Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:06:37
|
Chi ha mai detto che era facile....
sopratutto se si pecca di INESPERIENZA, devi farti le OSSA amico, quel "giorno comunque di sole, in cui tiri un pomello e azioni una pedivella...." và conquistato tagliandosi un poco le mani, sbucciandosi una nocchia, sporcandosi un paio di jeans e la maglietta buona...
Al solito...bisogna soffrire per amare!
Ne ho vista di gente abbandonare i RESTAURI a metà, all'inizio, addirittura quasi sul finire!
Perchè nel sonno non "sognavano"....un manubrio nel vento.
E' DURA, DURISSIMA ANZI!
Lo diceva sempre anche un tale, qui sul vecchio Forum, si chiamava PUGNODIDADI, era un perfetto conoscitore delle small, un raffinato collezzionista, aveva repertori di frasi buone per ogni occasione, ne ha "trainati" parecchi come te fino al termine del lavoro e rimane per me un esempio da seguire!
Aveva poi DANNATAMENTE ragione, quando diceva che:
"la felicità si cela sempre in un Pugno di dadi!"
"E' quando il gioco si fà duro, che i duri iniziano a RESTAURARE!"
" di serie in quel vecchio bauletto troverai l'unico accessorio che non potrai comprare, è la felicità, di serie su una Vespa!"
" esiste un solo modo di fare le cose, tutte le cose, quello giusto!"
Chi ha detto che sia facile, ma è innegabile che sia bello e divertente.
Il vento ti soffia sul viso, la lancetta segna quasi i 90, il motore pronza brioso, come il tuo buon umore, l'aria profuma di miscela....la sveglia suona, un vecchio telaio attende quel giorno di sole, c'è da fare, tanto da fare in quel vecchio garages, non siamo mai soli.
|
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:19:05
|
MIE PERSONALI RIFLESSIONI .
MAI LASCIARE LE COSE A META....MAI....MAI VIENE UN EFFETTO DOMINO DI SFIDUCIA ..TUTTO POI NON SI RIESCE A FARE IL RESTAURO DI UNA VESPA PUO' DARE UN ATTIMO DI FELICITA' BISOGNA COGLIERE QUELL'ATTIMO ..VESPISTICO .
GRAZIE POETA AMICO DEL VENTO PADRONE DEL TEMPO PER IL TUO PREZIOSO CONFORTO .
Citazione: poeta ha scritto:
Chi ha mai detto che era facile....
sopratutto se si pecca di INESPERIENZA, devi farti le OSSA amico, quel "giorno comunque di sole, in cui tiri un pomello e azioni una pedivella...." và conquistato tagliandosi un poco le mani, sbucciandosi una nocchia, sporcandosi un paio di jeans e la maglietta buona...
Al solito...bisogna soffrire per amare!
Ne ho vista di gente abbandonare i RESTAURI a metà, all'inizio, addirittura quasi sul finire!
Perchè nel sonno non "sognavano"....un manubrio nel vento.
E' DURA, DURISSIMA ANZI!
Lo diceva sempre anche un tale, qui sul vecchio Forum, si chiamava PUGNODIDADI, era un perfetto conoscitore delle small, un raffinato collezzionista, aveva repertori di frasi buone per ogni occasione, ne ha "trainati" parecchi come te fino al termine del lavoro e rimane per me un esempio da seguire!
Aveva poi DANNATAMENTE ragione, quando diceva che:
"la felicità si cela sempre in un Pugno di dadi!"
"E' quando il gioco si fà duro, che i duri iniziano a RESTAURARE!"
" di serie in quel vecchio bauletto troverai l'unico accessorio che non potrai comprare, è la felicità, di serie su una Vespa!"
" esiste un solo modo di fare le cose, tutte le cose, quello giusto!"
Chi ha detto che sia facile, ma è innegabile che sia bello e divertente.
Il vento ti soffia sul viso, la lancetta segna quasi i 90, il motore pronza brioso, come il tuo buon umore, l'aria profuma di miscela....la sveglia suona, un vecchio telaio attende quel giorno di sole, c'è da fare, tanto da fare in quel vecchio garages, non siamo mai soli.
|
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:43:30
|
per il pedale prova anche a toglere il gommino nero e la lista pedana così puoi abbassarlo meglio.
se ce la fai non distruggere il pernetto che togli, anzi conservalo e custodiscilo gelosamente... E' INTROVABILE!!
ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:50:08
|
Lo vende zanghetopi.... costa tipo €1 e €15 di spedizione!!! |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:56:17
|
No, con il perno ho risolto con p4scoli o meglio l'ordine e' stato fatto ma ancora non arriva oggi sono 7 giorni
Le liste le ho gia' tolte , e' solo da impegnarsi un po' di piu'.
Citazione: nikkio ha scritto:
per il pedale prova anche a toglere il gommino nero e la lista pedana così puoi abbassarlo meglio.
se ce la fai non distruggere il pernetto che togli, anzi conservalo e custodiscilo gelosamente... E' INTROVABILE!!
ciao
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 11:08:33
|
Dimenticavo , il venditore vicino casa quello degli aghi rotolamento , leve e pedivella sto aspettando da 15 giorni..
Citazione: tito345 ha scritto:
No, con il perno ho risolto con p4scoli o meglio l'ordine e' stato fatto ma ancora non arriva oggi sono 7 giorni
Le liste le ho gia' tolte , e' solo da impegnarsi un po' di piu'.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">nikkio ha scritto:
ciao
[/quote] |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 08:42:49
|
Il maledetto perno del freno non viene fuori . Ho fatto due fori sotto la scocca di 6mm , ho usato un bomboletta di svitol intera , ho piegato due punteruoli e rovinato un cacciavite . Non c'e' verso di far uscire il perno . Le uniche due soluzioni per uscire da questa situazione e' tagliare il pedale oppure lasciarlo cosi' sperando che il tempo non lo deteriori e non si spezzi mentre sto correndo con la vespa . Cosa mi consigliiate di fare . Mercoledi' vorrei portare la vespa a sabbiare , ed e' praticamente tutta smontata meno che il pedale freno.
ps. non suggeritemi di riprovare a picchiare il perno perche' proprio non esce .
grazie
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:24:36
|
E allora...se non cede...l'unica è tagliare con un mini trapano! Sì, tagliare il pedale che è di alluminio....lo si trova facile in commercio...nuovo. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:42:06
|
Avevo pensato al mio piccolo frullino collegato al variatore di corrente per diminuire un po'la velocita' . Il minitrapano sinceramente non capisco come puo' essermi d'aiuto pero' ...forse per fare dei buchi intorno e poi con un seghetto a ferro tagliare . Comunque ho un po' di tempo per rifletterci e capire come fare . grazie
Citazione: poeta ha scritto:
E allora...se non cede...l'unica è tagliare con un mini trapano! Sì, tagliare il pedale che è di alluminio....lo si trova facile in commercio...nuovo.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:43:54
|
Dimenticavo di chiederti , perche' e' proprio necessario toglierlo . Ho visto altri che lo hanno lasciato .
Citazione: tito345 ha scritto:
Avevo pensato al mio piccolo frullino collegato al variatore di corrente per diminuire un po'la velocita' . Il minitrapano sinceramente non capisco come puo' essermi d'aiuto pero' ...forse per fare dei buchi intorno e poi con un seghetto a ferro tagliare . Comunque ho un po' di tempo per rifletterci e capire come fare . grazie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:
E allora...se non cede...l'unica è tagliare con un mini trapano! Sì, tagliare il pedale che è di alluminio....lo si trova facile in commercio...nuovo.
[/quote] |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:51:42
|
Ciao Tito...vedo che pure tu di problemi ne hai avuti!Sarà il periodo delle rogne dei TS, pure la mia non mi ha reso la vita facile!Ascolta, mi faresti una foto dettagliata su pedale del TS?Proprio il pedale del freno posteriore...mi sarebbe di gran aiuto...  |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 11:04:07
|
Nessun problema Paolo_Pn domani se non mi dimentico ti faccio la foto . Si questa Ts mi sta dando un bel po di rogne .
Perfino il pedale che credevo l'ultima preoccupazione.
Ho letto il tuo ultimo messaggio e volevo dirti che puoi rimediare per le parti di vernice che si sono tolte con un bomboletta ritocco con lo stesso codice , non mi sembra una cosa che non si possa risolvere .
Citazione: Paolo_Pn ha scritto:
Ciao Tito...vedo che pure tu di problemi ne hai avuti!Sarà il periodo delle rogne dei TS, pure la mia non mi ha reso la vita facile!Ascolta, mi faresti una foto dettagliata su pedale del TS?Proprio il pedale del freno posteriore...mi sarebbe di gran aiuto... 
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 11:05:45
|
ROGNE? Ma se si smontano come nulla le TS!
Dico avete presente le vecchi glorie anni 50'! Quelle sì che sono sempre tutte inchiodate!
Comunque...se vi serve la FOTO eccola!

Fatene un buon uso....
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 11:14:51
|
Fresca!!! quant'è bello quel pedale... è nuovo??? |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 11:22:21
|
Ah!!!! e' vero con il minitrapano adesso ho fatto mente locale il minitrapano non con la punta ma con una di quelle ruote piu' piccole per tagliare il ferro . Si si adesso ho capito .. usero' il minitrapano. grazie poeta
Citazione: cicciospecial ha scritto:
Fresca!!! quant'è bello quel pedale... è nuovo???
|
 |
|
Discussione  |
|