Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - segue ....... restauro TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 segue ....... restauro TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:45:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Direi ke i bulloncini tirati in ballo, potrebbero essere quelli ke fissano targa e portatarga alla scocca. I bulloncini del fanale ant. hanno lunghezza inferiore al centimetro, inoltre sono cromate ed hanno la testa cilindrica con sommità bombata ed inserto x giravite a taglio.
p.s. ho fatto alcune foto, ma non riesco a ridurle........hem, hem, nessuno è perfetto.........
Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 07:31:52  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

... mi sono riletto la FAQ "verniciatura" e dice che se si e' dato il fondo nitro , bisogna continuare con la nitro...

....La risposta me la sono data da solo......
grazie lo stesso

X POETA ... ACRILICA O NITRO ....?

Poeta , volevo un consiglio per favore.

Ieri sono andato da un colorificio per vedere di comprare la tinta "rosso Katmandu'" questa volta non sono andato dallo stesso colorificio per sentire due campane.
Il primo colorificio dove ho comprato il fondo , mi ha chiesto per 1,5 Kg di colore 75 euro vernice NITRO .
Invece il colorificio dove sono andato ieri , non ha vernici nitro ma solo acriliche percio' mi ha chiesto 55 euro per un 1 Kg di "rosso katmandu" + 500 ml del catalizzatore a 10 euro percio' in tutto 65 euro ACRILICA . Cosa mi consigli di fare ?

nb. IL FONDO l'HO DATO ALLA NITRO::::

Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 09:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Compatibilità vernici:

QUATTRO i tipi di vernice, (parlo della base chimica):

NITRO

ACRILICA BI-COMPONENTE

SINTETICA

AD ACQUA

Su fondi ACRILICI BI_COMPO si può dare di tutto, idem per la NITRO, NITRO e ACRILICA, dopo perfetta essiccatura sono compatibili tra loro, aggiungo che l'ultima mano di una NITRO può essere diluita con solvente ACRILICO, per renderla più lucida.

Sulle BASI ACRILICHE asciutte si può dare ogni vernice.

Sulle basi NITRO solo ACRILICA e NITRO ovviamente.

Le vernici SINTETICHE hanno prodotti aggiunti, in generale son "tutte" sintetiche, ma hanno metalli e componenti particolari, sono a vernici SPECIALI per particolari applicazioni, rare e costose non riguardano in genere il discorso CARROZZERIA.

Quelle ad ACQUA molto diffuse attualmente sono anche loro ACRILICHE, moderne e particolari sono a NORMA DI LEGGE, difatti dal 2005 la NITRO è bandita alla vendita e sopravvive solo per applicazioni limitate tipo appunto i RESTAURI di vecchi veicoli, oggi tutto è verniciato con vernici BASE ACQUA, dai cancelli ai muri, vengono utilizzate anche per la CARROZZERIA, su fondi perticolari e con una mano di trasparente lucido od opaco in finitura finale.

Fatta questa escursione didattica sulle vernici, passiamo al tuo QUESITO:

NITRO TUTTA LA VITA!

Brilla di meno, è greve e un poco opaca, và poi lucidata a mano, il FONDO è GRIGIO STANDART CHIARO fino al 75 dal 75 in poi un pelo più scuro, NITRO.

Con la ACRILICA però vine più "bella" per modo di dire...cioè e più resistente, lucida e si stende meglio in minor numero di mani, in gergo si dice che COPRE MEGLIO! Questo evita spesso colature...

Ma la NITRO...la vecchia bastardissima NITRO...è lei la luce di una passione!

50€ al chilo, circa, è lei.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 09:54:17  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Poeta , mi hai convinto vada per la NITRO .
Oggi la compro .

Citazione:
poeta ha scritto:

Compatibilità vernici:

QUATTRO i tipi di vernice, (parlo della base chimica):

NITRO

ACRILICA BI-COMPONENTE

SINTETICA

AD ACQUA

Su fondi ACRILICI BI_COMPO si può dare di tutto, idem per la NITRO, NITRO e ACRILICA, dopo perfetta essiccatura sono compatibili tra loro, aggiungo che l'ultima mano di una NITRO può essere diluita con solvente ACRILICO, per renderla più lucida.

