Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - perdita olio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perdita olio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giampaolo
Nuovo Utente

Città: pisa

12 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 18:59:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
la mia vespa perde olio da sotto il motore(selettore marce) (quando rimane ferma durante la notte) e nonostante qualche mese fa ho fatto ricontrollare il motore il problema continua
E' sicuramente un problema comune a molte vespe, ma qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 19:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
purtroppo è un problema comune
e quando capita è un gran guaio,
perchè bisogna comunque aprire completamente il motore.
Se tutto va bene basta sostituire la guarnizione OR sull' alberino del cambio, ma è molto probabile che la boccola si sia consumata ( senti se ha gioco )
a me è capitato e l' ho portato in un centro rettifica, dove me l' hanno rifatta nuova assieme a tutte le filettature,
non costa tanto neanche quello, il più è appunto che devi smontare il motore in mille pezzi e poi rimontarlo,
occorre tempo e pazienza...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 11:30:41  Mostra Profilo
Ora riproverò a smontare il motore e speriamo bene.
ciao e grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 11:50:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai aperto un doppio post....

tra l'altro mi sono sbattuto non poco per risponderti nel primo, ora mi tocca di risponderti NUOVAMENTE nel secondo, avevi difatti omesso di dire nel primo che la perdita era dall'alberino selettore marce e mi tocca di ri-rispondere per lA SECONDA VOLTA...

Pensa a ciò che chiedi prima, sempre.

La sciala così, quell'alberino difatti si incerniera su un foro che ha una sopraelevazione all'interno del carter, il livello alto corrisponde esattamente al livello di massimo dell'olio nel carter, quindi anche fosse partito l'O-RING in gomma perde solo e solamente l'olio in eccesso nel motore, quindi perso quello sei a livello e dopo una bella lavata a tutto noterai che la perdita non si ripresenta se non in modo del tutto trascurabile, se il motore và bene lascialo quindi così, la prossima volta però sostituisci tutti gli O-ring forniti nel KIT "originale" guarnizioni della Piaggio e sopratutto....

Descrivi i problemi della tua vespa in modo chiaro e dettagliato....

una sola volta.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:10:47  Mostra Profilo
beh per ora puoi momentaneamente limitare la perdita spalmando una bella dose di grasso attorno al selettore....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:47:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve amici, non ho potuto permotivi di tempo inserire le foto delgli ultimi lavori fatti sualla mia vespa.... come godo a girare con la mia vespa in città!
comunque questa perdita d'olio (non so da che punto) la nota che io. pero devo dire che è diminuita pian piano ora è quasi scomparsa: devo dire che s'è presentata quando ho messo l olio nel carter con la mia siringona! comunque come dice poeta... la vespa va e godo! :)
oggi guardo quanti KM ho fatto in questi mesi....
Grazie a tutti
ciao

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:59:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una vespa per quanto bella....

per quanto rara non vale nulla,

ma se la usi per andarci in giro, pur con tutti i suoi difetti, con quel freno cigolante e quel cerchione storto, allora....

....allora vale ben più di tutto l'oro del mondo.

NEL SEGNO DI VESPA!

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 02:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
600kilometri di felicità!!!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 08:13:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Trabucchi tu mi stupisci!

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 15:01:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie poeta ma è tutto merito vostro!
meno male che esiste questo forum!

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 16:09:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Ragazzi ho anch'io una perdita dal selettore nella mia vespa...e leggendo quello che ha detto vespaforever mi sono accorto che il selettore del cambio si muove un po' in su e in giù...è quello che vespaforever intendeva come gioco? se sì qualcuno potrebbe spiegarmi nel dettaglio il discorso della boccola da rifare? se fosse la boccola consumata continua a perdere anche dopo aver perduto l'"olio in eccesso"?....grazie...siccmo sto meditando sulla possibilità di assemblare un altro blocco devo valutare attentamente la situazione di questo per vedere se mi vale la pena di utilizzare questi carter o procurarmene altri...e questa info mi sarebbe di aiuto. grazie ancora

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 16:15:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si può fare tutto, non è un danno grave, già con o-ring nuovi sei ok...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 21:55:04  Mostra Profilo
no se si muove su e giù ha il suo gioco, il problema è quando ha gioco laterale nella sede.
per poeta: è vero, il freno cigolante e la macchiolina nera sono segno tipico della vespa da uso quotidiano.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

giampaolo
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:41:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti,(non volevo aprire un altro post)
ho notato che la vespa quando è in una salita (e con la seconda inserita) il motore si affoga e non dovrebbe farlo! cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo

Modificato da - giampaolo in data 21/10/2006 12:57:29

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:43:35  Mostra Profilo
Metti la prima.

giampaolo
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:54:50  Mostra Profilo
e se la salita è lunga un km la faccio tutta in prima? .....così siamo tutti più furbi

Modificato da - giampaolo in data 21/10/2006 13:03:07
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |