| Autore |
Discussione  |
|
|
To52land
Nuovo Utente

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
36 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 09:50:57
|
So che a voi esperti puņ sembrare una cosa stupida, ma volevo chiedervi se il padellino della sito da qualche vantaggio rispetto all'originale, dato che sul mio 50 special appena comprato il vecchio proprietario lo aveva messo. Non ho poi capito un'altra cosa, io possiedo pure un motard preso a gennaio, come mai per sputer plasticosi e moto a marce si va alla ricerca di marmitte a espansione super costose mentre per le vespe si comprano padellini e siluri? L'espansione non rende con le vespe? E si che sn 2 tempi! Grazie per le eventuali risposte.
|
W Vespa e CH Racing WSM 50 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:35:20
|
ciao, il padellino non ha una resa cosģ alta, diciamo che secondo me č troppo aperta come marmitta e quindi non riesci a sfruttare bene il motore. Le esapansioni certo che esistono, scusa, ma la Simonini D&F, la Silent Zirri...dove le lasci? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
To52land
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:41:33
|
No, nn dicevo ke le espa nn esistevano, dicevo sl ke nn sn molto usate, so ke aumentano la potenza agli alti e la tolgono in basso, ma si arriva veramente a nn tirare + l'ultima marcia? E poi veramente il padellino č troppo aperto? Secondo mio padre č praticamente 1 ricambio! |
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 13:31:31
|
mah..dipende da che espansione prendi e da che rapporti hai..poi anke questi sono gusti: io ho una espansione (LeoVinci secsys) e mi ci trovo molto bene..e per la prossima modifica, se non ci sono belle novitą ho gią in programma un Simonini D&F |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 13:41:20
|
Io dico quello che ho potuto provare... la sto plus č tutto sommato una buona marmitta, ha un po' di resa. LA sua sfiga č che si fa troppa fatica a cambiare la ruota.. Io riuscivo a smontarla e a rimontarla solo da sgonfia.. La sito modello originale l'ho provata solo con il 130, e devo dire che, una volta smagrita la carburazione (nel passaggio sito plus -> sito ho fatto un paio di buchi nel filtro dell'aria) va comunque bene. Con il 130 polini e 24 mi trovavo bene, anche agli alti non era malvagia. E' molto simile all'originale ma secondo ma da quello che ho visto č un po' meglio (e costa la metą, se non meno!)
LE espansioni sono tutta un'altra cosa. Ne esistono molte, ma non sono molto diffuse. Il primo motivo credo che sia per il costo... Con quello che costa una zirri silent prendi tre polini o tre proma... Poi le espansioni non puoi montarle su tutti i motori... devi avere rapporti abbastanza corti oppure una quarta corta.
|
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
To52land
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 15:17:39
|
| Be, grazie per le informazioni, un'ultima cosa, mi sapreste indicare le prestazioni di un 50 special dell'81 senza i fermi? No xkč ha il tachimetro e mi segna circa 55 al massimo, per una vespa č una velocitą normale o forse il tizio ke la aveva prima gli aveva montato un 75? Anke perchč la ripresa nn era malvagia! (Tenete conto ke mi rapporto a un motard 50 nuovo ke con i rapporti corti fa 80) |
 |
|
|
slash
Utente Medio

Cittą: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 16:04:18
|
ciao... č normale ke tutta originale faccia i 55... la mia 50R con la proma e tutta originale fa i 57 ciao
|
 |
|
|
To52land
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 17:47:42
|
| Grazie x le informazioni, ho gradito moltissimo il vostro aiuto! |