Autore |
Discussione  |
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 15:54:39
|
Ciao di nuovo con quella vespa malefica con 50 polini ne avevamo già discusso per il 19-19,ok l'altro giorno andavo in giro la avevo fatta scaldare bene sono partito e dopo che si era scaldata o in iniziato a tirarci un po metà gas piu un terzo ad un certo punto cavando ga la vespa tendeva a spegnersi poi lo davi piano faceva vuoto glielo davo tutto ripartiva pero come scalavi marcia e cavavi gas continuava a far vuoto agli ultimi giri del motore si sentiva che ripartiva ma dopo si spegneva fino a fermarsi,fermato dopo 3 pedalate andava in moto pero mi toccava mettere le marce senza accellerare perchè se accelleravo mi si ripeteva il problema premetto che smontando la candela e color nocciola chiaro chiaro ed asciuttissima cosa puo essere che prenda troppa aria il filtro non cè.metto delle foto.
Immagine:
 273,19 KB
Immagine:
 209,14 KB
Immagine:
 470,7 KB
|
|
chech
Utente Medio
 
Prov.: Belluno
Città: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 18:36:01
|
anche a me capita piu o meno la stessa cosa con l'unica differenza che a me quando a deciso di spegnersi si spegne |
MAGO |
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 18:51:24
|
A me invece quando sento che si affoga che rallenta fino quasi ad andare ai 20 km/h come cavo il gas di botto continua ad essere un po affogata poi sembra che si riprenda ma poi si psegne subito. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 21:21:20
|
tirando l'aria va a posto?? Ma ora quindi hai messo il 16-16 e con che getto?? ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 12:08:31
|
allora ho un getto max 74 un getto min 42 un avviamento 50 la vespa mi beve come un 6000 8 cilindri a V,il carburatore e senza filtro. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 12:45:20
|
bah ho riguardato anche le foto, ti devo appuntare tre cose: 1) metti subito il filtro (quello del 16.10 va bene) 2) il tubo benzina fagli fare un giro più largo oltre il cavetto dell'aria... 3) quella vespa in puro stile anni '80 merita un 102cc....
Allora, un getto 74 è esagerato, scusa, se io col 75 a 6 travasi col 16-16 monto un getto da 64 ed è già grassa, su un 50 gli metti un 74?? Cambialo dopo avere messo il filtro con un getto da 65....e poi scala... vite aria laterale svitata di un giro (o se senti che è magra di un giro e mezzo). Ma scusa una cosa, ti stai dannando come un matto con sta carburazione, però se dici che fa vuoti anche ingrassando un casino sei sicuro che: la valvola non sia rigata o rovinata e che l'impianto elettrico funzioni correttamente??
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 15:06:33
|
vuoi dire la valvola del gas ci vorrebbero le colonnine di mercurio per la carburazione. |
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 18:50:38
|
ho fatto quwlache foto pwer intenderci
Immagine:
 202,82 KB
Immagine:
 156,33 KB |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 21:49:06
|
no, la valvola d'aspirazione nel carter.....metti un getto come ti ho detto sopra e prova semmai mandami un pm che mi fai sentire come cavolo gira sta vespetta..... ciao  |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 10:43:33
|
ciao oggi mi sono messo a guardare il carburo e guardando contro luce il sole ho visto che tra la valvola del gas e il filtro in quel punto di tubo venturi li ci sono come dei piccolissimi bucanini sparsi come la brughiera il formaggio con i buchi. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 13:23:52
|
se è sopra il polverizzatore ritienilo come un fatto di naturale usura... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 13:43:32
|
ho provato a montare un 16-16 dell ape col filtro nero quello che fa la piega indietro adesso devo carburarla poi ti farò sapere. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 14:22:33
|
l'ape mica monta il 18-16?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 15:06:33
|
boh allora non lo so di cosa sia pero ho montato igetti che avevo nel 16-16 e senza filtro va abbastanza forte con il filtro non una accelerazione brillante cioè che si sente il motore spingere forte.il minimo e un po palloso ci sta un po poi cala nonostante che girato parecchio la vite sopra la torretta.ciao |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 20:22:34
|
se ti ostini a non cambiare getti, ci credo che col filtro va meglio, è troppo grassa...... Metti un getto da 65 sul 16-16! Vite laterale svitata di un giro e un quarto, il minimo lo deve tenere....e al livello giusto... Il filtro va messo... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 10:45:11
|
ho provato con un getto del 68 perche 65 adesso non cè l'ho comunque non e che e cambiato tanto a parte che ora ho il filtro montato anzi sembra che con o senza filtro ci sia un calo di prestazione e poi ieri ho fatto un giro arrivato a casa ho messo in folle e al minimo e calata di giri da sola fino a spegnersi, ho fatto un altro giro mi sono fermato sentendo che calava gli ho dato un colpetto di gas e poi si e stabilizzata rimanendo al minimo per bene,prima avevo un getto max 74 e senza filtro andava abbastanza forte ogni tanto se partivo e scaldavo bene la vespa quando ci tiravo in piana a volte aveva un tiro in 4 marcia che sembrava uno scooter dei tempi moderni e a volte aveva delle perdite di prestazioni. |
 |
|
Discussione  |
|