Autore |
Discussione  |
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 22:49:36
|
ciao a tutti, a volte(quasi tutte) la vespa a caldo rimane accelerata, il motore è stato rifatto completamente.(il carburatore è stato solo pulito) la vespa è una 50n '89 3m.
motore:75cc, shb1612n con getto max da 60 e vite svitata di 3-4giri, sito plus, rapporti originali. ancora in rodaggio.
aiutooo!
grazie
|
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 00:10:09
|
prova ad agire sulla vite della saracinesca...forse è troppo serrata e il gas rimane alzato...altrimenti prova a regolare la vite laterale dell'aria, forse ne fa entrare troppa...se i paraoli sono a posto e non hai infiltrazioni d'aria non ci sono altri motivi... |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 13:05:36
|
Aspiar aria, al 90% aspira aria, spero sia solo dal collettore smontalo per bene dopo aver tolto il serbatoio e la ruota posteriore, guarnizione nuova, anello in feltro nuovo, manda a battuta bene il carburatore, serra forte la ghiera, se poi continua a rimanere accelerata, allora aspiri aria dai carter, devi riaprire il motore e mettere delle guarnizioni nuove con PicK sigillante liquido per guarnizioni...
Strano però, difatti se hai richiuso il motore con il pick guarnizioni non doveva farti sto difetto!!!!
Domanda lo avevi chiuso con il sigillante liquido? |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 13:12:32
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Domanda lo avevi chiuso con il sigillante liquido?
Domanda, ho sempre chiuso tutto con il mastice dell'arexons che differenza ci sarebbe con questo liquido?
Grazie |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:14:05
|
il mastice quello per guarnizioni di cui si è sempre parlato va benissimo....
Sicuramente aspira aria oppure come presumo c'è il getto max troppo piccolo. Col 16.12 un getto da 60 sarebbe di poco grasso per un 50cc, col 75cc monterei un getto 64-65 circa (meglio partire grassi col 65 poi al massimo a rodaggio finito lo diminuisci di un paio di punti). Controlla anche il getto minimo che non sia otturato, col getto che ti ho consigliato del max la vite laterale portala a 2 giri. Se non è questo o ciò che dice poeta darei la colpa al paraolio lato volano..... In ognic aso per ora sei magro.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:17:22
|
IL MASTICE????
Ci incollo le suole delle scarpe con il mastice!!!!
Solo pick liquido per i miei carter, solo il meglio per....
VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:32:14
|
poeta ci siamo capiti........ |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 19:55:27
|
i carter li ho appena richiusi io senza nessun mastice o liquido, i carter sono sanissimi e la parte di battuta dove va la guarnizione è perfetto, tutti i paraoli sono nuovi come tutte le guarnizioni e i cuscinetti, tra colletore e carburatore ci sta qualcosa?(quando l'ho smontato non c'era nulla), forse mi aspira aria da li e ho la carburazione sballata.
non è possibile che il carburatore si diventato un gruviera in punti invisibili?
domani compro getto 65 e il "feltro tra colletore e guarnizione.
grazie |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:47:18
|
tra collettore e carter ci va la sua guarnizione. In sostituzione un velo di mastice trasparente.... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:53:44
|
Il feltro è il segreto..... |
pugnodidadi |
 |
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 21:57:05
|
non ho trovato il feltro, ho pulito il getto del minimo, messo getto max del 65 e vite laterale a -2 giri. ho rimontato il carb controllando che vada bene a battuta e stretto molto bene la fascetta di metallo con chiave a tubo. purtroppo il minimo rimante pazzo.
ps:ho notato con le dita che l'aria passa tutta tramite la scatola filtro(sono sicuro perche se la chiudo si spegne subito senza lamenti) quindi direi che c'e da escludere una perdita dal carter.
altri consigli?
grazie ancora |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:08:35
|
non è che se tappi la presa d'aria del carburatore rimane, sicuramente come hai constatato si spegne lo stesso. A questo punto prova se ce l'hai un carburatore uguale con getto 65 e stessa configurazione di quello attuale. A volte capita che siano sporchi o difettosi.... Sennò è il paraolio lato volano....o qualche infiltrazione tra collettore e carter o alla base del cilindro.... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:24:07
|
Il feltrino è il segreto..
RIPETO. |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 16:30:01
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il feltrino è il segreto..
RIPETO.
puoi spiegarti meglio? |
 |
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 21:44:39
|
ho constatato che la valvola del carburatore balla nella sede ed entrambi sono rigati a dovere, sara mica questa malefica valvola? il rivenditore mi ha detto che se balla nella sede è consumata(sono 3mm di gioco a lato).
ho gia in mente di fare un pensierino sul shb1616.
grazie ancora |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:06:25
|
solitamente come valvola si intende quella di aspirazione interna al carter, però come ti ho detto potrebbe essere un problema di carburatore.....bisogna provarle tutte.... |
|
 |
|
Discussione  |
|