Autore |
Discussione  |
|
biolawless
Nuovo Utente
Prov.: Catania
Città: Paternò
23 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 16:27:17
|
stamattina la mia vespa 50 HP, mentre scendevo in paese per andare a lavoro (11 km di discesa), ero di 4° con un filo di acceleratore e si è spenta ma la cosa più strana è che premo la frizione per farla riaccendere e non solo non si accende ma mi accorgo che la manopola del cambio è "libera", mi fermo a controllare ed era saltato il dado che ferma la leva del cambio sul comando (parlo del motore, in pratica il pezzo dove si aggancia il filo del cambio era staccato dal motore). Provo a riaaccendere e la vespa continua a non partire, ho rimesso il dado, ho smontato il carburatore, l'ho svuotato e pulito e rimontato ma niente, controlla la candela, si bagna fa la scintilla ma la vaspa non parte, vi prego aiutatemi!!!
|
 |
Modificato da - biolawless in Data 18/09/2006 16:04:23
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 19:23:07
|
prova a cambiare la candela magari è parecchio ingolfata.ma ha l'avviamento elettrico?sennò prova a spedivellare senza premere la frizione e se cammina vuol dire che ha ancora la marcia inserita(da come hai descritto penso di si).se la manopola del cambio gira lidera forse si è rotto il filo,se è cosi mettila a folle con le mani o una pinza dierttamete dal comando del cambio sul motore e spedivella con la candela nuova o una usata che hai(a patto che funzioni) |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 23:36:53
|
si ho l'avviamento elettrico, come ho detto si era svitato il dado del comando del cambio sul motore mo quello l'ho sistemato, ho cambiato la candela ma nulla |
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:58:37
|
se hai una marmitta di ricambio prova a montarla. |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 16:02:44
|
AZZ... ho capito il problema ma nonm so cos'è, fa la scintilla solo per mezzo secondo e basta più
AIUTATEMI |
 |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 16:14:05
|
centralina???? |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 18:46:13
|
le puntine |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:47:43
|
la Vespa PK 50 HP non ha le puntine ma la centralina-bobbina |
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 18:53:52
|
ah è vero!allora prova a vedere se non è qualche filo sbucciato o comunque che non fa quello che deve fare.se è la centralina o la bobbina non ti do consigli perchè l'elettronica mi ha sempre fatto incaxxxxe parecchio |
 |
|
vespa v
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 21:42:14
|
mi è capitato lo stesso difetto sulla mia Vespa V che monta lo più o meno lo stesso motore, smontando il gruppo sotto il volano ho tronato tutti i fili che a causa del calore che genera il motore si erano scottati e come li toccavo la guaina isolante si rompeva tra le dita quindi ho dissaldato i fili un ad uno ,ho inserito dentro un guaina termorestringete recuperando l'isolamento dei fili mantenendo i colori e gli spinotti adesso ma benissimo , verifica può essere che ti sia successo la stessa cosa? |
 |
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 16:39:16
|
può darsi che dipenda dalle puntine che magari sono vecchie e non funzionano più come dovrebbero...magari è starata la distanza o vattelappesca...nel dubbio magari ti conviene provare tanto non hanno un prezzo proibitivo...le ho cambiate la settimana scorsa e fai conto che bobina, condensatore e puntine le ho pagate sui 25 euro in tutto (quando la bobina ne costa 20 da sola). Può darsi che dipenda da questo...Non credo che sia la bobina...per sicurezza senti chi ne sa più di me...ma se questa fosse bruciata non ti darebbe neanche un'accenno di scintilla |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
 |
|
|
Discussione  |
|