Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 09:21:36
|
Mi e' tornata un po' di ansia vespistica pero' va bene.
Oggi vado a comprare il 730 opaco sperando di trovare la bomboletta piccola. Oggi tolgo la treccia anche se la cosa mi terrorizza.
Credevo di risparmiare su la sabbiatura , ma arrivati a questo punto devo andare avanti .
Considera che sotto la vespa la pedana e' nuovissima , neanche un punto di ruggine . Grazie .
Citazione: poeta ha scritto:
Il coperchio scatola carburatore, e il piattello in lamiera parapolvere ganasce post (guarda i post di TONYSUBWOOFER)vanno in grigio 730, e solo loro.
Per la FORCELLA...BRAVO!
Per il telaio veduto in foto, devi togliere il pedale SVITOL come se piovesse e la treccia elettrica e poi portare tutti i lamierati a sabbiare!
Procede, chi ha mai detto ceh sia facile!
Ma procede, verso quell'unica strada che una VESPA sempre percorre, porta ad un GIORNO COMUNQUE DI SOLE!
Che profuma di miscela!
Romanticismo vespistico?
No, è solo che devi cambiare una guarnizione del carburatore!
Scherzo...
BEN FATTO!
BEN FATTO DAVVERO!
BRAVO!
Vespista,.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 09:39:48
|
SABBIA e non pensare!
Agisci senza riflettere seguendo un consiglio...
Sii freddo come quella lamiera tito!
Ora vai in mio post "OGNI MALEDETTA DOMENICA" in vespa Veritas e guarda cosa cresce sugli alberi della casa di campagna!
FORCELLE TITO! Nuove!
Non devi pensare riflettere, passo passo ti guido, tu esegui, verrà il giorno in cui dovrai emozionarti, sarà un giorno di sole!
Ci si vede ...
ON THE ROAD. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 10:43:34
|
GRAZIE POETA .......... FIGLIOLO DEL TEMPO
AVERE PASSIONI E' UNA GRAN COSA
SABBIA e non pensare!
Agisci senza riflettere seguendo un consiglio...
Sii freddo come quella lamiera tito!
Ora vai in mio post "OGNI MALEDETTA DOMENICA" in vespa Veritas e guarda cosa cresce sugli alberi della casa di campagna!
FORCELLE TITO! Nuove!
Non devi pensare riflettere, passo passo ti guido, tu esegui, verrà il giorno in cui dovrai emozionarti, sarà un giorno di sole!
Ci si vede ...
ON THE ROAD.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 07:53:43
|
Ieri sono andato a ordinare una bomboletta di alluminio ( perche' una non e' bastata ) e ho chiesto per grigio 730 opaco . Il venditore mi ha detto che le bombolette piccole non le fanno , sono tutte uguali e dopo varie ricerche mi ha detto che a lui risulta grigio 730 lucido . Il grigio non l'ho preso . Il piattello e il coperchio del carburatore li lascio cosi' almeno per ora , poi si vedra' .
Ho tolto la treccia e mi sono accorto che esteriormente e' in buone condizioni pero' ci sono alcune parti irrigidite , parti da controllare poco affidabili , l'impianto elettrico poteva guastarsi . ( soddisfazione per averla tolta )
Il perno del pedale freno , ieri ho provato a farlo uscire , non mi sembra particolarmente ossidato o arrugginito . L'ho riempito di svitol e con un punteruolo ho provato a farlo uscire . Ancora non ci sono riuscito perche' non c'e' molto spazio tra la pedana e il pedale . Ho visto che in questi casi si dovrebbe bucare la pedana e con un punteruolo picchiare il perno dal basso verso l'alto . Pero' quando ho piu' tempo provo ancora prima di fare un buco su la pedana . In caso quanto dovrebbe essere largo il buco su la pedana ? .
Ho trovato un sabbiatore , l'unico della zona dove abito , oggi vado a parlargli . Spero di combinare anche perche' e' difficile trovare un sabbiatore a Roma dalle parti di Ostia Acilia .
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 08:25:26
|
Però se prendi la macchinuccia tua...e te ne vai dalle parti della TIBURTINA, a TOR CERVARA per l'esattezza, lì c'è "COSTANZI", il Buon Sig. Nazareno sabbia con sabbia fine di cava setacciata, una carezza per quel telaio, il meglio che abbia mai trovato!
e guarda che ne ho girati tantini...
Il prezzo calcola €150, diranno che è caro in molti....perchè magari han pagato 130 per una sabbiatura fatta con i SASSI altrove!
Chiedi e poi riferisci. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 08:34:18
|
Potrei andarci di Sabato pero' chissa' se e' aperto . La Tiburtina e' una zona un po' complicata .
Comunque oggi dopo aver parlato con il sabbiatore di Acilia sapro' decidere .
Però se prendi la macchinuccia tua...e te ne vai dalle parti della TIBURTINA, a TOR CERVARA per l'esattezza, lì c'è "COSTANZI", il Buon Sig. Nazareno sabbia con sabbia fine di cava setacciata, una carezza per quel telaio, il meglio che abbia mai trovato!
Il prezzo calcola €150, diranno che è caro in molti....perchè magari han pagato 130 per una sabbiatura fatta con i SASSI altrove!
Chiedi e poi riferisci.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 08:42:16
|
Poeta , ho trovato il telefono e l'indirizzo di Costanzi . lo chiamo e gli chiedo se il sabato sono aperti .
Grazie ..
Citazione: tito345 ha scritto:
Potrei andarci di Sabato pero' chissa' se e' aperto . La Tiburtina e' una zona un po' complicata .
Comunque oggi dopo aver parlato con il sabbiatore di Acilia sapro' decidere .
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:
Chiedi e poi riferisci.
[/quote] |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:20:01
|
Per favore qualcuno mi sa dire a cosa serve il Kit che vende p4scoli
KIT INGRANAGGIO MULTIPLO VESPA 125 , per caso a che vedere con gli aghi della primaria ?
grazie
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 18:05:01
|
Domani ci guardo....vedo che ascolti i miei consigli!
Digli che ti manda PAOLO il FORESTALE...lui capirà...
Se ne vedi per caso altre Tre o Quattro...son figlie mie! |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 07:33:46
|
Ho telefonato a Costanzi per sabbiare la vespa , il problema e' che dovrei prendermi un giorno di ferie per portarla e un giorno per ritirarla.
Il sabato mi ha detto che non lavora.
Ho trovato una fabbrica per il ferro dietro casa mia che esegue la sabbiatura oggi vado a parlargli .
Ieri ho provato a togliere il perno del pedale , ho dovuto fare anche un foro sotto la lamiera .
Il perno non si muove , l'ho riempito di svitol e mazzettato , ma niente non viene fuori .
Ma devo togliere necessariamente il pedale per portarla a sabbiare ? Datemi consigli per favore per il perno del pedale . Grazie
Domani ci guardo....vedo che ascolti i miei consigli!
Digli che ti manda PAOLO il FORESTALE...lui capirà...
Se ne vedi per caso altre Tre o Quattro...son figlie mie!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 07:37:41
|
Il perno si sfila solo e solamente se il pedale è messo in posizione di premuto, ovvero abbasssato, difatti in quella posizione si intravede un binarietto e la testa del perno, abbassalo quaindi e battendo con un punteruolo fallo uscire. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 08:58:48
|
HO TROVATO IL SABBIATORE ....dietro casa mia. Ditta Antonelli 120 euro La prossima settimana la sabbio.
ps Poeta , Costanzi andava bene pero' da casa mia sono 40 Km e chiude alle 18:00 Grazie lo stesso.
Il perno si sfila solo e solamente se il pedale è messo in posizione di premuto, ovvero abbasssato, difatti in quella posizione si intravede un binarietto e la testa del perno, abbassalo quaindi e battendo con un punteruolo fallo uscire.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:07:33
|
Anche se gli do' 30 euro in piu' per la sabbia fine , mi conviene lo stesso .
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:17:52
|
Io mi fido solo di COSTANZI...
domani due fotine..tanto per gradire... |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:31:24
|
Poeta , sono d'accordo .
Dalla disponibilita' del sig. Nazzareno a capire il mio problema e venirmi incontro e' senz'altro il migliore .
Le foto posso metterle dopo che l'ho sabbiata .
Spero di riuscire a togliere quel maledetto perno del freno .
Ci fosse una cosa che su questa vespa mi e' andata facile ..
Tutto con qualche complicazione .
E' proprio vero che la vita non ti regala niente .
Io mi fido solo di COSTANZI...
domani due fotine..tanto per gradire...
|
 |
|
Discussione  |
|