| Autore |
Discussione  |
|
tomcic
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:18:02
|
Ciao Gianluca...!Come stai? Sono Tommaso da Verona spero che tu possa ricordarti di me.. non mi sono fatto più sentire da tantissimo tempo.. Ho provato a contattarti da un po' ma ho perso il tuo indirizzo e-mail. Ho tante di quelle cose da raccontarti! La mia Vespa PX 125 la uso sempre.. ogni giorno. Solo che adesso non ho più la Special Revival del '91.. l'ho venduta ormai da 4 mesi purtroppo.. La PK blu invece è ferma ma sempre pronta a partire al primo/secondo colpo! Non ti ho neanche detto che quest'estate sono andato con mio cugino Riccardo e due nostri amici, in Sardegna con le vespe.. ti invio delle foto che ho qui. Sono partito da Verona dopo la metà di luglio e sono tornato l'8 agosto... Abbiamo fatto Verona - Livorno e poi ci siamo imbarcati per arrivare ad Olbia. In quasi 20 giorni siamo risaliti verso la parte nord dell'isola e poi giù per la costa ovest arrivando fino a Cagliari, fermandoci nei campeggi e spostandoci ogni 3-4 giorni.. Abbiamo percorso circa 1700 km..Io poi la Sardegna non l'avevo mai vista.. poi arrivarci in Vespa è stato veramente speciale, unico.
Ho tante di quelle cose da raccontarti! Ci sentiamo presto!
La partenza alle 6 di mattina da Verona..
Immagine:
 108,91 KB
In viaggio verso il passo dell'Abetone..
Immagine:
 143,58 KB
Sbarcati la mattina dopo ad Olbia.. vespe perfette!
Immagine:
 85,36 KB
E te ne manderò delle altre!
Un saluto anche a tutti i vespisti del forum!
Ciao!
|
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:26:13
|
beh...un benvenuto(o benritornato??) tra di noi!! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 19:35:58
|
| ma c'è uno con un cinquantino????? che motore aveva sotto...cmq ragazzi che figata...forse quest'estate faccio la follia...udine lecce...1100 km |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
tomcic
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 20:07:02
|
Si sono ritornato dopo un po' di tempo!
è vero c'era un cinquantino elaborato tra noi..!
La Vespa ha il 90 con i travasi aperti e marmitta a padellino, rapporti più lunghi, 19/19 e penso albero anticipato e volano leggero .. In pianura riusciva a stare quasi dietro alle Primavera con i 130 mentre a me col PX originale in velocità mi batteva.. In salita invece faceva più fatica. Ma comunque andavamo via tranquilli.. con tutto quel peso..! Unico problema che ha avuto la Special 50 è stato vicino a Sassari dove si è rotto il filo dell'acceleratore.
Eh anche fino a Lecce con 1100 km è lunga..! Invece mio cugino quest'anno pensava di andare in Sicilia solo che da Verona in Vespa.. vedremo!
Ciao! |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 09:33:56
|
Ciao Tommy, bentornato!!! Complimenti per il viaggio, anche io non sono mai stato in Sardegna, ne in Vespa ne in alto modo, ma in Vespa e in compagnia deve essere fantastico!
Mi dispiace solo che hai venduto la Special repìlica del 91, è una rarità ricercatissima,( quando mai la piaggio replicherà più qualcosa?) spero sia finita in buone mani..
Io purtroppo non riesco a fare grandi viaggi in Vespa ( per motivi vari che non sto a spiegare) ma ne uso 2, la mitica 50et3 blu,(nei week end) e la primavera reimmatricolata che ho da poco riverniciato (ogni giorno). Le altre purtroppo stanno rovinandosi con l' umidità e la "sedentarieta" in garage, devo trovare una collocazione migliore.
Anche io sarei tentato a questo punto di vendere la vnb del 60, e la pk50s rossa, tanto non le userò mai.. magari le potrei scambiare con un et3 o primasvera ma in regola.. vedrò Forse è meglio averne una o due in meno, ma avere più spazio e tempo da dedicare loro..
Se e quando avessi tempo e voglkia di buttare giù 2 righe, potresti inviarmi il racconto della vostra avventura in sardegna, così da poterla pubblicare nel sito, sezione "viaggi in Vespa", questo vale ovviamente per chiunque legga... A presto (p.s. il mio indirizzo, in caso di necessità si trova nella pagina iscrizione sul forum o nei "form mail" per l' invio di richieste sul sito. Purtroppo sono costretto a pubblicarlo raramente, per lo spamming e le tantissime mail che ricevo, alle quali non avrei il tempo di rispondere
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 11:27:54
|
| bello. molto bello. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
tomcic
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 16:01:49
|
Eh si è stata un' esperienza bellissima poi riuscire ad arrivarci in Vespa con bagagli, zaini, e la Vespa del Ricky con le borse laterali io con una ruota di scorta in più sul portapaccchi.. ma siamo riusciti a viaggiare bene ,spendendo di benzina da Verona a Livorno solo poco più di 15 euro!.. dovrò raccontarti meglio del viaggio... le vespe si sono comportate bene a parte due scaldate al motore delle Primavera del Ricky e del mio amico Lorenzo. Spesso tirava un vento forte a nord dell'isola e viaggiando per chilometri carichi di bagagli ,controvento e con quel caldo, le vespe poverette avevano un bel da fare!
Intanto inserisco qualche altra foto che ho.
Arrivati a Pisa..
Immagine:
 122,74 KB
Il primo giorno in Sardegna non lontano da Olbia..
Immagine:
 93,09 KB
Immagine:
 95,75 KB
Si la Special del 91 ho sbagliato a venderla e poi ad un prezzo basso.. mi manca parecchio ma è finita in buone mani e la vedo passare ogni tanto qui in città. pensavo di mettermi dei soldi da parte per restaurare totalmente il mio PX .. avrei già in mente di farlo verniciare di azzurro com' era una volta oppure marrone metallizzato e in più revisionare tutto il motore anche se non ne ha bisogno probabilmente conviene fare un restauro totale..
Poco fuori da Verona ho scoperto da un po' che esiste un restauratore apposta di Vespe e Lambrette e nel capannnone dove lavora ne avrà una quindicina tutte perfettamente restaurate e poi diverse lambrette e ne ha altrettante sempre al coperto pronte per il restauro.. solo che per il PX mi ha chiesto un bel po' di soldi.. Oppure mi piacerebbe trovare una Vespa tipo VNB come la tua o anche un TS 125 da usare quasi tutti i giorni.. ma le trovi quasi tutte senza targhe.. Vedrò cosa fare..! A presto!
Ciao!
|
 |
|
|
ciccu
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 16:43:56
|
Un viaggio da sogno il tuo!!!! per la prossima estate devo assolutamente trovare una primavera,o un et3,o una gtr o una ts per farmi un viaggio del genere!!! le foto son spettacolari e immagino anche i vostri ricordi....grandi!!!!!! |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:34:11
|
bellissimo... complimont.. viaggi in vespa, con amici?? una delle più belle cose, magari anche con qualche amica..     
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 08:27:00
|
| Bello davvero!! Complimenti per l'impresa!! Deve essere stata una bella esperienza... |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 14:54:27
|
BENTORNATISSIMO TOMMY! Forse non ti ricordi di me, ero l' utente che nel vecchio forum si chiamava basso20041, poi, in tempi più recenti, NRGista (per ovvi motivi) ed infine ex-NRGista (vedi firma). E stracomplimentoni per il viaggio, un' impresa veramente titanica. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 13/05/2006 14:56:41 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:23:25
|
| Veramente complimenti per le strepitose avventure in Vespa...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 20:35:50
|
| se per l'estate è pronta io ci vado a trovare la donna con la vespa...che spettacolo amissci...300km di viaggio...sarà una goduria |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 22:04:15
|
| attento a non grippare......fai un bel miscelone al 4%..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 22:27:13
|
| starò attento...passare il serravalle, andare sulla costa e arrivare parecchio sotto livorno...bella roba...di miscela mi ce ne vole una bella tanica visto il 100 col 19....roba da Abramovic |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 15:15:28
|
Se vi dico che un pomeriggio partii da Roma con quel pazzo di Sandro e che al mattino ci ritrovammo quasi in Spagna mi credereste?
I chilometri non li contai ma fu una gara tirata a gas paro dall'inizio alla fine, al Passo del Bracco o Bracchetto era notte (si trovano in Liguria se ben ricordo), mi seminò, ebbi la meglio solo sulla autostrada per Ventimiglia e a Nizza ero davanti, gara estrema di velocità su tragitti da 1000 km senza sosta, una follia pura, dopo circa 12 ore di viaggio tirati a 100 Km/h stremati ci addormentammo sul ciglio di una strada, poi facemmo ritorno al muretto di partenza, la due P125 (la mia bianca mod 1985 e banco rally, la sua grigia prima serie originale) segnavano un + 2000 e qualcosa, la sera uscimmo per un gelato.
Lui ora vive in Brasile con una Cinese, io scrivo su Vespaforever...
Sandro era quel pazzo delle sfide sulla discesa di Monte Mario e pensare che la vespa era solo un ripiego, le moto erano care, chi avrebbe immaginato un giorno che sarebbe diventata la mia droga?
Forse in questo momento Sandro circola a Rio con una vecchia special e mi stà pensando....
Se lo rivedo gli regalo una PX....
....costi quel che costi, chi arriva primo a Marsiglia ha vinto!
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|