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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130cc: pignone incastrato.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:36:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allroa,
ste foto dove sono???


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:54:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con calma con calma entro la settimana monto tutto e faccio foto durante il montaggio!

http://www.myspace.com/ilbise
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n/a
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:55:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi con la 27 DD ho una buona ripresa??

http://www.myspace.com/ilbise
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 20:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
bise ha scritto:

xk� scusa? i miei carter non sono raccordati x il 102, sono allargati un po a spanella, quindi se faccio il 130 raccodro tutto x bene!


a beh...in quato caso si....


P.S. al posto di inserire un messaggio dopo l'altro per scrivere le cose usa il tastino modifica,che almeno avitaimo di intasare il post con tui messaggi!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 21:14:12  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cicciokapano ha scritto:

Ciao, se vuoi un 130 tranquillo e non ti interessano prestazioni elevate, potresti optare per questa configurazione:

- gruppo termico 130 DR (che non richiede necessariamente la raccordatura dei carter);
- albero motore originale o di tipo originale (non anticipato);
- carburatore da 19;
- marmitta Sito a siluro o, se hai una Vespa tipo PK, una Sito Plus;
- primaria 22/63 DE, se vuoi una vespa molto pronta, oppure una 27/69 DD se invece vuoi un pò più di allungo.



se cosi facesse, la vespa andrebbe meno di prima!

[/quote]

Lui ha chiesto un 130 tranquillo da montare senza lavori e io gli ho suggerito una configurazione tranquilla. Montando Polini o Malossi però deve necessariamente lavorare i carter.
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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 22:25:08  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
ciao..
sicuramente se montassi la 24/72 d.d. la ripresa sarebbe molto migliore.. pero l'allungo nn sara un granche..
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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 23:46:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
prendi la 24/72 DD la ripresa é ottima tela consiglio io

vespa.....che bella parola
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 23:47:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io con il 130 polini ho la 24/72 e mi trovo veramente bene....è un motore divertente.Io per ora monto un 28 e devo dire ke la terza e quarta marcia sono lunghine...
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 00:06:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la 22/63 sarebbe buona in questo caso...

la 24/72 co il pignone da 25 sarebbe pressoche identica alla 22/63,
solo che tra pignone e campana ti partono 75 euro + 10 di spedizione...

prendendo la 22/63 ne pendi solo 40....però hai solo un rapporto!!

Con la 24/72 pui decidere di accorciare con il pignone da 23 o di allungare come la 22/63 con quello da 25!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 14:46:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, scusate nn sapevo modificare i msg, cmq penso di alzare le fasi a 180° di scarico e 120° di travasi(grazie bruno) e di mettere la 2263, poppure la 24 vediamo, cmq le campane le trovo usate a 20-25 euro x fortuna! qnd iniziano i lavori faccio molte foto x voi!

http://www.myspace.com/ilbise
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello dell'albero ci ha ripensato e nn lo vende +. allora ho comprato un UTM ma credo sia un " Vespa ". x cui ora prendeo un piaggio usato e poi farò la modifica per riconarlo....che palle ragazzi..

http://www.myspace.com/ilbise
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 19:08:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sarà bella lunga, rifasata in quel modo e con la primaria da 27/69 DD... e per fortuna che volevi fare un 130 tranquillo, senza dover fare particolari lavori, chissà che avresti fatto se decidevi di fare un 130 spinto!!!
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 19:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma io faccio sempre in grande! infatti il mio sarà spinto! xkè so che dopo mi stuferei se andassi piano! cmq i cuscinetti vanno bene c3? alcuni dicono che dopo un po si spaccano??!!?? sono indecisissimo sulla campana

http://www.myspace.com/ilbise
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 21:39:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La scelta della primaria è una cosa soggettiva, una scelta fatta in base alle proprie esigenze... dipende da cosa si vuole dalla tua vespa.
Per un motore divertente e pronto in tutte le marce, è più adatto un rapporto corto, per una vespa da viaggio è più idoneo un rapporto lungo con cui si raggiungono ottime velocità mantenendo basso i giri del motore.
Io ho su una mia vespa un motore simile a quello che vuoi fare tu: 130 Polini DA, carb. 24, primaria 27/69 DD, Simonini D&F (espansione pura) tutto ben raccordato: la vespa è molto veloce ma in 4^ il motore si siede e non vuole saperne di prendere i giri, per questo io suggerirei una 24/72 DD a cui, volendo allungare il rapporto è possibile abbinare il pignone da 25 denti DRT.
Un'altra considerazione da fare è la scelta dei repporti in base alla marmitta che si vuole montare: montando un'espansione pura io starei su una primaria più corta in quanto la marmitta ad espansione tende a dare velocità a discapito di un po di coppia; con una marmitta non ad espansione invece potresti adottare una primaria più lunga quale la 27/69.
Un'altra possibilità sarebbe un rapporto lungo a cui abbinare una quarta corta tipo DRT o Zirri.

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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:04:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok deciso! monterò la 27/69 abbinata a proma. anke a quella è possibile ridurre la lunghezza!DECISO!

http://www.myspace.com/ilbise
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