Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problema carburazione 16-16
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema carburazione 16-16
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 11:13:19  Mostra Profilo
e propio strano perchè quando per dire faccio un giro poi torno a casa mi devo fermare per aprire il portone sta un attimo al minimo poi si spegne oggi provero a tarare lavite sulla torretta del carburatore.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 21:21:42  Mostra Profilo
secondo me non risolvi niente così dovresti provare come ti ho detto a mettere su un lamellare e vedere se allora funziona regolarmente

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 11:25:43  Mostra Profilo
Ciao ma quanto puo costare?poi senti questa che secondo me e una gran str---ata ho incontarato un tipo al bar ieri sera ed era con una vespa special con 50 polini come il mio e fa ho il 19-19 ho straallargato i travasi la marmitta e quella originale e la campana del 22 elicoidale cosa che mi ha lasciato perplesso come fa un 50 a tirarla deve essere elaborato da un meccanico ferrari e dice che fa i 95KM/h cosa mi dici? a me sembra un gran banalità o che voleva prendermi in giro.ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 18:52:28  Mostra Profilo
tutte stronzate, non riesco io col 75 e quella campana ad arrivare a 95 orari...
Magari riesce a fare gli 80, ma non è molto probabile.....comunque un giorno o l'altro sto 50 polini lo dovrò provare...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 19:28:33  Mostra Profilo
propio quello che pensavo ma secondo te un 50 come quello elaborato fino agli ultimi dettagli e ben lavorato da un esperto ma veramente serio quanto può raggiungere di velocita.

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 21:29:31  Mostra Profilo
Concordo con vespa90, quel tuo amico racconta un sacco di balle. E poi non riesco proprio a capire il senso di queste elaborazioni. Per elaborare un motore ci vuole equilibrio, che senso ha mettere un 19 su un GT 50 non lo capisco.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 21:36:33  Mostra Profilo
si ma un motore del genere non andrebbe così neanche se avesse una 18/67 e una simonini d&f...

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 16:20:06  Mostra Profilo
ciao allora oggi ho provato a montare il getto max 65 e il filtro ma senz aria quando sei già a meta gas viene a meno se tiro l'aria non lo fa quindi e magra provo con un getto max 70?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 19:57:58  Mostra Profilo
prova...comunque secondo me li aspira aria....è impossibile che non riesca ad andare, un getto 65 su quel carburatore è grasso anche con un 75!
ciao

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 23:59:43  Mostra Profilo
ciao allora domani provo di guardare se ho un altro carburatore.

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 15:24:23  Mostra Profilo
ho un carburatore di uno sooter seminuovo e un 12 e ha l'imboccatura che va bene nel collettore del 16-10 senza il cono di alluminio originale e un 12 penso sia un PHGB con la vaschetta nera a 4 viti.
non so possa andar bene ma con quello penso abbia un carburazione ottimale.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 19:50:36  Mostra Profilo
se non l'aveva col 19, nè col 16, come fai a mettere su un 12, perdipiù di quelli che vanno fissati con l'attacco elastico...non fare belinate, fatti prestare un collettore lamellare (nuovo costa sui 75 euro) e prova.
ciao

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 21:13:02  Mostra Profilo
non ha attacco elastico ma una vite che attraversa l'alluminio completo nel corpo carburatore cioè una fascetta incorporata.

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 15:00:14  Mostra Profilo
ma come caspita devo fare non so se lo avevo detto ma non penso quello sia il problema su ha l'albero mazzuchelli anticipato e cromato nuovo.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 21:05:38  Mostra Profilo
no non dovrebbe dare problemi anzi....tempo fa sistemammo una vespa equipaggiata con il 50 2 travasi e l'albero anticipato, non dava problemi....
Gliel'hai cambiato tu? Nel caso hai dato un'occhiata a come era messa la valvola?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |