scusate ma mi sono ricordato di un altro problemuccio. il carburatore della mia vespa perde benzina. me ne sono accorto perche fuoriesce dal foro posteriore della scatola?qucuno sa come rimediare e da cosa dipende? grazie
controlla lo spillo conico che si trova agganciato al galleggiante. questo componente se ha la testa conica che con finisce appuntita perche surata dal tempo, non chiude piu l'entrata della benza nel carburo e quindi fuoriesce il carburante in eccesso dal forellino che trovi lateralmente al carburatore. Smonta comunque il carburo e controlla sto spillo conico, e se lo sostituisci mi raccomando massima cura alla punta molto delicata di gomma. ciao
ho esaminato il carb. con la vespa accesa. succede che va tutto bene ma fuoriescono schizzi di benza dal condotto che va dal filtro dell aria al motore. il problema e che mi si sporca anche l'ammortizzatore. è possibile che schizza dal foro di uscita? non so proprio che cosa possa essere! grazie della risposta precedente
...ho una vespa px 2003.A me perde da quando era nuova.La perdita proviene dalla guarnizione che collega il carburatore al carter.Un meccanico mi ha detto di mettere un tubicino in pvc trasparente unendolo con una giuntura al foro che sta sulla vaschetta che contiene il carburatore e da cui esce la vite di ottone di regolazione fine aria/benzina.Ovviamente mi ha detto pure di sostituirla questa vite troppo lunga con una più corta manovrabile dall'interno della vaschetta per permettere al tubo una giusta curvatura.
spesso la benzina esce dalla vite mal serrata del coperchietto del filtro benzina (quella più alta), serrarla quindi con pinza di un quarto/metà giro. Oppure può perdere dal coperchio vascehtta, a quel punto dare una leggera tirata ai due bulloni da 8. Ancora può perdere dalla giuntura attacco tubo benzina-coperchio vaschetta. In tal caso verificare che sia stretto bene con chiave da 10 ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....