Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Getto max
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Getto max
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona

74 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 14:56:58  Mostra Profilo
Salve a tutti, ho un problema su una special cosi' configurata:
cilindro 50 3 travasi (quello dell'ape per capirci)
carburatore 16:10 con getto 51
marmitta tipo 90 ss
Allora, la vespa va che e' una meraviglia, ma solo se tengo l'aria tirata!
Che dite, devo aumentare il getto max?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 18:46:10  Mostra Profilo
getto almeno da 54 con quel cilindro e la espansione della SS se non verso un getto 56. Prova prima con uno poi con l'altro.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 19:10:58  Mostra Profilo
concordo con vespa90...aumenta il getto max..

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 23:02:20  Mostra Profilo
sicuramente è magro....io parto sempre grasso...
sulla special finora non ho capito se è carburata giusta o no, con getto da 64 la candela è nera, con getto da 62 fa i vuoti e candela nera....alla fine mi sono arreso e terrò in eterno getto 64....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 12:47:56  Mostra Profilo
Guarda vespa 90 che quando il motore risponde in maniera "incomprensibile" alla sostituzione dei getti, spesso è perchè tira aria da qualche parte, e quindi non si riesce ad avere un riferimento preciso per la carburazione.
Una volta avevo per le mani un 102 con carb 16/12 originale, col getto max 58 era regolare, se mettevi un 64 invece era magra e andava meglio con l'aria tirata, allora montavi un 66 ed era grassa! Alla fine si scoprì che c'era una fessura alla base del collettore di aspirazione che tirava più o meno aria a seconda di come montavi il carb

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 13:38:17  Mostra Profilo
si ma scusa ti sembra normale montare un cilindro anche originale e con l'espansione con un getto da 51???
Io infatti ho detto a stefano di provare a maggiorare il getto, se poi non ottiene niente (non credo comunque...) allora c'è da controllare il resto....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 14:47:11  Mostra Profilo
Si si Vespa90, non ci siamo capiti...io mi riferivo all'esempio che facevi della tua special con getto 64.
Per quanto riguarda la vesap dell'autore del post senza dubbio il 51 è troppo piccolo!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 15:57:56  Mostra Profilo
No nella mia vespa è tutto nuovo, è che la candela è perennemente non dico nera e unta ma molto scura...se ingrasso o se smagrisco lo si sente eccome...così è ottimale....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 12:22:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Concordo con Carlo aspira aria come tutte le vespe su questo forum, ma mi domando e dico: "come li chiudete stì motori, con la vanga?".

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 13:43:21  Mostra Profilo
ma quale aspira aria? Quella di stefano??!!??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 14:40:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A leggere nella sezione problemi al motore, tutte o quasi le vespette del mondo....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:32:20  Mostra Profilo
La mia no....

STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona

74 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:34:31  Mostra Profilo
Ho messo un getto del 66, e' perfetto!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 21:23:30  Mostra Profilo
come fa ad essere perfetto? Si, sarà anche un 3 travasi, ma col 16.10?!? Mai sentita, magari la vespa gira bene ma secondo me è grassa. Un 58-59 dovrebbe già essere grosso con quel cilindro

Kl3nz0
Nuovo Utente

zoso

Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona

16 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 04:15:26  Mostra Profilo
Mi inserisco nella discussione e intanto colgo l'occasione x salutare tt i ragazzi del sito visto ke sn un nuovo iscritto...dunque io ho lo stesso problema di Stefano ovvero x far girare bene il motore dv tenere l'aria tirata...ho una Hp 3 marce cn un 102 DR una polini ad espansione e un 16-12 di fabbrica,il motore è praticamente nuovo,sto finendo il rodaggio e sto utilizzando una miscela al 3%,il problema è sorto da qnd ho iniziato a prepararmi la miscela da solo...un problema di olio?(sto usando un pessimo oliaccio sintetico x scooter a 2 tempi dell'eurospin )sarà x quello?o anke x me un problema di getto?..grazie
P.S. aggiungo,x guadagnare km/h secondo voi mi basta sosituire il blocco del cambio da 3 a 4 marce?...grazie ancora

...datemi una vespa e ci girerò il mondo...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 18:45:32  Mostra Profilo
se tirando l'aria migliora aumenta il getto. con il 102 e il 16.12 (troppo piccolo, almeno ci vuole un 16.16 se non una 18.16 o un ottimo 19) monta un getto verso il 70-72.
Usa olio sintetico

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |