Autore |
Discussione  |
coronka
Nuovo Utente

Prov.: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 23:58:32
|
ciao a tutti o un bel motore vse1m (200 rally)a 6 volt , (credo) che vorrebbe trovare casa su un telaio di un px 200 completo di impianto elettrico a 12 volt, secondo voi che modifiche potrei fare?
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 00:36:01
|
Che accensione hai? La tradizionale Ducati o la rognosa Femsatronic? Se hai la Ducati basta che cambi lo statore con quello di un P200E con le frecce. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 10:57:38
|
Secondo me un blocco del Rally sul PX è buttato... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
coronka
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 15:28:21
|
so che nn è il massimo, ma dopo aver revisionato per benino questo signor motore mi dispiaceva nn farlo girare poi mi è capitato questo telaio completo anche di documenti .... nn è facile trovarne in giro e messi così bene a pochi soldi ... |
 |
|
coronka
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:07:56
|
ho qualche dubbio sull ' accensione ....che tipo è..
![]()
Immagine:
 225,05 KB
Immagine:
 255,64 KB |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:35:15
|
Di sicuro è la Fesmatronic, fai anche una foto ravvicinata della centralina. A questo punto ti coonsiglio di trovarti una Rally senza motore e mettercelo sotto
Scherzi a parte, la faccenda si fa complicata. Lo statore Femsatronic non è compatibile con il cablaggio del PX (almeno quello con le frecce), quindi dovresti, di conseguenza, cambiare tutta l' accensione (volano, statore e centralina) con una Ducati e purtroppo anche l' albero motore, in quanto il volano Ducati non è compatibile col cono dell' albero originale. |
Modificato da - ex-NRGista in data 30/07/2006 16:37:00 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 17:40:28
|
Togli il regolatore del px e collega solo la parte luci a 6V le frecce niente..... però quella centralina mi sembra il tipo nuovo che fanno sempre per l'accensione rally, non vorrei sbagliarmi |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 13:56:43
|
E' quello che penso anche io... Le prime Femsatronic erano una scatoletta di colore marroncino. |
 |
|
coronka
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 18:42:57
|
non so se la centralina è la sua , perche è piuttosto nuova rispetto allo statore forse è stete acquistata dopo, cmq tenendo questa accensione si potrebbe montare un centralina 6 volt ac-dc con il relativo relè x le frecce sempre a 6 v mi sembra che la ducati elettronica lo produca... sempre se esistono le lampadine che vanno bene...sull impianto da 12 , il tutto è un ipotesi... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 20:43:47
|
sicuro che non è quella originale, c'era un tizio che sul rally aveva questa al posto della femsa originale perchè aveva problemi di avviamento... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 10:34:08
|
Il piatto è l'origianle Rally, la centralina quella classica che si trova in sostituzione dell'originale, butta tutto e rimedia dal motore di una PXE qualsiasi, piatto, bobina e regoaltore , se hai il telaio di una 200 hai la treccia a 12 volt compatibile, dai retta è l'unica e la migliore delle soluzioni, per il motore Rally sulla P200 passi per questa volta, d'altronde è l'unica soluzione, di sicuro il suo motore originale lo ha preso qualche imbecille per metterlo sotto ad un 125, rovinando in un colpo solo minimo due vespe. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 10:37:21
|
beh il piatto originale è una reliquia....da tenere in una vetrina in salotto.... |
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 12:00:49
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il piatto è l'origianle Rally, la centralina quella classica che si trova in sostituzione dell'originale, butta tutto e rimedia dal motore di una PXE qualsiasi, piatto, bobina e regolatore
E l' albero...
Cmq potresti scambiarlo con un motore P200E, pensa anche a questo... |
 |
|
Toni
Utente Normale

Prov.: Ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 09:18:41
|
Ho un motore (senza telaio) con codice vse1m con miscelatore acquistato in un autodemolitore. Volevo sapere è sicuramente un motore di un 200rally? E la tensione di uscita è di 6 V? ciao e buona vespa a tutti |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 15:06:23
|
Uhm, magari è di un P200E col miscelatore (se no è una gran botta di cu*o). 6 o 12 volt: dipende, se dal motore escono tre fili, un blu, un nero ed un verde, di sicuro è a 12, se invece ne escono cinque, rosso, azzurro, giallo, nero, verde, è a 6 volt. |
Modificato da - ex-NRGista in data 04/08/2006 14:56:44 |
 |
|
Toni
Utente Normale

Prov.: Ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 16:28:51
|
Domani ti faccio sapere se l'impianto elettrico è fornito di 3 o sei fili. Io tempo fa presi il motore dal rottamaio per recuperare la testa-cilindro-pistone e l'asse interna della pedivella della messa in modo per sostituirli al mio vecchio PX125 del '82. Poi a casa, smontando alcune parti, mi sono accorto che il motore era un 200!! Allora pensai di metterlo a punto e montarlo al posto di quello originale, però se questo motore è un 6V i problemi sono notevoli!!. Poi casomai ...il cilindro del 200 e adattabile al PX 125?? PS: Che differenza c'è tra un p200e e un 200 rally?
Ciao Toni
|
 |
|
Discussione  |
|