Salve ragazzi...ho notato che la mia vespa 50 special perde parecchia miscela dalla zona del carburatore...l'ho revisionato completamente, ripulito ho cambiato i getti e lo spillo che era consumato...ma anche così niente...la perdita non ne vuol sapere di fermarsi...ogni volta devo chiudere il rubinetto ed anche così mi vedo perdere tutta la miscela ceh rimane nel tubo...ho pensato al tubo magari vecchio che fa poca tenuta oppure alla guarnizione della vaschetta...ma in quest'ultimo caso qualcuno sa se è possibile trovarla dove ed a che prezzo? grazie mille
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)
Controlla che ci sia la guarnizione sotto alla vite bullone che fissa l'ugello filtro su cui si inserisce il tubo della benzina, quella vite sotto la testa ha difatti una guarnizione di colore arancio.
Come al solito perde da lì al 90% dei casi, la vachetta solo se ha la guarnizione spezzata, altrimenti tiene.
a me tempo fa perdeva dalla guarnizione della vaschetta ormai appiattita che non faceva più tenuta. Puoi andare in un'officina di motorini e chiedere il kit di guarnizioni per qualsiasi modello di dellorto SHA o SHB.... ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
anche a me faceva lo stesso problema di vespa 90.se è la guarnizione sotto la vaschetta ricompra il kit ma mai mettere quelle guanizioni cremose dentro tubetti come quello de dentifricio che vende la arexons.ti sporcheranno da morire il carburatore che dovrai cacciare un giormo su tre
ragazzi ero a controllare... mi sono appena lavato le mani...credo fosse stato quella maledetta guarnizioncina arancione che mi diceva poeta...ho tolto il bullonee ho visto che la guarnizione si era attaccata alla testae probabilmente non faceva tenuta per bene...fatto sta che l'ho smossa un po' e rimessa a posto...ho attaccato il carburatore...e per ora non versa più...
Grazie a tutti...come sempre mi avete risolto un gran grattacapo
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)