Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Getto max
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Getto max
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Kl3nz0
Nuovo Utente

zoso

Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona

16 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 21:46:44  Mostra Profilo
la mia idea era quella di montare un 19 ma x la velocità?basta aggiungere il gruppo a 4 marce?oppure mi conviene cambiare tt i rapporti?...preferisco una velocità alta(ma nn da raggiungere in discesa)+ttosto ke impennare....ditemi voi come comportarmi...

...datemi una vespa e ci girerò il mondo...
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Nuovo Utente

zoso

16 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 21:49:31  Mostra Profilo
a proposito...il problema l'ho scovato...niente olio o carburazione....si è spaccato il filtro dell'aria in plastica cn le vibrazioni e potete immaginare la qunatità di aria ke c'era nella miscela......quindi è obbligatorio l'acquisto del 19
P.S. Un esempio di olio discreto x fare la miscela?
grazie

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 14:24:20  Mostra Profilo
beh senza filtro sicuramente si smagrisce la carburazione. Con quel motore ti dico, almeno almeno un 16.16 (ma lo uso io sul 75 e si sente che ci vorrebbe qualcosa in più ma per non consumare tanto tengo quello), con un 19 vedi come pompa quel motore.
Non ho capito che rapportatura hai su, ma dai tuoi gusti capisco che privilegieresti l'allungo più che la ripresa, in tal caso metti su un cambio 4 marce e una 27/69.
Un olio per la miscela, se fino ad ora non hai usato un sintetico, ti sconsiglio di iniziare a farne uso ora....
COme sintetici o un castrol TTS o il motul 800 o anche il Bardahl
Come semi-sintetici il castrol act-evo....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona

74 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 08:48:25  Mostra Profilo
Scusate...56...!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 12:02:37  Mostra Profilo
Ah, menomale sennò non ci dormivo più la notte.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Kl3nz0
Nuovo Utente

zoso

16 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 15:45:48  Mostra Profilo
ho montato un getto 68 ma sembrava leggermente grassa...ho rimesso il 58 e ad alti giri la sensazione è di una maggiore brillantezza....mah...cmq....Vespa90 un consiglio su dv cercare una campana allungata tipo quella ke mi hai consigliato tu?...qui sembra impossibile trovarne una......

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 21:13:13  Mostra Profilo
non ricordo bene che campana, comunque su ebay la 18/67, la 24/72 e la 22/63 le trovi anche nuove a 30-40 euro.
Con getto più piccolo la carburazione essendo più magra può consentire magari di salire un filo di più di giri ma col rischio di scaldare maggiormente, meglio stare un pelo grassi.
ciao

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |