| Autore |
Discussione  |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 14:36:35
|
Salve ragazzi, il pedale della mia 50r non vuol saperne di venire via. Dentro c'è molto probabilmente una molla che mi impedisce di farlo uscire....devo forzare? ..farlo uscire da dove poi?..sempre che non ci passa dal foro sulla pedana. Help me, please. grazie a tutti.
|
kimbalua |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 15:24:59
|
| ti posso dire come ho tolto il mio sull'et3...è un po' complicato perchè rischi di graffiare la carrozzeria intorno al foro pedale sulla pedana per questo intorno a quel foro ho messo del nastro protettivo momentaneamente...cmq stacchi il cavo freno posteriore...bene adesso inserisci tutto il pezzo pedale dentro il buco e alzi il meccanismo pedale sotto da dietro...trovi un meccanismo con una molla...togli la molla da una delle due sedi dove va ad infilare i capi....attenzione però a non perderla...fatto questo giochi con pedale ed il resto per farlo uscire...si va un po' a tentativi bisogna anche vedere se è piegata la lamiera li del foro pedale... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 19:07:00
|
Per toglierlo più facilmente senza dover smontare la molla fa in questo modo: togli i tre bulloni che lo tengono attaccato alla carrozzeria, tenendolo fermo nella sue sede con una mano, con l'altra schiacci il pedale come se volessi frenare. A questo punto ruoti leggermente il blocco in senzo antiorario lungo l'asse orizzontale delle vespa e viene via che è un piacere... ovviamente devi prima togliere il gommino sul pedale, altrimento non esce. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 09:37:30
|
| domanda stupida...ma hai sfilato il cavo sul fermo dietro e la guaina dai passacavi??? Sennò è impossibile toglierlo quel pedale... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 21:00:08
|
| Sembra strano a che a me che tu abbia tutta questa difficoltà a togliere il pedale del freno. |
 |
|
|
kimbalua
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 16:09:31
|
Ragazzi ho tolto i bulloni che lo ancorano alla scocca, ho capovolto la vespa, ma la mollettta(tipo quella del comando marce)che fissa il comando pedale alla piastra esagonale non si sfila e forzando con le pinze si è appiattita, la testa della vite(immagino serva a qualcosa) che si trova all'altro capo del perno è spanata. Non si riesce neanche a schiacciare il pedale tenendolo fermo. L'ho innaffiato di svitol ma niente. Il cavo e la guaina sono liberi. Credo che senza sganciare il comando pedale dalla piastra che lo attacca alla scocca non ci sia verso di toglierlo. PS:siete sicuri che tolto il gommino si possa passare?...il buco sembra così piccolo. Cosa posso fare...a parte inprecare in arabo stretto?!! ciao |
kimbalua |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 18:30:04
|
| il gommino non ci passa e lo devi togliere...devi togliere anche il cavo del freno...dopo di che se quando era avvitato frenava a rigor di logica dovrebbe piegarsi anche ora...altrimenti fai come ti ho detto sgancia la molla... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 19:56:42
|
ciao, per togliere l'intero pedale inclusa la base a cui è ancorato è vero che c'è la molla che si mette di mezzo al telaio, però guarda che se gli dai la giusta inclinazione riesci a toglierlo. DOPO sfili il pedale dal buco... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 15:33:14
|
| Il pedale devi toglierlo in blocco senza separare la piastra dal pedale, svita tutto, il cavo dietro e il gommino, esce ruotando, anche se in verità mai semplicemente, come facessero a montarli in Piaggio senza graffiare nulla rimane uno dei misteri degli "UOMINI AZZURRI". |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|