Ragazzi ma si trova o no l'olio sae 80 per px catalica? Per intenderci quello che c'è scritto sul libretto?
in effetti trovarlo non è facile, io guardando su internet ho trovato che li produce solo l'Agip di 2 diversi tipi SAE 80w. Probabilmente bisogna girare qualche benzinaio ben fornito o qualche autoricambi che ha i loro prodotti. Buona Ricerca!! Pensa che la Selenia (cioè quella consigliato per la tua (e mia) Vespa cat) non lo produce più...
L'olio multigrado e' in grado di dare una caratteristica di viscosita a freddo e a caldo,il monogrado solo a caldo. Esempio:10w 40(w=winter cioe' freddo):olio che da freddo garantisce densita' minima SAE10 e da caldo al massimo SAE40. Nelleautomobili di una volta se ricordate si metteva oli motore monogradi,differenti x l'estate e per l'inverno,xche' come per il SAE30 del cambio della vespa,nn esistevano i multigradi. In piaggio mi hanno dato un moderno ELF 10w40,mi sono letto la scheda sul sito dell' ELF e credo proprio che usero' quello sulla mia special.Al tatto e' anche molto simile come densita' al SAE30. Possiamo quindi dire che e' un olio utilizzabile da SAE10 a SAE40,quindi ottimo x il nostro uso.
mizze ma a volte mi chiedo dove viviate, c'è un autoricambi nel vostro paese? Bene entrate chiedete dell'80/90 e con 5/6 euro vi portate a casa la bottiglia da un litro.....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....