Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Quanto fa la vostra ET3?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Quanto fa la vostra ET3?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 02/05/2006 : 22:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
la mia col 50 special faceva 40-42kmh in 4° a gas spalancato...ora non fa perchè è smontata...col 100dr vedremo..per questo dico...80 col 50 li fai solo se o è bombardata la vespa o se è bombardato chi la guida...un 125 et3 dovrebbe fare tranquillo oltre i 90...il primavera del mio compagno di banco fa 85

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VECHTER1

Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 12:04:33  Mostra Profilo
allora la mia vespuzza con solo me sopra(180cm X 67kg) in rettilineo posizione erette passa abbondantemente i 90km\h(tipo 95) in discesa molto lunga ha passato i 100 ma ero anche in posizione "aerodinamica" ( per quanto sia possibile essere aerodinamici sulla Vespa),in 2 con tutti gli accorgimenti necessari, discesa, gomme calde, vento a favore, mano sulle palle e il passeggero ke prega qualke dio sconosciuto abbiamo toccato i 100.
la vespa è originale ho solo tolto il tubo silenziatore che c'è dentro la marmitta a siluro e ho montato un 19\19 dell'orto solo perche ha piu possibilità di essere modificato visto che ha lo spillo e non la sola ghigliottina come l'originale, ah assieme al carburatore ho un filtro a tronco di cono in rete metallica...tutto qui

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

bertone
Nuovo Utente

Prov.: Estero

41 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 13:17:49  Mostra Profilo
o.k. ragazzi, ho capito, l'unico modo per far volare la mia ET3 un po di piú é mettermi a dieta...

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 17:05:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da bertone

o.k. ragazzi, ho capito, l'unico modo per far volare la mia ET3 un po di piú é mettermi a dieta...

...o mettere un bel 130 sotto al culo!

P.S.pure con la mia che montat tutto originale ET3 farò sui 90-95 circa....in carena forse passo pure i 100,ma di poco poco...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 05/05/2006 17:07:34

bertone
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 08:23:26  Mostra Profilo
[/quote]
...o mettere un bel 130 sotto al culo!
[/quote]

si, cosí m'impiccano, quí nella Svizzera tedesca sono severissimi con le modifiche

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 15:39:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
vabbè...ma mica te lo trovano...tanto rimane tutto sotto la cuffia!

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 13:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
RatMan fà 80 con il 75 Dr a travaso piccolo, rapporto da 18-67 elico e carburo 19-19 getto max 78, marmitta originale timbrata Piaggio, la vespa è quella in foto nel topic restauro a "la felicita in un pugno di dadi", il motore lo abbiamo fatto insieme ed ha i travasi lucidati e raccordati finemente al DR, fà 80 davvero ed è un orologio svizzero.

L'ET3 è dichiarato meno del primavera a puntine dalla casa, ho i certificati di omologazione delle due vespa una, la tre travasi elettronica è dichiarata 87, l'altra con padellino e puntine 93, credo corrisponda a verità, non ho mai avuto una ET3, (la cerco e non la trovo), ma quei motori mi sono noti, ed ho avuto sempre l'impressione che il Primavera fosse più pronto e veloce, sul 130 Polini e rapporto ho montato le puntine e la marma a siluro, con l'accensione elettronica era più tondo ma si parava a 100 Km/h, ora non sò a quanto vada, ma sulla tangenziale mio fratello alla guida di quel vespino mi ha bruciato ed ero a 110 onesti con la PX200E, mi ha bruciato e seminato di brutto però, scomparendo all'orizzonte.

Continuate pure a montare Et3 sotto alle special accroccando l'impianto elettrico, le puntine vi bruceranno con una scintilla...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:17:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Più misuro con scoteroni e moto le velocità dei motori che assemblo e più mi meraviglio di quanto leggo, i miei 75 fanno onesti 80-90, i cento superano i 100 e i 130 sono roba da rodeo e tori infuriati, il 210 del vespone campò dieci anni sempre maltrattato e si spense senza olio nella miscela oltre i 120 sull'aurelia al rientro dalla Sardegna, il 175 e rapporto praticamente volava, altro 210 ebbe problemi sulla Cassia bis (Roma Viterbo) perchè superati i 130 ad "uovo" sbandava e tendeva a sollevarsi dall'asfalto vista L'IMPROBABILE AERODINAMICA, eppure sento di 75 che fanno 60 e ET3 originali che vanno a 85, credo che un alone magico mi spinga contro ogni legge della fisica, credo di vivere in una illusione, credo di essermi immaginato tutto, ma salgo sulla vespa special che stò per regalare ad andrea, rosso corsa, 75 Dr-travaso -21DD-1919 getto84 e padellino sito provo e vado sul viadotto Saragat a 90 all'ora senza rodaggio, al primo colpo e con benza al 2% pure vecchia e sfiatata, allora mi dico Paolo non è vero, è un'altra allucinazione, dò la vespa ad Andrea 90Kg, vecchio manico ora avvocato, la prova e mi dice:" che ci hai messo sotto a sto motore? Al paese li brucio tutti sti pischelli, questa si alza di gas si alza, bella Pugno", vado via perplesso e sconcertato, lo sò che non mi crederete, perchè è obbiettivamente impossibile che un pistone da 47 tiri i 90 con un padellino e si impenni di gas, difatti ora gli limito la valvola gas e torno a prestazioni più umane, e dico a tutti che fà i 75 e và un gran bene, ma mento quel motore tira i 90 e con una siluro capace che sfiori i 100.

Non sono pazzo,non sono pazzo, non sono pazzo......

Altro che metti un tigre nel motore, ste special con 75 vanno troppo, bisogna ridurre la cilindrata a 60 perchè siano "giuste", ma li vendono ancora i 61?
Ebbene si ho il problema opposto a molti di voi...e ripeto non sono pazzo.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 16:12:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
mai sentito di 75 sparati a 90 all'ora effettivi...forse uno...ma uno su mille, e bello lavorato...!

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 16:29:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vero, verissimo,

ma ditelo a quel vespino che non ne vuole sapere di andare piano, e poi ne ho montatai tre dall'inizio dell'anno e fanno minimo 80! Li tengo come al solito pure bassi di rapporto, e comincio a pensare a delle stregonerie...

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 17:21:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Vero, verissimo,

ma ditelo a quel vespino che non ne vuole sapere di andare piano, e poi ne ho montatai tre dall'inizio dell'anno e fanno minimo 80! Li tengo come al solito pure bassi di rapporto, e comincio a pensare a delle stregonerie...

mi pare l'unica spiegazione plausibile...il mio 75 mai avrebbe passato i 70...è vero che non era il top,xò...
anke xke mi capitasse di farmi passare,o che mi stia quasi nel culo un 75...con il 125 sarebbe una vergogna...(lasciando da parte la vespa in se....ragionando da giovane a cui piacciono le elaborazioni....)...sarà anke un motore da 125 scoppiato a 3 travasi con accensione elettronica che non pareggia le puntine...ma non può stare dietro un 75...!

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 20:12:57  Mostra Profilo
I cilindri 60cc li fanno ancora, almeno da quanto ne so la Polini produce ancora il d.42, forse anche la DR....comunque non riesco ancora a capire come le tue vespe facciano quelle velocità...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 09:21:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Neanche io,

ieri o scritto sul Topic, poi pensando che forse mi ero sognato tutto, me ne stavo beato davanti alla Playstation, squilla il telefono era Andrea a cui per regalo o da poco, pochissimo restaurato una bella special ultima serie esemplare rosso, mi dice:

ANDREA- ciao pugno come và!
PUGNO-ciao Andrea, provata la vespa?
ANDREA-provata? Ci sono andato subito allo studio a piazzale Clodio e poi mi sono tirato tutti e trentacinque i chilometri fino Campagnano Romano sulla super strada Roma-Viterbo!!!
PUGNO- ma sei scemo! quel motore era stato chiuso l'attimo prima, dovevi provarlo mica stripparlo! E poi hai cambiato la candela con una nuova e fatto miscela? Con quel litro e mezzo al massimo ci arrivavi a Castel Giubileo...
ANDREA- litro e mezzo? 60 chilometri ci ho fatto Pugno! Tutti a manetta!
PUGNO-ma cosa cazz. dici!
ANDREA_ Vero!
PUGNO_ Sei andato piano almeno...
ANDREA- si mai oltre gli ottanta, la prossima volta mi porto il casco integrale
PUGNO-i sessanta vorrai dire
ANDREA- no gli ottanta ma tocca i novanta
PUGNO- e chi te la misura la velocità, un piccione?
ANDREA- no, Alessia mi ha seguito con l'auto per tutto il tragitto e dovevo pure rallentare o me la perdevo..
PUGNO-'''''????
ANDREA-Pugno chiedi quanto costa la siluro del Primavera, che sta scatoletta fà schifo
PUGNO-....!!!!
ANDREA- Pugno sei in linea? Ho detto fammi sapera per una siluro...
PUGNO-Si, scusa ti farò sapere, quel motore andava provato, rodato e doveva fare i 75 di massima, non me lo spiego.
ANDREA- Te lo spiego io, questo con la siluro tira una cento all'ora, e qui al paese me li mangio tutti sti pischelli! Bel motore e che vespa!
Grazie Pugno hai fatto di me un uomo felice!!!
PUGNO- Ciao torno a farmi ammazzare dai terroristi sulla PLAY.

Sono perplesso....ho provato anch'io quella vespa appena montata, non un filo lento, ne slittamenti frizione, ne freni saltellanti, tutto perfetto al primo colpo, e quel motore, sembrava un cento, eppure l'ho misurato con il calibro! era 47, li conosco bene i 75 Polini, era lui, il solito banale Polini...

Poi mi chiama ZaZa:
ZaZa- ciao Pugno, sono Massimo
PUGNO -Ciao
ZAZA- chiacchiere...
Pugno-chiacchiere...
ZAZA-.....si và bene, ma ad ottanta si para mi sà che è il parabrezza|!
PUGNO- Ottanta? Settanta vorrai dire!
ZAZA- ottanta ho detto, con il parabrezza, mi sà che in estate lo tolgo e poi ti faccio sapere
PUGNO-no, grazie, non mi interessa....
ZAZA- detto qualcosa di offensivo!
PUGNO- no,no, scusa non è nulla, ciao...

Se gli toglie il parabrezza e gli monta una siluro (ha il padellino originale!!) quella pure gli arriva a 90, e nemmeno ha il 19 sotto?.

Quando farò altri motori, sarò categorico e pretenderò di non voler sapere quanto fanno, comincio a preoccuparmi, e pensare a fatti di stregoneria.

Domani mi faccio coraggio, ho una special bianca restaurata come nuova e mai o quasi provata con DR 75, 18DE, 16-16 e padellino, la accendo e la tiro sul lungo viale IONIO rettilineo di due chilometri, misuro con il bel P200E di luigi e voglio vedere se tocco o supero gli ottanta, è il 75 più tranquillo che ho mai assemblato quello, se supero gli ottanta chiamo un prete e faccio esorcizzare il motore, o le mie mani....

pugnodidadi

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 11:34:18  Mostra Profilo
non è che da te le strade sono tutte in discesa, sia all'andata che al ritorno? Sì, insomma, con la voglia di lavorare che avete voi del sud, magari avete fatto apposta tutte le strade così, e a noi del nord sono rimaste solo quelle in salita!

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

bertone
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 13:36:23  Mostra Profilo
pugno, quanto pare le tue mani fanno miracoli e ancora non te ne sei accorto

ora mi piglio un furgoncino, ci ficco la mia ET3 e mi faccio 800 km per venire a Roma. Poi tu me la smonti e me la rimonti e sono sicuro che dopo mi fa 150 km/h...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |