Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 6 volt o 12 volt ??
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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 6 volt o 12 volt ??
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coronka
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HIPPI
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Inserito il - 29/07/2006 : 23:58:32  Mostra Profilo
ciao a tutti o un bel motore vse1m (200 rally)a 6 volt , (credo) che vorrebbe trovare casa su un telaio di un px 200 completo di impianto elettrico a 12 volt, secondo voi che modifiche potrei fare?

ex-NRGista
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Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 00:36:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Che accensione hai?
La tradizionale Ducati o la rognosa Femsatronic?
Se hai la Ducati basta che cambi lo statore con quello di un P200E con le frecce.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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vespa_90
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polini



4703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 10:57:38  Mostra Profilo
Secondo me un blocco del Rally sul PX è buttato...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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coronka
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HIPPI

Prov.: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 15:28:21  Mostra Profilo
so che nn è il massimo, ma dopo aver revisionato per benino questo signor motore mi dispiaceva nn farlo girare poi mi è capitato questo telaio completo anche di documenti .... nn è facile trovarne in giro e messi così bene a pochi soldi ...
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coronka
Nuovo Utente

HIPPI

Prov.: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 16:07:56  Mostra Profilo
ho qualche dubbio sull ' accensione ....che tipo è..


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ex-NRGista
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Città: Montegranaro


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Inserito il - 30/07/2006 : 16:35:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Di sicuro è la Fesmatronic, fai anche una foto ravvicinata della centralina.
A questo punto ti coonsiglio di trovarti una Rally senza motore e mettercelo sotto

Scherzi a parte, la faccenda si fa complicata.
Lo statore Femsatronic non è compatibile con il cablaggio del PX (almeno quello con le frecce),
quindi dovresti, di conseguenza, cambiare tutta l' accensione (volano, statore e centralina) con una Ducati e purtroppo anche l' albero motore, in quanto il volano Ducati non è compatibile col cono dell' albero originale.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 30/07/2006 16:37:00
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vespa_90
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polini



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Inserito il - 30/07/2006 : 17:40:28  Mostra Profilo
Togli il regolatore del px e collega solo la parte luci a 6V le frecce niente.....
però quella centralina mi sembra il tipo nuovo che fanno sempre per l'accensione rally, non vorrei sbagliarmi

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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ex-NRGista
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NRGMOD

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Inserito il - 31/07/2006 : 13:56:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
E' quello che penso anche io...
Le prime Femsatronic erano una scatoletta di colore marroncino.

Meglio unaoggi che unadomani.
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coronka
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HIPPI

Prov.: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 18:42:57  Mostra Profilo
non so se la centralina è la sua , perche è piuttosto nuova rispetto allo statore forse è stete acquistata dopo, cmq tenendo questa accensione si potrebbe montare un centralina 6 volt ac-dc con il relativo relè x le frecce sempre a 6 v mi sembra che la ducati elettronica lo produca... sempre se esistono le lampadine che vanno bene...sull impianto da 12 , il tutto è un ipotesi...
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 20:43:47  Mostra Profilo
sicuro che non è quella originale, c'era un tizio che sul rally aveva questa al posto della femsa originale perchè aveva problemi di avviamento...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 01/08/2006 : 10:34:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il piatto è l'origianle Rally, la centralina quella classica che si trova in sostituzione dell'originale, butta tutto e rimedia dal motore di una PXE qualsiasi, piatto, bobina e regoaltore , se hai il telaio di una 200 hai la treccia a 12 volt compatibile, dai retta è l'unica e la migliore delle soluzioni, per il motore Rally sulla P200 passi per questa volta, d'altronde è l'unica soluzione, di sicuro il suo motore originale lo ha preso qualche imbecille per metterlo sotto ad un 125, rovinando in un colpo solo minimo due vespe.

pugnodidadi
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 10:37:21  Mostra Profilo
beh il piatto originale è una reliquia....da tenere in una vetrina in salotto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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ex-NRGista
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NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


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Inserito il - 01/08/2006 : 12:00:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Il piatto è l'origianle Rally, la centralina quella classica che si trova in sostituzione dell'originale, butta tutto e rimedia dal motore di una PXE qualsiasi, piatto, bobina e regolatore
E l' albero...

Cmq potresti scambiarlo con un motore P200E, pensa anche a questo...

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Ex-NRGista
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Toni
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Vespì

Prov.: Ancona


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Inserito il - 03/08/2006 : 09:18:41  Mostra Profilo
Ho un motore (senza telaio) con codice vse1m con miscelatore acquistato in un autodemolitore. Volevo sapere è sicuramente un motore di un 200rally? E la tensione di uscita è di 6 V?
ciao e buona vespa a tutti
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ex-NRGista
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NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


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Inserito il - 03/08/2006 : 15:06:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Uhm, magari è di un P200E col miscelatore (se no è una gran botta di cu*o).
6 o 12 volt: dipende, se dal motore escono tre fili, un blu, un nero ed un verde, di sicuro è a 12, se invece ne escono cinque, rosso, azzurro, giallo, nero, verde, è a 6 volt.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 04/08/2006 14:56:44
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Toni
Utente Normale

Vespì

Prov.: Ancona


52 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 16:28:51  Mostra Profilo
Domani ti faccio sapere se l'impianto elettrico è fornito di 3 o sei fili. Io tempo fa presi il motore dal rottamaio per recuperare la testa-cilindro-pistone e l'asse interna della pedivella della messa in modo per sostituirli al mio vecchio PX125 del '82. Poi a casa, smontando alcune parti, mi sono accorto che il motore era un 200!! Allora pensai di metterlo a punto e montarlo al posto di quello originale, però se questo motore è un 6V i problemi sono notevoli!!.
Poi casomai ...il cilindro del 200 e adattabile al PX 125??
PS: Che differenza c'è tra un p200e e un 200 rally?

Ciao
Toni
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