Sulle BASI ACRILICHE asciutte si può dare ogni vernice.

Sulle basi NITRO solo ACRILICA e NITRO ovviamente.

Le vernici SINTETICHE hanno prodotti aggiunti, in generale son "tutte" sintetiche, ma hanno metalli e componenti particolari, sono a vernici SPECIALI per particolari applicazioni, rare e costose non riguardano in genere il discorso CARROZZERIA.

Quelle ad ACQUA molto diffuse attualmente sono anche loro ACRILICHE, moderne e particolari sono a NORMA DI LEGGE, difatti dal 2005 la NITRO è bandita alla vendita e sopravvive solo per applicazioni limitate tipo appunto i RESTAURI di vecchi veicoli, oggi tutto è verniciato con vernici BASE ACQUA, dai cancelli ai muri, vengono utilizzate anche per la CARROZZERIA, su fondi perticolari e con una mano di trasparente lucido od opaco in finitura finale.

Fatta questa escursione didattica sulle vernici, passiamo al tuo QUESITO:

NITRO TUTTA LA VITA!

Brilla di meno, è greve e un poco opaca, và poi lucidata a mano, il FONDO è GRIGIO STANDART CHIARO fino al 75 dal 75 in poi un pelo più scuro, NITRO.

Con la ACRILICA però vine più "bella" per modo di dire...cioè e più resistente, lucida e si stende meglio in minor numero di mani, in gergo si dice che COPRE MEGLIO! Questo evita spesso colature...

Ma la NITRO...la vecchia bastardissima NITRO...è lei la luce di una passione!

50€ al chilo, circa, è lei.

n/a
deleted

357 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:59:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

13,51 KB

Immagine:

45,71 KB

Rieccomi, beh queste sono le foto delle viti+rondella originali, ke fissano il faro ant. (parabola+supporto cromato) al manubrio della t.s. Ciao a tutti

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Si e' vero , adesso ricordo questo bullone serve per reggere il cerchio di alluminio del faro .
Si..si...e' lui .
OK

Scusa gigio ma questo bullone non mi convince .
Sembra tagliato .
Sicuramente mi sbaglio pero' devo controllare meglio.
E' un problema che per il momento ho messo da parte , devo ancora verniciare la vespa .
E' un indizio piu' utile a Paolo_Pn in questo momento .

Grazie comunque

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">gigio ha scritto:

Immagine:

13,51 KB

Immagine:

45,71 KB

Rieccomi, beh queste sono le foto delle viti+rondella originali, ke fissano il faro ant. (parabola+supporto cromato) al manubrio della t.s. Ciao a tutti
[/quote]

n/a
deleted

357 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 19:29:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prego, prego, perbracco...quel pò ke conosco di carrozzeria e ferramenta varie (per il fatto ke la mia t.s. rosso katmandù è assolutamente conservata), lo metto volentieri a disposizione.
P.S. L'inserto a taglio sulla sommità del bulloncino, pare tagliato a proposito, ma in realtà è solamente slabbrato poikè l'avrò svitato e riavvitato non so quante volte in questi ultimi 32 anni!!!!!!!!!!

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 12:28:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E possibile sapere il diametro di quelle viti?Perchè io ne ho di uguali, da 6, ma non vanno bene a quanto pare. Dovrebbero essere da 5 per quel che ho visto io salvo che la verniciatura non abbia fatto tale spessore da ridurmi il filetto...

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 21:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le viti GHIERA fanale ant (solo modelli fanale 115 GTr TS e similari), le trovi da p4scoli sono uniche nel loro genere e quindi niente FERRAMENTA, sotto non hanno però la RONDELLA in ferro, ma in plastica, le trovi in un BRICO-CENTER, in alternativa spaccata da 5.
Le rondelle postate da TITO non sono originali, assolutamente no! Le viti sì.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:23:39  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Attenzione !!

