Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - marmitta/campana per special 75
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 marmitta/campana per special 75
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 14:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 14:36:32  Mostra Profilo
no se la trovi coi parastrappi lasciali......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

enry_
Nuovo Utente

Città: Padova

18 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 16:22:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enry_
ok! grazie

confermato 75 polini e campana 24/72

enry_
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 16:24:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enry_
ora viene il bello

ho affidato tutto alle mani di un meccanico..che tipo di interventi al monoblocco devo dirgli di fare?
a prescindere che probabilmente già li farà di suo, però x sapere cosa devo aspettarmi di sentirmi dire

considerando che monto
75 polini racing
campana 24/72
19/19 con filtro aria polini
frizione 3 dischi rinforzata

cosa devo farmi fare al monoblocco x avere un mezzo efficacie prestazionale ed affidabile?

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 17:06:46  Mostra Profilo
Digli di raccordare i travasi.

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 10:14:34  Mostra Profilo
Confermo, e magari anche un leggero anticipo dell'albero ci starebbe bene (senza esagerare e senza far danni). Poi ovviamente ci saranno da sostituire tutte le guarnizioni, i paraoli lato volano e frizione, controllare attentamente i cuscinetti (specialmente quelli di banco) e se il caso sostituirli..ma questi sono controlli che un meccanico penso faccia di routine se apre il blocco (o almeno spero).

enry_
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:15:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enry_
grazie ragazzi

dove posso trovare info su come si anticipa l'albero e come si fanno i raccordi?tanto x farmi una cultura personale?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:54:08  Mostra Profilo
la parola meccanico qui non suona bene, comunque......speravamo te lo facessi con le tue belle manine il blocco.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

enry_
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 16:31:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enry_
ma ragazzi io me lo faccio ma nn posso partire da 0..nn ho nessuna esperienza specifica sono ing meccanico e sono abb abile manualmente ma mi servono dei riferimenti su cui basarmi

enry_
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 16:44:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enry_
inoltre, per anticipare un albero servono macchine e strumentazioni per asportare il materiale e per verificare poi il bilanciamento dell'albero giusto?nn credo si possa in modo arbitrario "limare" l'albero..

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 20:40:33  Mostra Profilo
Se sei ing. meccanico avrai sicuramente fatto delle esercitazioni al tornio visto che le ho fatte io (gestionale), per cui portalo nell'officina dell'università e fattelo tagliare lì.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 10:41:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Anticipalo a casa, lo tagli con una smerigliatrice e disco a taglio per acciaio, attento alle manine belle che ne hai solo due e circa dieci dita!

Anticipa poco però, solo un centimetro, non dare retta ai disegni della POLINI, anticipa meno che và meglio, per il bilanciamento no-problem, non si sbilancia mai.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:21:59  Mostra Profilo
per il bilanciamento puoi usare una bilancia di precisione. Lo pesi così com'è. Prendi nota. Lo anticipi sulla spalla che apre la valvola. Lo ripesi. Fai la differenza col peso iniziale di quando non era anticipato e cerchi di tirare via un po' di materiale dall'altra spalla....poi più o meno è anticipato.....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |