Sono indeciso se montare M1 quattrini o il 132 Malossi al cilindro. Quali sonomle differenze tra questi due cilindri? datemi lumi. Un consiglio dagli esperti: Vorrei porgervi un quesito: Possiedo un blocco motote ET3 elaborato con la configurazione sotto descritta. Dato che i carter sono stati raccordati per il GT Molossi vorrei sapere se riuscirei a sfruttare tuta la potenza del GT M1 di Quattrini Scheda tecnica: Gruppotermico M1 Quatrini Carter raccordati per gruppo termico: 135 Malossi carburatore: dell'orto 28mm eliminazione valvola aspirazione Pacco lamellare polini albero motore rinforzato e anticipato Mazzucchelli frizione rinforzata 24/61 27/69 marmitta Proma Volano HP Airbox polini Accensione ET3.
Ciao, io ti posso dire qualcosa sul 132 Malossi, visto che ce l'ho. E' un cilindro curato e abbastanza potente, apprezzabile soprattutto per la sua versatilità, infatti può essere configurato sia con alimenzazione lamellare al cilindro, che lamellare al carter oppure a valvola al carter. Io ce l'ho nella prima confiugrazione che dovrebbe essere la più potente, finora ci ho percorso circa 5000km senza problemi e con ottime prestazioni. A livello di fasature è un pò più spinto di un Polini e meno di uno Zirri, cmq consiglio di abbinarlo a rapportature non troppo lunghe.
L'M1-Quattrini dovrebbe essere a un livello superiore, sia come materiale utilizzato (alluminio al posto della ghisa) a garanzia di maggior affidabilità, sia a livello di prestazioni soprattutto come corposità e tiro sin dai bassi. Quest'ultima affermazione non l'ho sperimentata personalmente ma deriva dalle testimonianze di chi l'ha provato. L'unica nota dolente è il prezzo senza dubbio superiore.
Per quanto riguarda il discorso travasi, bisognerebbe vedere se la forma di quelli dell'M1 segue almeno apporssimativamente quella del Malossi..io non ce l'ho mai avuto tra le mani e quindi purtroppo più di tanto non saprei dirti...