Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Bobina esterna
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Bobina esterna
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 13:20:40  Mostra Profilo
Salve a tutti!ho saputo, documentandomi in questo favoloso e completo sito, che la vespa N anni 60 montava una bobina interna e che nei successivi modelli è stata spostata all'esterno per problemi. Detto questo volevo sapere di quali problemi si tratta (la mia percorsi circa 7-8 km inizia a "scoppiettare" potrebbe dipendere da quello?) e se è possibile montarla all'esterno per ovviare agli inconvenienti.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 14:10:30  Mostra Profilo
la bobina interna dava alcuni problemi, personalmente ho riscontrato eventi di bobine difettose, oppure il volano tocca dentro nella presa AT facendo andare da schifo la vespa che scarica massa una volta su due la corrente della candela.....
Cambia puntine e condensatore, regolale bene, se da ancora problemi guarda i cavi dello statore e sostituiscili (vedi il mio FAQ). Se ancora da problemi prova a isolare il cavo della candela che arriva dalla bobina interna collegandone una esterna con relativo cavo al cavo rosso dello scatolino dei fili sul braccio del motore

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 14:03:55  Mostra Profilo
Come sempre preparatissimo vespa 90!ora ne passerò parola al mio meccanico di fiducia. Ti posso dire però che i fili che escono dal piatto, mi pare 3, sono tutti nuovi insieme alle puntine. Come si isola il cavo della candela?

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 18:21:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
lo isoli con un pò di nastro,o qualcosa...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 23/09/2006 18:21:56

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 19:12:52  Mostra Profilo
non lo isoli, lo cambi....dopodichè sul punto dove si salda e si stringe alla bobina interna c'è un apposito gommino che lo isola da scariche verso il telaio.
Cerca di stortare senza rompere o comunque danneggiare la bobina AT interna il punto dove si attacca il cavo candela per evitare che il volano continui a sfregarci sopra.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 13:18:13  Mostra Profilo
La porterò dal meccanico purtroppo la mancanza di tempo e di esperienza nel settore mi porterebbe e fare qualche danno non prima però avergli riferito il lavoro da eseguire da voi suggerito. G R A Z I E!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |