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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 18:39:40
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la vespa mi sta prendendo x il c*lo. ho fatto un'ultimo tentativo prima di buttare via il carburatore. -ho montato il galleggiante nuovo -ho sigillato tutto col sigillante (nn si dovrebbe ma ki se ne frega) -vite del minimo avvitata al max -vite post svitata di 1,5 giri
accendo. il motore rimane acceso ed è leggermente accelerato, parto a fa il solito preblema: tende a spegnersi ai bassi.
col motore acceso smonto il getto max. il motore accellera e rimane accellerato: il motore risponde al fatto ke la vite del min e tutta avvitata, infatto posso svitarla di un giro. nn posso accellerare con la manetta sennò si spegne.
allora controllo il getto. con un ago di pino rovato x terra pulisco bene la punta. rimonto... MIRACOLO!!! il motore è com'era prima!! sprintoso sembra OK... faccio 2 partenze da fermo... xfetta. scendo monto il coperkietto dei getti, monto il filtro, metto il coperkio della scatoletta del carb, salgo metto prima e booooo spenta. riaccendo ritorna ad essere INUTILIZZABILE. la vespa mi sta prendendo in giro |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 18:52:52
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la vespa è fondamentalmente stronza, dipende da come gli gira.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 19:23:36
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io e la mia amica smerigliatrice sappiam essere + str*nzi di lei... |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 25/07/2006 19:25:22 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:03:29
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smerigliatrice???????? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 14:40:04
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cmq, tornando al problema. è possibile ke sia il getto rovinato? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 26/07/2006 14:40:28 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 14:45:12
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no, li lo so che magari ti incazzi se lo leggi ma secondo me lo monti male... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 14:59:21
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nooo e ki s'incazza? ci ho pensato anke io, ma se sbaglio sbaglio a livello di montaggio del gallegiante o dei getti... nn m'incakkio assolutamente. ho anke cercato una guida su internet x vedere se sbagliavo qlksa... dove potrei sbagliare? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 15:33:31
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ciao ho letto la tua personale lotta contro il carburatore... un po'di tempo fa anche io facevo la tua stessa battaglia con il carburatore della mia vnb4t.
sintomi uguali ai tuoi, poi ogni tanto andava poi no...ho cambiato 2 kit per carburatore pensando che fosse uno difettoso, ho fatto fare la stessa operazione da un mio amico meccanico pensando che fossi io l'imbecille che non sapeva montare lo spillo e il galleggiante come si deve ma niente!
tutte le sante mattine benza nella marmitta, faticava ad accendersi, non teneva il minimo ecc...allora ho tagliato la testa al toro... preso u'altro carburatore, montato e adesso viaggia che è una bellezza.
ti giuro che è da due mesi che il mio carburo è montato e non ho più avuto problemi. se sei disperato prova anche tu...
io non so ancora adesso che cavolo avesse l'altro carburo...forse era lui bastardodentro e non la vespa! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 18:28:14
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spesso i carburatori si riempiono di morchia anche nei condotti più piccoli, anche se puliti ripetutamente non portano a significativi risultati. Puoi provare come ultima possibilità a portarlo a fare un lavaggio chimico in una officina, ma non si garantisce niente di sicuro.... Comunque in fatto di guarnizioni eccetera, vi dico che ho montato e rismontato decine di volte quei carburatori, alcuni pure con le guarnizioni rotte e vanno perfettamente.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 19:33:54
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qndi 100euri e carb di px? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 23:00:33
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Mi sembra comunque strano.....vorrei proprio vederlo quel carburatore..... Per quello "nuovo" devi guardare nelle fiere di auto e moto d'epoca, sicuramente lo trovi, oppure momentaneamente ci rimpiazzi un 20/17 in attesa di trovare il suo. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 10:06:56
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si, ma il momentaneamente costa... mica lo trovo cosi facilmente un carb. se devo spendere 100 euri x un carb sta tranquillo ke lascio qllo anke se nn è originale.
cmq cosa potrei sbagliare nel montaggio? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 27/07/2006 10:09:53 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 10:21:11
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A volte nel particolare, anche il più piccolo e banale, si cela la differenza.....
Non cambiare il carburo, di sicuro è una sciocchezza, ne ho puliti di sotterrati nei campi da anni, non in un pagliaio, ma sotto un paio di metri di argilla al bordo del fosso.
RESURREZIONI. |
pugnodidadi |
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 11:55:28
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come gli hai puliti? forse sbaglio nella pulizia... io o usato una siringa ke riempivo di diluente e ho sparato il getto a pressione in ogni foro + volte... poi ho asciugato con aria un compressore...
un'altra causa potrebbe essere il tampone di gomma dello starter? [URL=http://imageshack.us] [/URL] |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 27/07/2006 11:56:21 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 12:50:55
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No, non c'entra niente lo starter....a te mica fa i vuoti?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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