Autore |
Discussione  |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 13:20:40
|
Salve a tutti!ho saputo, documentandomi in questo favoloso e completo sito, che la vespa N anni 60 montava una bobina interna e che nei successivi modelli è stata spostata all'esterno per problemi. Detto questo volevo sapere di quali problemi si tratta (la mia percorsi circa 7-8 km inizia a "scoppiettare" potrebbe dipendere da quello?) e se è possibile montarla all'esterno per ovviare agli inconvenienti.
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 14:10:30
|
la bobina interna dava alcuni problemi, personalmente ho riscontrato eventi di bobine difettose, oppure il volano tocca dentro nella presa AT facendo andare da schifo la vespa che scarica massa una volta su due la corrente della candela..... Cambia puntine e condensatore, regolale bene, se da ancora problemi guarda i cavi dello statore e sostituiscili (vedi il mio FAQ). Se ancora da problemi prova a isolare il cavo della candela che arriva dalla bobina interna collegandone una esterna con relativo cavo al cavo rosso dello scatolino dei fili sul braccio del motore |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 14:03:55
|
Come sempre preparatissimo vespa 90!ora ne passerò parola al mio meccanico di fiducia. Ti posso dire però che i fili che escono dal piatto, mi pare 3, sono tutti nuovi insieme alle puntine. Come si isola il cavo della candela? |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 18:21:21
|
lo isoli con un pò di nastro,o qualcosa... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 23/09/2006 18:21:56 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:12:52
|
non lo isoli, lo cambi....dopodichè sul punto dove si salda e si stringe alla bobina interna c'è un apposito gommino che lo isola da scariche verso il telaio. Cerca di stortare senza rompere o comunque danneggiare la bobina AT interna il punto dove si attacca il cavo candela per evitare che il volano continui a sfregarci sopra. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 13:18:13
|
La porterò dal meccanico purtroppo la mancanza di tempo e di esperienza nel settore mi porterebbe e fare qualche danno non prima però avergli riferito il lavoro da eseguire da voi suggerito. G R A Z I E! |
 |
|
|
Discussione  |
|