Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - sempre sull'olio cambio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sempre sull'olio cambio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 22:14:38  Mostra Profilo
che a differenza delle temperature a cui può funzionare ha una viscosità diversa, ma 80/90 è praticamente uguale.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 10:20:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da xxfabio

Ragazzi ma si trova o no l'olio sae 80 per px catalica? Per intenderci quello che c'è scritto sul libretto?

in effetti trovarlo non è facile, io guardando su internet ho trovato che li produce solo l'Agip di 2 diversi tipi SAE 80w. Probabilmente bisogna girare qualche benzinaio ben fornito o qualche autoricambi che ha i loro prodotti. Buona Ricerca!!
Pensa che la Selenia (cioè quella consigliato per la tua (e mia) Vespa cat) non lo produce più...

comunque un olio 80W90 è molto simile al 80W

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 12:35:03  Mostra Profilo
L'olio multigrado e' in grado di dare una caratteristica di viscosita a freddo e a caldo,il monogrado solo a caldo. Esempio:10w 40(w=winter cioe' freddo):olio che da freddo garantisce densita' minima SAE10 e da caldo al massimo SAE40. Nelleautomobili di una volta se ricordate si metteva oli motore monogradi,differenti x l'estate e per l'inverno,xche' come per il SAE30 del cambio della vespa,nn esistevano i multigradi. In piaggio mi hanno dato un moderno ELF 10w40,mi sono letto la scheda sul sito dell' ELF e credo proprio che usero' quello sulla mia special.Al tatto e' anche molto simile come densita' al SAE30. Possiamo quindi dire che e' un olio utilizzabile da SAE10 a SAE40,quindi ottimo x il nostro uso.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 12:35:17  Mostra Profilo
mizze ma a volte mi chiedo dove viviate, c'è un autoricambi nel vostro paese? Bene entrate chiedete dell'80/90 e con 5/6 euro vi portate a casa la bottiglia da un litro.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |