.
Non dimenticare mai, chi ti ha inferto le migliori, e sii grato, le nostre cicatrici hanno il potere di ricordarci che il passato è reale.

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 15:41:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
io mi sto ammazzando per azzerarlo perche è piu bello che quest'orologio conti il mio tempo non quello di un altro!
comunque mo vi faccio vedere che mandrakate ho fatto!
purtroppo ho perso parecchio tempo e attrezzi!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 16:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ecco le foto dei prodotti da me usati:
come prima cosa ho preso il motorino e la parte superiore del oral b: lo spazolino elettrico.
poi ho preso un dissipatore ed una molla presa da una stampante epson da me smontata.
ho unito l albero del oral b al motorino con un inserto di plastica.


Immagine:

62,59 KB


Immagine:

30,96 KB

ma mi so reso conto che questo motore era troppo veloce ... diciamo la verità avevo anche rotto un collegamente e il saldatore l ho prestato ad un amico che ora è alondra!.
ok prendiamo un motore 130 della mia mini-z




Immagine:

31,53 KB
poi l ho montato prima così: molto spartanamente e per provare.


Immagine:

69,18 KB

e poi cosi in maniera piu tecnica!


Immagine:

76 KB
purtroppo il gioco è finito presto perche ho sfondato l alimentatore beep!


Immagine:

32,58 KB
allora ho ustato l alimentatore di un PC:
ma ho rotto il motorino!
comunque adesso cosi si presenta il kontakm


Immagine:

71,27 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 13:49:07  Mostra Profilo
ma non si rompe il meccanismo della lancetta a farlo andare al contrario?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 01:16:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
non lo so.
forse

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 11:02:39  Mostra Profilo
Se proprio vuoi azzarare il contachilometri potresti magari utilizzare un trapano metterndolo a bassa velocità facendolo girare in senzo antiorario.
Il contakm avanza fino ad arrivare a 99999 e poi dinuovo 00000.
Forse ci vuole più tempo ma sicuramente non rovini questo gioiellino.
Se lo fai girare al contrario rischi che i dentini che tengono le corone numerate si possono rompere rendendo inutilizzabile tutto il tachimetro.
Ricorda per azzerarlo in maniera corretta il trapano deve girare in senso antiorario.
Durante l'operazione ricordati di lubrificare di tanto in tanto il tachimetro nella zona di innesto del filo.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 17:36:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok faro una cosa molto piu giusta lascio stare cosi come sta il conta km
inioltre ho capito che non funzionera mai dato che sicuramente mi mancano gli ingranaggi!
secondo te è veramente un gioiellino?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 19:50:20  Mostra Profilo
Non è facile trovare di questi oggetti nelle condizioni del tuo che, anche se un po ingiallito, è ancora un ottimo tachimetro.
Per quanto riguarda gli ingranaggi monta quelli della Special anche se non segna il giusto, ma almeno lo fai girare.
Io ho comprato la coppia su ebay a 7,00 euro.
Mandami la tua e-mail che ti invio delle schede di vespatecnica relative alla tua Vespa dove trovi una descrizione di tutte le caratteristiche tecniche e telaistiche e anche una scheda dove ci sono tutti i colori originali delle tua vespa con i rispettivi codici maxmeyer.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 21:09:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok
grazie la mia mail è
music-school@libero.it

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:07:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Fonderai un paio di trasformatori e non farai altro che casino, ma buon divertimento...

Con il tempo speso e l'ingegno che hai potevi cimentarti con il carburatore...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:15:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ihhiihhi in effetti ho perso solo tempo. ora mi sto dedicando al carburatore infatti!
meglio lasciare stare i km

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 18:52:24  Mostra Profilo
Giusta decisione, trabucchi.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 01:05:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
Salve signori, spolvero questo vecchio argomento non certo per dirvi che sono ritornato sui miei passi, ma per farvi partecipi
della mia felicità ad avere un takimetro conta km
perfetto!
signori non so spiegarvi il motivo, ma ora il mio contakm da quando non l ho stretto troppo con la vite di bloccaggio, va come se fosse nuovo!
ne una vibrazione ne un oscillazione fuori posto! ragazzi sono troppo contento, vorrei farvelo vedere in moto quant'è bello! che fortuna avere un pezzo cosi vecchio che va cosi bene!
Feliccissimo ecco perche scrivo in queto posto!
domani vedo qanti km ho percorso in questi giorni (sono partito da 25mila)
ciao

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |