ragazzi una domanda..ma se la guarnizione del collettore quella che va sul cilindro e un po rovinata ,coie che manca di un pezzettino,possono esserci ripercussioni neative sul funzionamento del motore per un rientro d'aria eccessivo?..faccio questa domanda perche quando rimontai tutto 3 4 mesi fa mi accorsi che la guarnizione era un po rovinata ma la montai lo stesso...e ora ho dei problemi,del tipo che mi spernacchia se metto il getto max 52 su un 16\10..sono costretto a tenere il 50 e ho pensato il problema fosse il collettore...fatemi sapere qual cosa se sapete ..vi ringrazio in anticipo ma questo problema non riesco proprio a risolverlo.. ps il motore e ' originael
ok grazie ma secondo te puo creare sto problema che ho detto.cioe come se la miscela fosse iper grassa..spernacchia e non cammina con il 52 ma con il 50 si..e penso che con il 48 andrebbe ancora meglio....ma non sono troppo piccoli sti getti?
aria?Al masimo esce il gas di scarico xchè la pressio ne interna è sempre superiore a quella ambiente...quindi stà tranquillo.Solo che è meglio cambiarla la guarzione.
secondo me come avevo detto tempo fa è la valvola rigata. Se metti il getto giusto infatti risulta grassa perchè non chiudendo bene aspira sempre la miscela vaporizzata dal carburatore. Infatti come vedi diminuendo il getto all'inverosimile va bene senza imbordarsi.....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
sono d'accordo con poeta. certo che il titolo della discussione trae in inganno... non vorrei dire frottole ma se prende aria il cilindro dal collettore piu che grassa e spernacchiare dovresti sentire il motore che sale impazzito di giri!
PS: sucsate l assenza consegna della tesi di laurea! a nov o dic mi laureo!
bhe la vespa va al massimo delle sue capacità. ebbi alcuni problemi di giri alti del motore.... ma ho risolto il problema: era aria che veniva aspirata dal foro di scarico del cilindro. era infatti la marmitta serrata male al telaio e faceva gioco. in verità non pensavo che anche dallo scarico potesse imbarcare aria, ma era proprio quello il problema. poi giorni fa il filo nuovo della frizione s'è rottovicino alla leva: tranciato e il pallino caduto a terra. assurdo! bhe l ho sostituito e ora tutto ok! :) ho all attivo 600 kilomtri da qudno l o sistemata un poco sta vesparella e devo dire che ora non temo rotture... come se fosse collaudata bene. Unica novità è che per far partire la vespa devo tirare la leva dell aria. prima non lo dovevo fare con la costanza di oggi. Poeta sono felicissimo dei tuoi complimenti: fatti da te sono un onore!
ragazzi mi e stato consigliato da vespa90 che per risolvere il prblema che ho sopra citato ossia spernacchiamento dovuto a valvola rigata..devo acquistare un colletatore lamellare...quanto mi costa e soprattutto se ne trovano in giro per il mio carburatore 16 10..?
trabucchi tu non ci crederai ma damiano un zvus si trova a 50 metri dalla mia attivita commerciale..e come ti trovi a taranto?hai fatto il servizio militare qui o cosa..questa cosami fa molto piacere..