| Autore |
Discussione  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 11:27:20
|
Questa vita è curiosa
turbine di eventi inattesi
al ritmo di tempo e stagioni
poi....
arriva la primavera
il caldo
nidi di vespe sotto le grondaie
ronzano veloci nell'aria
profumata di sole....
e pungono.
...fanno male accidenti!
Per mesi sei lì a cercare una vespa, sempre troppo cara o priva di documenti, poi un giorno vai sulla rete globale e senti parlare di una 125 nuova del 66, che fai? Chiami subito il 7° cavalleggeri nella persona di RATMAN e organizzi una sortita a Pistoia con serie intenzioni di abbassare il sedile della vagon e caricare il pezzo, d'altronde sei da anni alla ricerca di una 125 a scocca stretta e quella è il top dei 125, in passato neanche l'odore di un Primavera senza considerare la delusione per quella ET3 che ti hanno soffiato da sotto il naso, sei deciso e pronto a partire ma....arriva una telefonata.
E' Luigi "il postino" e che ti dice? Ti dice che quella VN6 del 65 a lungo "cacciata" è ora disponibile in regalo, c'è da fare il passaggio, l'altra Primavera prima serie al 90% ce la regalano.
Sconcertato attacco e squilla il telefono, è la Silvia, vecchia fiamma, che segnala una 180 rally in abbandono nel garage di Antonello, la dà via....
Interdetto attacco e il telefono squilla per la terza volta, è mio fratello, ha venduto la moto, mi regala una autoradio con CD e ha trovato in un garage di un suo amico una ET3 bleu in evidente stato di abbandono praticamente immacolata, ferma a detta del portiere da 25 anni, (a circolato dunque solo due o tre anni), mi farà sapere....
Allibito, sono allibito....
Scendo a prendere un caffè, certe notizie in tale cadenza scioccano, poi i soldi dove li prendo? Una rapina in banca ci vorrebbe, ma mi sà che è illegale, un secondo lavoro par-time in qualche ristorante (ero un tempo un ottimo cuoco), prostituirmi non se ne parla, è un problema, avevo pure dimenticato che Luciano a Giugno mi vende la P125X del 77 grigia, devo prenderla quella vespa ho già preso l'impegno e poi dove le metto tutte ste' vespe!
Assorto, smarrito e frustrato cammino per strada, invisibili sciami di vespe mi ronzano nella mente, scocche in attesa di restauro, nuovi acquisti, sogni irragiungibili, ronzano e mi seguono come fossi di miele, non sono io che cerco di catturarle ma lo loro che cercano di pungermi!
Una ad una le prenderò, qualcuna fuggirà, ma io sono un "cacciatore di vespe" e sò il fatto mio, sò districarmi tra le carte di un passaggio fai da te, trovare la scintilla in vecchi motori da troppo tempo spenti, togliere la vite ed il cuscinetto più ostinati,
sono PUGNODIDADI santo celo!
Il salvatore di vecchi relitti, un mito tra quelli che sperduti si aggirano in cerca di consiglio, la luce di un faro SIEM nella notte del desio...
Coraggio ci vuole, coraggio e tenacia, ma....
quella 125 nuova non posso permettermela, sono già al terzo salto mortale carpiato non riuscirò a farne un quarto!
Sì, una 125 nuova del 66 mi ha punto, il suo veleno si diffonde nella cute, irritazioni cutanee e leggero mal di testa, mi ha punto, ed è a trecento chilometri di distanza, mi ha punto, da uno schermo LCD su due righe scritte nel forum, forse nemmeno la vedrò mai, ma fà male, fà male davvero...
Altri hanno scritto:
Vespa, ti punge al cuore.
Sciami ronzano veloci nella estate calda del 2006, sciami di vespe.
Attenti.
|
pugnodidadi |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 14:32:46
|
Hai ragione...come c'è nella mia firma...punge al cuore...il veleno ti prende come la taranta nel salento...sta di fatto che la vespa non porta cura...la vespa solo punge...ed ogni vespa nuova è più veleno nelle vene...e più veleno c'è più vespe ti fanno intontire ed innamorare...ho appena restaurato Principessa...da oggi inizia la caccia come dici tu Pugno sono un principiante ma la fortuna spesso aiuta...un 50 per mio fratello che fra due anni potrà guidarla...ed una vespa dolce da tenere da parte per il giorno in cui una ragazza deciderà di divetare mia moglie....attenzione ai loschi individui che girano a padova come a roma...le punture sono contagiose...
se anche qua regalano et3 o primavera te lo farò sapere... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 14:44:15
|
Altrove scrissi:
...siamo qui in garage di periferia sempre troppo bui e troppo freddi, intossicati da vapori di nitro e con le mani sporche di grasso, è qui che ci troverai,
ogni maledetta domenica.
Morfeus quanto letto ti onora, mi inchino e saluto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 21:34:19
|
| eheheheheh la vespa che ho cacciato ha punto...per la et3 se non la prendi fammi sapere... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|