Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ets pinasco doppia aspirazione: prime impressioni
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi


Inserito il - 13/10/2006 : 21:51:31  Mostra Profilo
sentite nonne posso più:metto la proma e rispetto alla sito non c'è differenza. provo la polini ma uguale metto su la pinasco e un leggero miglioramento ma niente allora metto un 130 pinasco doppia aspirazione:migliora di poco o niente se abbinata al proma. Vuoto all' inizio gran potenza subito ma oltre i 90 non va nemmeno in scia. ora vi prego ditemi cosa devo fare per farla andare intorno ai 120, non di più......... aiutatemi.....

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 13:47:34  Mostra Profilo
l'avevo detto di tenerla originale!!..ma i travasi li hai raccordati e messo un bel 24?? logico che se nn raccordi le prestazioni non aumentano di tanto..

Se la vuoi far andare forte devi far così, secondo me:
_Malossi 132cc (naturalmente la raccordatura)
_carb 24
_marmitta D&F Simonini

Vedi un po'..così dovrebbe andare..inutile dirti che se nn raccordi è inutile il 24
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 14:27:22  Mostra Profilo
in alternativa la mia idea era:
-130 polini
-carburatore 20
-marmitta sito o proma.
raccordare non so come si fa, mi dispiace

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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 19:24:33  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da stefano vespista

in alternativa la mia idea era:
-130 polini
-carburatore 20
-marmitta sito o proma.
raccordare non so come si fa, mi dispiace

quanto farebbe con questa configurazione?

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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 20:29:49  Mostra Profilo
Ma scusa...non sei soddisfatto delle prestazioni del doppia aspirazione, e vuoi mettere un 130 polini ad aspirazione singola?? Se le prestazioni non ti soddisfano è colpa principalmente del mancato raccordo, non del cilindro! Non spendere altri soldi inutlimente..
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 11:01:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Ma scusa...non sei soddisfatto delle prestazioni del doppia aspirazione, e vuoi mettere un 130 polini ad aspirazione singola?? Se le prestazioni non ti soddisfano è colpa principalmente del mancato raccordo, non del cilindro! Non spendere altri soldi inutlimente..


Scusa carlo, hai delleindicazioni su come raccordare?esattamente cosa significa?

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Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 11:14:04  Mostra Profilo
In pratica alla base del cilindro ci sono i travasi...
Nei ricambi aftermarket i travasi sono molto più grandi rispetto a quelli del cilindro originale e quindi devi allargare il carter adattandolo al nuovo cilindro.
Così facendo aumenti accelerazione,velocità massima e lubrificazione.


CMQ ti avevamo sconsigliato di elaborare.


Pinasco a doppia aspirazione...e Non supera i 90?mmm
Anche con un 20/20 originale dovrebbe arrivare almeno a 100-110.
E poi scusami,il rodaggio l'hai fatto?O ti sei messo a tirare come un assassino appena montato il nuovo cilindro?
I getti del carburatore orignale gli hai cambiati?
Il pacco lamellare è in buone condizioni?!?

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
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Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 12:03:34  Mostra Profilo
non supera i 90 perchè si creano delle turbolenze all'interno dei travasi, cosa che non succede se i travasi sono ben allineati..il pinasco cmq non ha la lamella
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 15:37:51  Mostra Profilo
Citazione:

Scusa carlo, hai delleindicazioni su come raccordare?esattamente cosa significa?



Bè, come ti ha già spiegato Principe si tratta di far coincidere i travasi presenti sul carter (cioè quei condotti attraverso cui la miscela passa dalla camera di manovella alla camera di scoppio) con quelli del cilindro che si va a montare. Per quanto riguarda il "come", fai una ricerca qui sul forum, è già stato spiegato parecchie volte.
Ad ogni modo se non l'hai mai fatto e non hai idea di come fare è molto probabile che il primo lavoro venga fuori un pò pasticciato, e trattandosi di una ETS non mi pare proprio il caso...fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto!

Ciao
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 15:44:06  Mostra Profilo

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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 15:49:56  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da Principe Mezzosangue

In pratica alla base del cilindro ci sono i travasi...
Nei ricambi aftermarket i travasi sono molto più grandi rispetto a quelli del cilindro originale e quindi devi allargare il carter adattandolo al nuovo cilindro.
Così facendo aumenti accelerazione,velocità massima e lubrificazione.


CMQ ti avevamo sconsigliato di elaborare.


Pinasco a doppia aspirazione...e Non supera i 90?mmm
Anche con un 20/20 originale dovrebbe arrivare almeno a 100-110.
E poi scusami,il rodaggio l'hai fatto?O ti sei messo a tirare come un assassino appena montato il nuovo cilindro?
I getti del carburatore orignale gli hai cambiati?
Il pacco lamellare è in buone condizioni?!?



Il pinasco non ha le lamelle.Cmq l ho preso usato il cilindro. i getti sono passato da 79 originale a 81 ma sembra lostesso grassa....anche con qualche buco lel filtro....

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Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 16:01:47  Mostra Profilo
l'hai preso usato?!?
Le fasce elastiche,la canna del cilindro e il pistone in che condizioni sono?
Non è che per caso è stata maltrattata e il cilindro si è ovalizzato?

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 12:30:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
RIPETO...

La ETS in originale ti segna i 110 di strumento e và almeno a 105 all'ora, ha di serie i grandi travasi del 130 singola spirazione della Polini, o qualcosa di molto simile e quindi potresti e dico potresti tenerli così, 90 all'ora???????

La PK 125 standart e padellino fa i 90! La primavera 92, il PX 125 94 ma la ETS no!!!!

Smonta quel motore e mettilo su un tavolo....

Sicuro sia il suo originale?

Ma cosa cavolo gli fate a ste benedette vespette?

75 da 60 all'ora, 100 da 80 all'ora, ed ora ETS da 90 all'ora!!??

RIPETO CHE CAVOLO GLI COMBINATE A STI MOTORI?

BOCCIATI! BOCCIATI TUTTI!

Il mio blocco special con 27 e 130 qualche ritocco e il padellino frantuma vesponi 200 come fossero cinquantini, è pure vecchio e stanco e reduce da mille uragani, ma tiene il vento contrario ben oltre i 100!!!!

Quel vecchio scassone di un 130cc....


VESPASURFER.

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 12:48:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La ETS che fà 90....

era la più veloce delle small mai prodotte, in prova su motociclismo spuntò oltre i 110 di massima e voi venite a raccontarmi di 130 doppia e altre cavolate!!!

Solo perchè non la posseggo e sono pure rare altrimenti...

Vi facevo capire IO di che pasta e di cosa sono capaci simili vespette!

Cosa si deve sentire sui forum....

La sua marma originale?

Dove cavolo l'hai messa?

Chi te la ridà più una simile marmitta!!!


pugnodidadi
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Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 20:08:51  Mostra Profilo
poeta, sono d'accordo con te..cmq la mia non segna più di 100km/h al tachimetro (naturalmente in pianura)
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 21:38:57  Mostra Profilo
ragazzi non so come ho fatto ma sono finalmente riuscito a far andare la vespa...120 segnati 118 effettivi. il cilindro è originale con pistone alleggerito e la testa pinasco piatta...

quello che è bello
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