Autore |
Discussione  |
|
diablospecial50
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 10:15:36
|
ragazzi ieri ho acceso la vaspa e ho fatto caso al rumore al minimo....si sente uno scoppiettio metallico lato volano e ricordate che a caldo LEI si spegneva...cosa può essere con certezza? i costi? grazie
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:04:36
|
probabilmente è il cuscinetto di banco da sostituire...... Se è uno scintillio allora tira giù il volano e dai una controllata...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:06:03
|
Fili sbucciati che scaricano sul volano. Togli il volano e verifica. |
pugnodidadi |
 |
|
diablospecial50
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 17:24:13
|
non lo so togliere il volano.....se la porto dal meccanico mi fa pagare una cifra imbrogliandomi, come faccio? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 17:34:39
|
di che anno è? Se antecedente all'80 ha il seeger, quindi togli il coprivolano, poi con un caccavite senza bucarti una mano togli la gomma nera della finestrella, posizionala dove vedi il condensatore (a destra), infila un bel cacciavite grosso tra condensatore e la bobina che gli sta sotto, poi con una chiave a crick da 14 tenendo con una mano il cacciavite sviti il dado finchè sforzando sul seeger non si estrae. Poi i fili cambiali seguendo le mie istruzioni del faq apposito (l'ultimo messo) ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
diablospecial50
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 19:08:18
|
vespa 90 è del 1970 la mia special faro rettangolare. ascolta potresti essere più semplice nel spiegarmi come fare? tolgo lo sportellino, tolgo il coprivolano ed ho la ventola (volano???)...poi? non devo fare l intacco per l anticipo ecc? sii più chiaro.. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 19:55:29
|
ti trovi davanti al volano. guardi in mezzo e vedi un dado ed un seeger in mezzo, sul volano vedi anche un gommino nero a fagiolo. TOgli quel gommino. Posiziona la finestrella a destra, nella parte alta della finestrella vedrai un coso rotondo e sotto una bobina. Tra il coso rotondo e la bobina infili un grosso cacciavite, poi con una chiave a cricchetto da 14 tenendo con una mano il cacciavite nel punto prima indicato inizi a smollare il dado centrale, ad un certo punto diventerà duro perchè farà forza sul seeger, tu prova a svitare comunque al massimo salta via il seeger. Se proprio dopo molte volte non si estrae con una pinzetta apposita togli il seeger, svita completamente il dado centrale e spruzza dello sbloccante (svitol o simili) nella sede della chiavetta). Riprova dopo qualche ora rimettendo il seeger. Se non viene via ancora prova se hai un phon da carrozzieri a scaldare la parte dove ci sono i chiodi, sicuramente si estrae. |
|
 |
|
diablospecial50
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 18:40:35
|
vespa90 non ho capito...sii più chiaro...cos è il seeger? e la finestrella? per l anticipo devo intaccare? grazie |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 19:48:37
|
domani faccio foto..... |
|
 |
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 23:01:04
|
Se riesci a svitate il bullone centrale fino a forzarlo contro il seger,basta una martellata secca sul bullone (non molto forte)e vedrai che il volano ti cadra' nelle mani,......semplice no!!!!!. |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 14:00:58
|
guarda l'altro post dove ho messo le foto ciaooo
p.s.: se viene via senza martellate è meglio.... |
|
 |
|
|
Discussione  |
|