Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - pedale freno
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 pedale freno
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY
Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi


Inserito il - 19/06/2006 : 14:36:35  Mostra Profilo
Salve ragazzi, il pedale della mia 50r non vuol saperne di venire via.
Dentro c'è molto probabilmente una molla che mi impedisce di farlo uscire....devo forzare?
..farlo uscire da dove poi?..sempre che non ci passa dal foro sulla pedana.
Help me, please.
grazie a tutti.

kimbalua

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 15:24:59  Mostra Profilo
ti posso dire come ho tolto il mio sull'et3...è un po' complicato perchè rischi di graffiare la carrozzeria intorno al foro pedale sulla pedana per questo intorno a quel foro ho messo del nastro protettivo momentaneamente...cmq stacchi il cavo freno posteriore...bene adesso inserisci tutto il pezzo pedale dentro il buco e alzi il meccanismo pedale sotto da dietro...trovi un meccanismo con una molla...togli la molla da una delle due sedi dove va ad infilare i capi....attenzione però a non perderla...fatto questo giochi con pedale ed il resto per farlo uscire...si va un po' a tentativi bisogna anche vedere se è piegata la lamiera li del foro pedale...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:07:00  Mostra Profilo
Per toglierlo più facilmente senza dover smontare la molla fa in questo modo:
togli i tre bulloni che lo tengono attaccato alla carrozzeria, tenendolo fermo nella sue sede con una mano, con l'altra schiacci il pedale come se volessi frenare. A questo punto ruoti leggermente il blocco in senzo antiorario lungo l'asse orizzontale delle vespa e viene via che è un piacere... ovviamente devi prima togliere il gommino sul pedale, altrimento non esce.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 09:37:30  Mostra Profilo
domanda stupida...ma hai sfilato il cavo sul fermo dietro e la guaina dai passacavi??? Sennò è impossibile toglierlo quel pedale...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 21:00:08  Mostra Profilo
Sembra strano a che a me che tu abbia tutta questa difficoltà a togliere il pedale del freno.
Torna all'inizio della Pagina

kimbalua
Nuovo Utente

TITTY

Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 16:09:31  Mostra Profilo
Ragazzi ho tolto i bulloni che lo ancorano alla scocca, ho capovolto la vespa, ma la mollettta(tipo quella del comando marce)che fissa il comando pedale alla piastra esagonale non si sfila e forzando con le pinze si è appiattita, la testa della vite(immagino serva a qualcosa) che si trova all'altro capo del perno è spanata.
Non si riesce neanche a schiacciare il pedale tenendolo fermo.
L'ho innaffiato di svitol ma niente.
Il cavo e la guaina sono liberi.
Credo che senza sganciare il comando pedale dalla piastra che lo attacca alla scocca non ci sia verso di toglierlo.
PS:siete sicuri che tolto il gommino si possa passare?...il buco sembra così piccolo.
Cosa posso fare...a parte inprecare in arabo stretto?!!
ciao

kimbalua
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 18:30:04  Mostra Profilo
il gommino non ci passa e lo devi togliere...devi togliere anche il cavo del freno...dopo di che se quando era avvitato frenava a rigor di logica dovrebbe piegarsi anche ora...altrimenti fai come ti ho detto sgancia la molla...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 19:56:42  Mostra Profilo
ciao, per togliere l'intero pedale inclusa la base a cui è ancorato è vero che c'è la molla che si mette di mezzo al telaio, però guarda che se gli dai la giusta inclinazione riesci a toglierlo. DOPO sfili il pedale dal buco...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:33:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il pedale devi toglierlo in blocco senza separare la piastra dal pedale, svita tutto, il cavo dietro e il gommino, esce ruotando, anche se in verità mai semplicemente, come facessero a montarli in Piaggio senza graffiare nulla rimane uno dei misteri degli "UOMINI AZZURRI".

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |