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enry_
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Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:25:35
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eheh poeta ti 6 redento lungo il percorso!
21/76..ma nn è che poi mi trovo in 4a che urla troppo?cioè come ho specificato cisto che ho pianura e nn colina anche una 4a un pelo lunga andrebbe bene..dimmi tu però io sono a 0 ad esperienza..importante è che sia affidabile e che nn sia troppo presa x il collo! |
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enry_
Nuovo Utente
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:26:38
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x la frizione mi dicono che con l'originale con molla 125 si brucia prima..scusate riporto quello che mi dice il ricambista |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 18:46:44
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Ciao, non so perchè Poeta abbia cambiato idea cammin facendo, per quel che mi riguarda posso ripetere che in effetti per i tuoi gusti e l'utilizzo che vorresti farne la 21/76 è leggermente corta, mentre la 24/72 leggermente lunga..l'ideale sarebbe una rapportatura intermedia, che, purtroppo, NON C'E'  .
Se dovessi farmi ora un 75cc io non avrei dubbi a mettere la 21/76, perchè amo i rapporti corti e i motori belli scattanti, ma forse nel tuo caso se conti di usarla "turisticamente" quindi anche fuori città la 24/72 ti darebbe un pò di tranquillità meccanica in più e una velocità di crociera più elevata..diciamo la velocità che potrai mantenere costantemente si aggirerà sui 60-65kmh con la 21 e sui 70-75 con la 24. Però voglio sottolineare che anche coi rapporti più corti, se tutto è messo a punto correttamente a livello di anticipo, carburazione, ecc, l'affidabilità risulta buona e il motore avrà lunga vita nonostante i giri più elevati. A questo punto la scelta è tua visto che, come avrai capito, entrano in ballo anche i gusti personali, non credo che ti si possa consigliare meglio di cosi'..
Per la primaria a mio avviso quella con parastrappi della Olympia va più che bene, e la frizione originale con molla rinforzata è ok |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 19:28:39
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concordo la 24/72 con o senza parastrappi è uguale, compra quella che costa meno ma che sia nuova.... Frizione originale come detto prima con molla primavera. Sono cazzate che dura poco. Vedo primavera che hanno su la stessa frizione da 30 anni e tirano ancora bene..... Per il cilindro, vada pure il polini, ma fosse il caso mio prenderei un DR Formaula 1 che costa sui 30 euro di meno..... Poi fai come vuoi. Comunque fidati con la 24/72 non hai problemi di "grida dal motore". Ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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enry_
Nuovo Utente
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 22:36:31
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ok ragazzi
vado di polini racing, corona 24/72, frizione originale 3 dischi con molla tutto della 125 primavera, tengo la mia siluro!
raccolgo il tutto e ci sentiamo quando ho giù il motore! grazie |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 09:30:28
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Perfetto...facci sapere |
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enry_
Nuovo Utente
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 16:43:58
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ragazzi tanto x complicare il ricambista mi ha fatto una testa così x prendere invece del polini un testa cilindro della top performance, modello top viola...è un 77,7 cc diametro 48 mm..esiste anche 81cc con diametro 49mm..mi ha elogiato il pistone con riporto in stagno, il cilindro in ghisa con 6 travasi..e il prezzo è lì rispetto al polini..mi potete dare un consiglio?
x il resto campana 24/72, filtro aria e frizione sono già ordinati |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 20:27:11
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Il top performances viola (in realtà il cilindro è sul fucsia) è un cilindro valido anche se non molto diffuso...come prestazioni dovrebbe essere almeno al livello del Polini 75 Racing, come affidabilità è un pò un'incognita ma il marchio Top Performances è una buona garanzia (produce vari gt di buona qualità pper cinquantini e scooter). Insomma secondo me potresti anche prenderlo, magari però tira un pò sul prezzo (è chiaro che se vuole vendertelo è perchè ce l'ha già in casa). Il diametro 49 a dir la verità non l'avevo mai sentito, se ha le stesse caratteristiche dell'altro potrebbe addirittura andare meglio dandoti quel poco di coppia in più per tirare i rapporti... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 13:21:01
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bah vai sul polini...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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enry_
Nuovo Utente
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 13:24:13
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scusate mi son sbagliato il cilindro è 48 mm esiste il ricambio pistone da 49 x le rettifiche
costa 15 euro meno del polini
mi dite polini x una questione d sicurezza sul nome o a ragion veduta? |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 15:45:59
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Direi per sicurezza sul nome...il Polini l'hanno avuto un pò tutti, mentre quel cilindro credo che qui nessuno l'abbia provato, quindi si possono solo fare delle ipotesi. Personalmente quasi quasi visto il costo lo comprerei, anche solo per la curiosità di vedere come va (ma è chiaro che questa è solo un'opinione).. |
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 16:58:39
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Al tuo posto se avessi soldi da spendere lo comprerei come dice carlo75 solo per il gusto di conoscerne le prestazioni, se poi va male prendi il polini. Ma se invece vuoi comprarne uno e andare sul sicuro, anch'io ti consiglierei il polini, 15 euro di più però sai che è affidabile visto che quasi tutti lo hanno avuto. Se il ricambista insiste tanto significa che vuole liberarsene, non credo perchè sia fiacco ma forse perchè nessuno se lo compra. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 19:10:22
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beh per tanto così compra allora il DR formula 1 che costa sui 75-80 euro e va molto bene lo stesso..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 12:21:23
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Eccomi, per la campana.....
il parastrappi è la causa della mia scelta, il parastrappi serve solo perchè si rompa in effetti, meglio una campana a crocera fissa, anche se più corta, e poi la 21DD abbinata lla siluro non è affatto corta, ma ben dimensionata certo raggiunge il massimo dei regimi in 4^ marcia ma almeno non si siede come la 24!!!
se proprio devi la 24 abbinala ad un 75 Polini racing che ci piace, ci piace per un motivo semplice e logico, è un buon motore dai grandi travasi.
quando però inserisci la 4^ e lòa tropvi lunga ricorda....
Pugno lo aveva detto.
Certo la 21 è un pelo corta, ma se tutto fatto bene sfiori i 90!!! Magari ci viaggi ad 80 senza dare tutto il gas, però la ripresa e il motore sono ben diversi, ma ripeto la scelta del rapporto è quasi "personale" amo i 102 lunghi con rapporto primavera, i 75 corti con campana da 18, privi di parastrappi, scelte personali. |
pugnodidadi |
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enry_
Nuovo Utente
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 12:48:55
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grazie ragazzi
75 polini racing ok! campana senza parastrappi...visto che nn la trovo si possono togliere i parastrappi da una campana che li ha? |
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