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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 07:00:56
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sto pensano di fare il 130 nella mia vespetta(a insaputa di papino) ma deve essere tranquillo, ovvero senza lavorazioni ecc. io ho pensato al polini. ma poi che biella e che albero devo mettere e la coppia? a me piacerebbe la ripresa e dove abito io sono tutte curve quindi la 27 è troppo x me. il carb pensavo a un 22phlb(che monto gia) ma quali getti? la marma ho pensato a una polini banana (poco casino). consigli? pro? contro?
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:06:28
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io sono dal parere che un motore tranquillo è un 50cc originale ,,,
un 130 tranquillo non è altro che un motore fatto male,,,specialmente con un polini come tu pensi e quasi obbligatorio fare le dovute raccordature ai carter e l'anticipo all'albero, il quale deve essere corsa lunga,è lo trovi della Mazzucchelli già anticipato,,io penso che è inutile non lavorare i carter perchè poi lo farai lo stesso,il tuo papà se ha orecchio se nè accorge ugualmente della modifica, anche senza i lavori ai carter.
comunque io ti consiglio:
130 polini albero C.L.Mazzucchelli antcipato, raccordatura hai carter rapporti DE 22/63 frizione 3 dischi con doppia molla polini PHBL 24 AD Get,max 100,,,,o quello che hai con il get max 85 oppure 90, anticipo 16° marma polini ho proma a banana,,
questa configurazione e molto tranquilla se cosi si può dire poi vedi tu....
Il signore creò la vespa,,è vide che era cosa buona e giusta,,
e dopo poco tempo creò i POLINI ..
e tutti i vespisti vissero in eterno..
amen
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:13:59
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ti ringrazio! l'albero prenderò il mazzucchelli gia anticipato. ma i carter sono gia allargati e il mio cilindro lo volevo comprarenuovo e lasciare cosi, senz lavorazioni, perchè (testato sul mio 102 polini)dopo avrei rogne x la carburazione e il rischio che le fasce non tengano. comunque vedrò. mio papà se ne intende abbastanza di motori, se io cambio marma, posso dare la colpqa a qsta x il rumore |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:37:58
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comprati un'albero DRT che costa un bel pezzo meno del mazzucchelli!!
Io i mazzucca li odierò a vita!!!
sapete perchè..... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:44:57
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si!!! perchè si staccano dal volano e il volano ti sorpassa!!!
ma non tutti risultano cosii
risultano anche peggio o meglio piaggio!!!   |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 19:22:44
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DRT DICI? e se comprassi: 130 polini NUOVO. polini banana nuova. albero e biella nuovi secondo voi qnt spenderei????? |
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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 19:38:26
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130 Polini: 140-160€ Marmitta polini: 80-100€ albero: 80-100€
dipende da dove li prendi, i prezzi sono circa questi  |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 05:07:40
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Citazione: bise ha scritto:
DRT DICI? e se comprassi: 130 polini NUOVO. polini banana nuova. albero e biella nuovi secondo voi qnt spenderei?????
alle 5 del mattino solo io ti potevo rispondere  
io ti suggerirei questa configurazione: -130 polini (lavorato però) -marmitta: o metti una 27/69 con la proma o scendi di rapportatura con la Simonini D&F
io avevo:
-130 polini -25phbl -D&F -27/69 -frizione 4 dischi -albero PIAGGIO anticipato rimbiellato con biella mazzuchelli.
i rapporti erano lunghi, in 3 facevo i 110 e la 4marcia era quasi da riposo, ma il motore spingeva altissimo, e, arrivato a un tot di giri saltavano le marce(non ho mai capito perchè)
però ricordo che facevo gli 80 in seconda
il 130 polini viene 110nuovo, la simo 130 nuova credo.
ciao ! |
___ (°_°)
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 08:07:57
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ti saltavano per colpa della crociera....
ad un "tot" di giri,se i piani e le battute non sono piu che perfetti, la crociera salta!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 09:30:29
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trovato! un mio amico riesce a vendermi la polini a poco( 30-40 €) cosi compro solo cilindro, albero e biella e campana nuovi, oltre a guarnizioni, paraoli, cuscinetti! cmq + di una 2263 non penso di mettere xkè mi piace la ripresa e voglio che si impenni bene di gas! cosa ne pensate? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 10:38:26
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Citazione: Messaggio di bise
sto pensano di fare il 130 nela mia vespetta( a insaputa di papino) ma deve essere tranquillo, ovvero senza lavorazioni ecc. io ho pensato al polini. ma poi che biella e che albero devo mettere e la coppia? a me piacerebbe la ripresa e dove abito io sono tutte curve quindi la 27 è troppo x me. il carb pensavo a un 22phlb(che monto gia) ma quali getti? la marma ho pensato a una polini banana (poco casino). consigli? pro?contro? rx in molti!
pochissimo....   
guarda....se hai già il 102raccordato e tutto....
passare ad un 130 plug & play è una gran cagata.....  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 12:41:47
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xkè scusa? i miei carter non sono raccordati x il 102, sono allargati un po a spanella , quindi se faccio il 130 raccodro tutto x bene! |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 14:38:07
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Ciao, se vuoi un 130 tranquillo e non ti interessano prestazioni elevate, potresti optare per questa configurazione:
- gruppo termico 130 DR (che non richiede necessariamente la raccordatura dei carter); - albero motore originale o di tipo originale (non anticipato); - carburatore da 19; - marmitta Sito a siluro o, se hai una Vespa tipo PK, una Sito Plus; - primaria 22/63 DE, se vuoi una vespa molto pronta, oppure una 27/69 DD se invece vuoi un pò più di allungo. |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 15:25:33
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Citazione: cicciokapano ha scritto:
Ciao, se vuoi un 130 tranquillo e non ti interessano prestazioni elevate, potresti optare per questa configurazione:
- gruppo termico 130 DR (che non richiede necessariamente la raccordatura dei carter); - albero motore originale o di tipo originale (non anticipato); - carburatore da 19; - marmitta Sito a siluro o, se hai una Vespa tipo PK, una Sito Plus; - primaria 22/63 DE, se vuoi una vespa molto pronta, oppure una 27/69 DD se invece vuoi un pò più di allungo.
se cosi facesse, la vespa andrebbe meno di prima!
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___ (°_°)
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:56:31
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ho comprato 130 polini nuovo, vari cuscinetti e paraoli, prigionieri e cuffia..  |
http://www.myspace.com/ilbise |
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