Pero' io no ho postato rondelle , ho postato bulloncini .

Forse poeta intendevi dire bulloncini.

Comunque io li ho riordinati da p4scoli per sicurezza..

Citazione:
poeta ha scritto:

Le viti GHIERA fanale ant (solo modelli fanale 115 GTr TS e similari), le trovi da p4scoli sono uniche nel loro genere e quindi niente FERRAMENTA, sotto non hanno però la RONDELLA in ferro, ma in plastica, le trovi in un BRICO-CENTER, in alternativa spaccata da 5.
Le rondelle postate da TITO non sono originali, assolutamente no! Le viti sì.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 09:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo chiaro! Ma si vedono anche delle rondelle in foto...potrebbero essere motivo di fraintendimento e quindi ho specificato.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 09:47:21  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Poeta ....

Ho comprato la vernice , oggi la vado a ritirare .
Un kg di rosso katmandu' costa quanto un litro di sangue di un monaco tibetano.

Un'altra cosa Poeta e' che sono andato alla piaggio da Di Nunzio a scalo san lorenzo .
Ho comprato cilindro , pistone testata nuova di un PX 150.
Sono andato con il carter , la parte che ha la chiocciola rovinata per fargli vedere le condizioni del carter .
Il loro meccanico mi ha detto che puo' essere montato tranquillamente il cilindro di un Px 150 tre travasi .
L'unica cosa e' che ho dovuto comprare anche la testata .
Pazienza..

Citazione:
poeta ha scritto:

Certo chiaro! Ma si vedono anche delle rondelle in foto...potrebbero essere motivo di fraintendimento e quindi ho specificato.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 10:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di un PX 150?????

Perchè? DEVI CHIEDERE SE VUOI CERTEZZE!

La VERTEX produce un 125cc tipo PX e TS 125 da due lire, che và benone!

Il 57X57 (150cc), non gira paro e riposato come un 125, può andare certo, può andare, ma quanto lo hai pagato?

La VNB1 di NUNZIO, è "carina" ha un paio di errori però e un cambio troppo lasco...al solito...

TUTTI PAZZI PE LA VESPA TITO!!!

Ci si deve vedere un giorno di questi per un caffè...a S.Giovanni...sei di Roma dunque!

Chiedi se hai dubbi, un consiglio e un suggreimento costano nulla e servono sempre.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 10:44:54  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Bella la VNB di Di Nunzio , ho anche parlato con il proprietario e mi ha spiegato le difficolta' che ha avuto nel restauro.

L'ho pagato un tantino pero' ..sono soddisfatto.

Mi sono lasciato prendere un po' dall'entusiasmo quando il meccanico mi ha detto che il carter era buono .

Vada per il caffe' .... dopo la fine del restauro ..

ti saluto ( mi permetto di darti del tu ) .

Citazione:
poeta ha scritto:

Di un PX 150?????

Perchè? DEVI CHIEDERE SE VUOI CERTEZZE!

La VERTEX produce un 125cc tipo PX e TS 125 da due lire, che và benone!

Il 57X57 (150cc), non gira paro e riposato come un 125, può andare certo, può andare, ma quanto lo hai pagato?

La VNB1 di NUNZIO, è "carina" ha un paio di errori però e un cambio troppo lasco...al solito...

TUTTI PAZZI PE LA VESPA TITO!!!

Ci si deve vedere un giorno di questi per un caffè...a S.Giovanni...sei di Roma dunque!

Chiedi se hai dubbi, un consiglio e un suggreimento costano nulla e servono sempre.

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 10:54:42  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Poeta , volevo aggiungero anche che il cilindro che c'era prima era un 175cc , chissa' da quanti anni lo avevo .

E' vero che con il 125cc il motore e' piu' riposato pero' non sono mai stato un spericolato con la vespa .

Poi ci devo fare dei giri per divertirmi , non la faro' mai lavorare troppo.

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever