Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VUOTI AI BASSI
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VUOTI AI BASSI
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 18:39:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
la vespa mi sta prendendo x il c*lo. ho fatto un'ultimo tentativo prima di buttare via il carburatore.
-ho montato il galleggiante nuovo
-ho sigillato tutto col sigillante (nn si dovrebbe ma ki se ne frega)
-vite del minimo avvitata al max
-vite post svitata di 1,5 giri

accendo. il motore rimane acceso ed è leggermente accelerato, parto a fa il solito preblema: tende a spegnersi ai bassi.

col motore acceso smonto il getto max. il motore accellera e rimane accellerato: il motore risponde al fatto ke la vite del min e tutta avvitata, infatto posso svitarla di un giro. nn posso accellerare con la manetta sennò si spegne.

allora controllo il getto. con un ago di pino rovato x terra pulisco bene la punta.
rimonto... MIRACOLO!!! il motore è com'era prima!! sprintoso sembra OK... faccio 2 partenze da fermo... xfetta. scendo monto il coperkietto dei getti, monto il filtro, metto il coperkio della scatoletta del carb, salgo metto prima e booooo spenta. riaccendo ritorna ad essere INUTILIZZABILE.
la vespa mi sta prendendo in giro

Vespa 150 del 1964... RINATA...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 18:52:52  Mostra Profilo
la vespa è fondamentalmente stronza, dipende da come gli gira....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 19:23:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
io e la mia amica smerigliatrice sappiam essere + str*nzi di lei...

Modificato da - Assenzio in data 25/07/2006 19:25:22

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:03:29  Mostra Profilo
smerigliatrice????????

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 14:40:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
cmq, tornando al problema. è possibile ke sia il getto rovinato?

Modificato da - Assenzio in data 26/07/2006 14:40:28

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 14:45:12  Mostra Profilo
no, li lo so che magari ti incazzi se lo leggi ma secondo me lo monti male...

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 14:59:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
nooo e ki s'incazza? ci ho pensato anke io, ma se sbaglio sbaglio a livello di montaggio del gallegiante o dei getti... nn m'incakkio assolutamente. ho anke cercato una guida su internet x vedere se sbagliavo qlksa... dove potrei sbagliare?

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 15:33:31  Mostra Profilo
ciao ho letto la tua personale lotta contro il carburatore...
un po'di tempo fa anche io facevo la tua stessa battaglia con il carburatore della mia vnb4t.

sintomi uguali ai tuoi, poi ogni tanto andava poi no...ho cambiato 2 kit per carburatore pensando che fosse uno difettoso, ho fatto fare la stessa operazione da un mio amico meccanico pensando che fossi io l'imbecille che non sapeva montare lo spillo e il galleggiante come si deve ma niente!

tutte le sante mattine benza nella marmitta, faticava ad accendersi, non teneva il minimo ecc...allora ho tagliato la testa al toro...
preso u'altro carburatore, montato e adesso viaggia che è una bellezza.

ti giuro che è da due mesi che il mio carburo è montato e non ho più avuto problemi. se sei disperato prova anche tu...

io non so ancora adesso che cavolo avesse l'altro carburo...forse era lui bastardodentro e non la vespa!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 18:28:14  Mostra Profilo
spesso i carburatori si riempiono di morchia anche nei condotti più piccoli, anche se puliti ripetutamente non portano a significativi risultati. Puoi provare come ultima possibilità a portarlo a fare un lavaggio chimico in una officina, ma non si garantisce niente di sicuro....
Comunque in fatto di guarnizioni eccetera, vi dico che ho montato e rismontato decine di volte quei carburatori, alcuni pure con le guarnizioni rotte e vanno perfettamente....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 19:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
qndi 100euri e carb di px?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 23:00:33  Mostra Profilo
Mi sembra comunque strano.....vorrei proprio vederlo quel carburatore.....
Per quello "nuovo" devi guardare nelle fiere di auto e moto d'epoca, sicuramente lo trovi, oppure momentaneamente ci rimpiazzi un 20/17 in attesa di trovare il suo.
ciao

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 10:06:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
si, ma il momentaneamente costa... mica lo trovo cosi facilmente un carb.
se devo spendere 100 euri x un carb sta tranquillo ke lascio qllo anke se nn è originale.

cmq cosa potrei sbagliare nel montaggio?

Modificato da - Assenzio in data 27/07/2006 10:09:53

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 10:21:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A volte nel particolare, anche il più piccolo e banale, si cela la differenza.....

Non cambiare il carburo, di sicuro è una sciocchezza, ne ho puliti di sotterrati nei campi da anni, non in un pagliaio, ma sotto un paio di metri di argilla al bordo del fosso.

RESURREZIONI.

pugnodidadi

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 11:55:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
come gli hai puliti? forse sbaglio nella pulizia... io o usato una siringa ke riempivo di diluente e ho sparato il getto a pressione in ogni foro + volte... poi ho asciugato con aria un compressore...

un'altra causa potrebbe essere il tampone di gomma dello starter?
[URL=http://imageshack.us][/URL]

Modificato da - Assenzio in data 27/07/2006 11:56:21

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 12:50:55  Mostra Profilo
No, non c'entra niente lo starter....a te mica fa i vuoti??

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |