Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non scoppietta
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non scoppietta
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 21:18:01  Mostra Profilo
ciao a tutti, la mia vespa suona come un decespugliatore invece di scoppiettare come tutte le vespe, che posoo fare?

la voglio scoppietante perche la vespa e così

grazie

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:05:08  Mostra Profilo
guarda che se scoppietta la vespa non va bene e c'è un probema alla carburazione.lasciala cosi

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 13:00:43  Mostra Profilo
che motore e che marmitta hai su??
A seconda delle marmitte le vespe hanno rumori diversi......non è che devono scoppiettare, se fosse per quello anche a me piacerebbe che il mio 75 fosse compresso più di un 100 per avere un rumore più secco allo scarico.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 20:23:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luca333

ciao a tutti, la mia vespa suona come un decespugliatore invece di scoppiettare come tutte le vespe, che posoo fare?

la voglio scoppietante perche la vespa e così

grazie

tu intendi che quando molli il gas non fa i tipici tom tom tom delle altre vespe che senti passare?
anch'io avevo lo stesso problema sulla mia vecchia hp 50. da quando ho cambiato la marmitta (con una originale) ha cominciato a suonare come tutte le vespe che senti passare.
quindi il tuo molto probabilmente è un problema di marmitta piena.
ciao

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 22:20:58  Mostra Profilo
no dipende dalla marmitta, monta su una d&f e poi mi dici se ogni volta che accendi non ti sembra di segare il tronco di un albero.....
Comunque decelerando non deve tirare scoppi

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 02:59:04  Mostra Profilo
ma sembra completamente un decespugliatore, mica una vespa, e non fa per niente il suono della vespa che e nella pagina "il rombo del motore" ,non è una vespa, poi al minimo non fa come tutte le vespe ma è sempre un decespugliatore.
tutti quelli che passano in vespa scoppiettano, ma a me no!

non so se la carburazione sia originale(non ho fatto nessuna modifica) e i getti sono minimo 40,massimo 50 e aria 50 , coprifiltro con 4buchi(D.1cm) marchiata piaggio senza cannuce

che posso fare? la voglio come tutte le vespe che scoppiettano

la vespa è interamente originale

grazie

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 09:21:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luca333

ma sembra completamente un decespugliatore, mica una vespa, e non fa per niente il suono della vespa che e nella pagina "il rombo del motore" ,non è una vespa, poi al minimo non fa come tutte le vespe ma è sempre un decespugliatore.
tutti quelli che passano in vespa scoppiettano, ma a me no!

non so se la carburazione sia originale(non ho fatto nessuna modifica) e i getti sono minimo 40,massimo 50 e aria 50 , coprifiltro con 4buchi(D.1cm) marchiata piaggio senza cannuce

che posso fare? la voglio come tutte le vespe che scoppiettano

la vespa è interamente originale

grazie

hai mai cambiato la marmitta, io continuo a dire che il problema è quello, secondo me se la cambi con una qualsiasi marmitta, originale o elaborata risolvi il problema.
ripeto secondo me hai la marmitta piena. io avevo il tuo stesso problema quando ho comprato la mia vecchia vespa, ho cambiato la marmitta con una Sito regolare per il mio modello (spesa 23€ di 4 anni fa )e tutto è cambiato; la vespa sembrava un'altra.

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

00-SuperFox
Nuovo Utente

snoopy

Prov.: Pisa
Città: Pisa

27 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 11:27:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 00-SuperFox
boh a me scoppietta a bassi regimi ... appena la tiro 1 po' non scoppietta ma fa 1 suono lineare e abbastanza pulito

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 12:57:25  Mostra Profilo
il getto massimo portalo a 54

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 14:56:09  Mostra Profilo
grazie a tutti, mi metterò al lavoro e poi vi aggiorno

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 15:08:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una vespa deve "pronzare" se troppo fluida e silenziosa, brucia la marma su un fuoco di legna, pulisci la testata e il foro di scarico sul cilindro, tornerà a cantare del suono di una vera vespa ed andrà molto meglio in prestazioni, deve PRONZARE ricorda, quelle a puntine poi PRONZANO meglio, il PRONZAMENTO più accentuato è quello delle PX a puntine fino al 1982, il suono più reale di una Vespa, spara e non soffia, stura e non strozza, in poche parole....

PRONZA.

Gli insetti ronzano, le vespe pronzano.

Ho reso l'idea, se sì, smonta quel cilindro senza togliere il pistone e la marma.

pugnodidadi

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 19:00:02  Mostra Profilo
va bene, la marma credo che la cambio con una sito nuova(24€)non mi pare troppo

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 19:52:02  Mostra Profilo
adesso l'ho riverniciata, ho smontato la marmitta e ho provato ad accenderlae scoppietta molto forte, era la marmitta piena, adesso l'ho ordinata assieme ad altri ricambi. sto aspettando per rimontarla tutta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |